View Full Version : Problemi con Hercules radeon 9800
jarod__1983
24-09-2003, 19:34
Ho appena comprato un computer nuovo così composto:
MOBO: A7N8X-X
CPU: ATHLON XP 25OO BARTON +
HD: 120 GB MAXTOR
DVD PIONEER
MASTER: LG 48X16X48X
SVGA: HERCULES RADEON 9800 DA 128 MB DDR
RAM: 512 DDR PCI400
S.AUDIO: SB LIVE PLAYER 1024
Il problema è che quasi sempre il sistema si riavvia o si blocca in qualsiasi momento se sto giocando o sto facendo test con 3dmarks...ho installato i catalyst 3.7,ma non ho risolto nulla!!!che cosa può essere???aiutatemi per favore!!!grazie
Michele.Ali
24-09-2003, 19:37
azzardo la temperatura....oppure i cata....:cry:
Lord style
24-09-2003, 19:44
Se effettui operazioni stressanti solo per la cpu (Es. Encoding DivX) che succede ?
Già questo dovrebbe schiarire le idee.
Inoltre...
Che alimentatore hai?
Hai overclock?
jarod__1983
24-09-2003, 19:44
la temperatura non penso proprio,visto che lo fa anke appena acceso...e rimane sempre intorno ai 40,massimo 50 gradi!!!
E' normale che quando installo i driver della scheda video windows xp mi dice che non ha passato i test di windows logo???
xkè ogni volta che si riavvia il computer m dice che il problema sono i driver della scheda video!!per me non è solo quello....forse c'è qualche incompatibilità con qualcosa,ma non so cosa!!!!
ad alimentatore come sei messo?
jarod__1983
24-09-2003, 19:47
Se guardo divx non si blocca,anzi funziona benissimo...stesse cose x andare in internet e altre cose del genere!!!ma quando per esempio faccio il 3d marks o gioco, dopo un pò si blocca o si riavvia da solo!!!mi è capitato pure che si riaviasse quando aprivo il dvd.....mah!?!?!?!
Ho un alimentatore da 400w....ma non so la marca
Lord style
24-09-2003, 20:09
Il computer si è riavviato anche quando hai aperto il cassettino del lettore DVD (Così mi è parso di capire) o quando hai lanciato la visualizzazione di un filmato DVD?
Se è la prima ipotesi quella corretta sembra un problema di alimentatore insufficente.
Se è la seconda ipotesi quella corretta questo non ci aiuta nella diagnosi.
E' importante che tu provi qualche applicazione che ti forzi l'utilizzo della cpu al 100%. Solo cpu al 100% e non sk video.
Come hai installato i driver cata 3.7?
Se il computer regge lo stress di 100% cpu il problema è da cercarsi fra: alimentatore, settaggi agp, sk video e driver video.
Facci sapere
jarod__1983
24-09-2003, 20:19
ognitanto si riavvia quando apro il dvd, mi è capitato3volte!!!
si ho installato i catalyst 3.7!!!
cosa posso fare x occupare la cpu al 100%??
ho un alimentatore da 400w.....non credo sia problemi di alimentazione...o sbaglio??
ma è normale ke quando installo qualsiasi driver windows xp mi dica che non ha passato i test di windows logo???
x favore aiutatemi, non mi è mai capitato un problema del genere!!!!
iasudoru
24-09-2003, 20:32
Il problema del messaggio del test di windows logo lo fa perche stai usando dei driver di periferica non certificati microsoft.
Vai a questa (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;293765&Product=winxpINT) pagina del microoft support, c'è descritto il tuo problema e come risolverlo. Prova:)
jarod__1983
25-09-2003, 11:37
ma questo potrebbe risolvere i miei problemi con la scheda, o no??non so+che fare.....per favore aiutatemi....sono disperato,ho solo paura di non riuscire a risolvere questo problema!!!!
Originariamente inviato da jarod__1983
ma questo potrebbe risolvere i miei problemi con la scheda, o no??non so+che fare.....per favore aiutatemi....sono disperato,ho solo paura di non riuscire a risolvere questo problema!!!!
dai problemi ke descrivi credo ke il problema risieda nell'alimentatore,nn è solo la tua skeda video a rikiedere parekkia corrente,ma il tuo pc nell'insieme...e quando lo usi al 100% l'ali cede...fai una prova se puoi: metti un'altra skeda video(più vekkia possibile)e prova a lanciare il 3dmark,se nn ti fa lo stesso problema sei quasi sicuro ke il problema è l'ali...un 400w senza marca nn è garanzia di nulla,ciao!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.