View Full Version : Nuova Bugatti :SBAV:
ErPaguroSniffa
24-09-2003, 18:16
http://www.vwvortex.com/news/09_02/paris/wrapup/bugatti.jpg
http://www.car-data.com/photos.previews/p.bugatti.veyron.30.1.jpg
:eek:
BadMirror
24-09-2003, 18:21
A quanto pare continua ad essere rimandata, doveva essere provata dai giornalisti ma hanno rimandato tutto ancora una volta perchè non era pronta per essere provata. Ancora un pò instabile a tutta quella potenza forse? Boh, però è molto bella.
;)
quelle ruote sono più grosse che della mia moto :eek: :D
Denton84
24-09-2003, 18:23
nuopva? ma è il restyling? :confused:
Schummacherr
24-09-2003, 18:24
Ma è di una potenza mostruosa..non so come la si tiene in strada una cosa del genere :eek: mi piace cmq!:)
se n'è già parlato ma tutte le volte che la vedo sbavo!! :sbav:
Schummacherr
24-09-2003, 18:28
Originariamente inviato da muso
1001 CV:eek:
eh già...per quello sono un po' scettico sulla stabilità :D uscirà anke una versione Gt da 1100cv a quanto pare :eek:
Originariamente inviato da Schummacherr
eh già...per quello sono un po' scettico sulla stabilità :D uscirà anke una versione Gt da 1100cv a quanto pare :eek:
Quanti? Sapevo della 1001 ma non di questa 1100... certo che devo proprio vederla: se ne parla ormai da vari mesi ma ancora è tutto incerto!
Schummacherr
24-09-2003, 18:32
Originariamente inviato da teogros
Quanti? Sapevo della 1001 ma non di questa 1100... certo che devo proprio vederla: se ne parla ormai da vari mesi ma ancora è tutto incerto!
se trovo il numero di quattroruote vi incollo l'articolo....vediamo..:p
Oltre 400 km/h di velocità; da zero a 300 km/h in poco + di 10 seondi.
A proposito, una macchina del genere paga 1901,90 euri all'anno di bollo.
Schummacherr
24-09-2003, 18:37
Non era 4ruote ma gente motori..vi incollo alcune parti..
Accellera da 0 a 100 in 2,9secondi e raggiunge i 300km/h in meno di 14secondi.Velocità massima di 406 km/h.
Motore centrale 16cilindri 8.0 dotato di 1001 cavalli e di una coppia masisma di 1250 Nm.Peso di 1600kg.Chassis in fibra di carbonio e scocca di un materiale composito alluminio e fibra di carbonio rinforzata.
La Veyron sarà disponibile da quest'anno e anche il prezzo è da record: 1.160.000 euro.Difficile pensare a qualcosa di più.Forse previstauna versione sportiva con 1100cv. :)
Originariamente inviato da Suoch
Oltre 400 km/h di velocità; da zero a 300 km/h in poco + di 10 seondi.
A proposito, una macchina del genere paga 1901,90 euri all'anno di bollo.
Visto quanto costerebbe acquistarla credo che 1900 € di bollo sono... un'inezia!
Originariamente inviato da Schummacherr
Non era 4ruote ma gente motori..vi incollo alcune parti..
Accellera da 0 a 100 in 2,9secondi e raggiunge i 300km/h in meno di 14secondi.Velocità massima di 406 km/h.
Motore centrale 16cilindri 8.0 dotato di 1001 cavalli e di una coppia masisma di 1250 Nm.Peso di 1600kg.Chassis in fibra di carbonio e scocca di un materiale composito alluminio e fibra di carbonio rinforzata.
La Veyron sarà disponibile da quest'anno e anche il prezzo è da record: 1.160.000 euro.Difficile pensare a qualcosa di più.Forse previstauna versione sportiva con 1100cv. :)
Che bomba... comunque al di la delle prestazioni la cosa che più mi piace e l'estetica: è varamente stupenda!
Originariamente inviato da teogros
Visto quanto costerebbe acquistarla credo che 1900 € di bollo sono... un'inezia!
Ma, io a comprarla, pagandola a rate, ci arrivavo; è il bollo e l'assicurazione che mi fregano :D
Originariamente inviato da Schummacherr
Non era 4ruote ma gente motori..vi incollo alcune parti..
Accellera da 0 a 100 in 2,9secondi e raggiunge i 300km/h in meno di 14secondi.Velocità massima di 406 km/h.
Motore centrale 16cilindri 8.0 dotato di 1001 cavalli e di una coppia masisma di 1250 Nm.Peso di 1600kg.Chassis in fibra di carbonio e scocca di un materiale composito alluminio e fibra di carbonio rinforzata.
La Veyron sarà disponibile da quest'anno e anche il prezzo è da record: 1.160.000 euro.Difficile pensare a qualcosa di più.Forse previstauna versione sportiva con 1100cv. :)
Spportiva,perche la 1001 invece è un utilitaria o ammiraglia?
Schummacherr
24-09-2003, 18:39
Originariamente inviato da muso
Spportiva,perche la 1001 invece è un utilitaria o ammiraglia?
a quanto pare :D
Originariamente inviato da muso
Spportiva,perche la 1001 invece è un utilitaria o ammiraglia?
Ovvio, è la versione base senza assetto ribassato :)
Jaguar64bit
24-09-2003, 18:41
L'avevo gia vista ma risbav ancora..:p :oink: :p
Originariamente inviato da Suoch
Ovvio, è la versione base senza assetto ribassato :)
Azz...
ErPaguroSniffa
24-09-2003, 18:41
Originariamente inviato da Suoch
Ma, io a comprarla, pagandola a rate, ci arrivavo; è il bollo e l'assicurazione che mi fregano :D
Si forse in 100anni:D
Originariamente inviato da teogros
Azz...
Sì, e non ha nemmeno l'aria condizionata e i sedili avvolgenti
Schummacherr
24-09-2003, 18:42
Originariamente inviato da Suoch
Ovvio, è la versione base senza assetto ribassato :)
ke già è abbastanza bassa...te vojo a fare i dossi poi :D
Originariamente inviato da Schummacherr
ke già è abbastanza bassa...te vojo a fare i dossi poi :D
Li salti! :D
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
Si forse in 100anni:D
Magari potessi spendere 12000 eurozzi all'anno per una macchina :)
Phantom II
24-09-2003, 18:43
Originariamente inviato da teogros
Che bomba... comunque al di la delle prestazioni la cosa che più mi piace e l'estetica: è varamente stupenda!
Esteticamente non la trovo stupenda, imho è molto meglio la Ferrari Enzo.
Fenomeno85
24-09-2003, 18:43
nel mio topic è stata già postata :D
Originariamente inviato da teogros
Li salti! :D
Io ho capito che all'occorrenza vola ;)
Schummacherr
24-09-2003, 18:43
Originariamente inviato da teogros
Li salti! :D
:D non ci avevo pensato :D
Originariamente inviato da Phantom II
Esteticamente non la trovo stupenda, imho è molto meglio la Ferrari Enzo.
Propongo che sia bannato e poi castrato :D
Originariamente inviato da Phantom II
Esteticamente non la trovo stupenda, imho è molto meglio la Ferrari Enzo.
:sofico: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
Ok, sono andato sul sito; io l'ho ordinata; la pago con la formula light lease: 30000 minirate mensile, e poi alla fine rifinanzio il maxicanone
Phantom II
24-09-2003, 18:46
Originariamente inviato da Suoch
Propongo che sia bannato e poi castrato :D
Ma l'avete vista di profilo? Fa pena, comunque de gustibus.
ErPaguroSniffa
24-09-2003, 18:48
http://www.cardesignnews.com/autoshows/2002/paris/highlights/images/ferrari-enzo0362s.jpg
Certo che anche la ferrari enzo non è da buttare....
Cmq la lamborghini murcielago è bellissima.....................
http://www.edmunds.com/media/reviews/preview/02.lamborghini.murcielago/lamborghini.murcielago.r34.500.jpg
Originariamente inviato da Suoch
Ok, sono andato sul sito; io l'ho ordinata; la pago con la formula light lease: 30000 minirate mensile, e poi alla fine rifinanzio il maxicanone
Oppure prendi un nuovo... la versione 1100! :D
certo che con i soldi dell'assicurazione ci comprerei una Ferrari 360 modena, secondo me molto più bella, nonostante abbia "solo" 400 cavalli.
Comunque ho letto su quattroruote che hanno ancora dei problemi, per esempio su come raffreddare il motore.
Però hanno già accettato i preordini, con tanto di caparra mi sembra di un terzo del prezzo, mica scemi ;)
StErMiNeiToR
24-09-2003, 18:50
mmm secondo voi se me la sposo sta macchina ci rimane male qualcuno? :D :D :D :D
ErPaguroSniffa
24-09-2003, 18:50
Ma la 360 ha un fascino particolare..
http://cinek.poludnie.net/az/ferari360m2.jpg
Originariamente inviato da Killian
certo che con i soldi dell'assicurazione ci comprerei una Ferrari 360 modena, secondo me molto più bella, nonostante abbia "solo" 400 cavalli.
Comunque ho letto su quattroruote che hanno ancora dei problemi, per esempio su come raffreddare il motore.
Però hanno già accettato i preordini, con tanto di caparra mi sembra di un terzo del prezzo, mica scemi ;)
Ci credo... chissà che regime medio ha... avrà il minimo a 1600 rpm! :D
:O :O :O
Ho capito
:O :O :O
Per quella cifra ti montano il Turbo Boost per saltare i dossi :O
Originariamente inviato da Xfree
:O :O :O
Ho capito
:O :O :O
Per quella cifra ti montano il Turbo Boost per saltare i dossi :O
Esatto: e anche la ricetrasmittente da polso come Kit! :D
stesio54
24-09-2003, 19:04
cmq la sua uscita è rimandata e non annullata perchè 1/3 degli acquirenti ha versato un anticipo di 1/3 del prezzo....
ha qualche problemino tipo....il cambio a 7 marce non regge la torsione.....il motore scalda un pelino troppo.....la pirelli(mi sembra),....non sa che gomme dargli per fare almeno un pò di km....la trazione regge poco.....una versione sportiva da 1100 cv?
e 1001 che sono????
la versione per fare la spesa?:D :D da pensionato????:confused: :D
Originariamente inviato da stesio54
la versione per fare la spesa?:D :D da pensionato????:confused: :D
Certo, la 1001 e' quella base, bianca con il lettore di cassette e senza i finestrini elettrici! :D :D :D
Per curiosita'... ma in pratica con quella si e' costretti a girare di prima anche in autostrada?!? Con le altre 6 marce che ci faccio?
Problemi di torsione?!? A 406 km/h dovrebbe avere la forma di una caramella incartata per le torsioni!!!
stesio54
24-09-2003, 19:16
Originariamente inviato da Chester
Certo, la 1001 e' quella base, bianca con il lettore di cassette e senza i finestrini elettrici! :D :D :D
si ma con due diamanti(uno sulla lacetta dei km/h e uno sull'orologio)!:D
e io che ho ordinato la versione da pensionato....:cry:
Willyyyy
24-09-2003, 19:32
Originariamente inviato da Schummacherr
eh già...per quello sono un po' scettico sulla stabilità :D uscirà anke una versione Gt da 1100cv a quanto pare :eek:
Ah da 1001 a 1100 cambia proprio tutto...sono sempre troppo pochi però....:O
Jaguar64bit
24-09-2003, 19:40
Anche la Bugatti EB110 e' bellissima anche se non e' l'ultimo modello.
Schummacherr
24-09-2003, 19:41
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Anche la Bugatti EB110 e' bellissima anche se non e' l'ultimo modello.
vero :)
Jaguar64bit
24-09-2003, 19:41
Originariamente inviato da Schummacherr
vero :)
.......:D :) ;) ;)
ErPaguroSniffa
24-09-2003, 19:45
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Anche la Bugatti EB110 e' bellissima anche se non e' l'ultimo modello.
Già!Quando ero piccolo era la mia preferita,c'è l'avevo anche in modellino
stesio54
24-09-2003, 19:46
Originariamente inviato da Willyyyy
Ah da 1001 a 1100 cambia proprio tutto...sono sempre troppo pochi però....:O
.....una rimappatina alla centralina e vedrai quel 16 cilindri quadriturbo come canta!:D :sborone:
Schummacherr
24-09-2003, 19:48
Originariamente inviato da stesio54
.....una rimappatina alla centralina e vedrai quel 16 cilindri quadriturbo come canta!:D :sborone:
perkè riesci a procurarti una centralina di quella makkina? :D
Sarà ma la murcielago mi intrippa molto di +:D
Jaguar64bit
24-09-2003, 19:49
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
Già!Quando ero piccolo era la mia preferita,c'è l'avevo anche in modellino
Fighissima...:) ;) :)
gabriele81
24-09-2003, 19:49
Per me è una macchina completamente inutile, bella quanto volete, tecnologica, strapotente ma comunque inutile. Una macchina del genere è destinata a rimanere chiusa nei garage di sultani e scieicchi, non penso ci si possa andare in strada, e in pista lanciata a 400 km/h (a patto di avere un rettilineo sufficientemente lungo) non credo che riesca a fare la prima curva...ragazzi, il record di velocità delle F1 è 368 km/h (fatto a Monza da Schumacher all'ultimo gram premio), a che serve una macchina che fa i 406? Ecco, in America sugli ovali potrebbe fare la sua figura...però solo lì.
Schummacherr
24-09-2003, 19:51
Originariamente inviato da gabriele81
Per me è una macchina completamente inutile, bella quanto volete, tecnologica, strapotente ma comunque inutile. Una macchina del genere è destinata a rimanere chiusa nei garage di sultani e scieicchi, non penso ci si possa andare in strada, e in pista lanciata a 400 km/h (a patto di avere un rettilineo sufficientemente lungo) non credo che riesca a fare la prima curva...ragazzi, il record di velocità delle F1 è 368 km/h (fatto a Monza da Schumacher all'ultimo gram premio), a che serve una macchina che fa i 406? Ecco, in America sugli ovali potrebbe fare la sua figura...però solo lì.
Certo,ma ormai si punta molto a battere i record più sulla carta ke in pista..cioè ormai fanno le makkine piu potenti solo per la lotta tra le case costruttrici..imho anke una murcielago,una enzo sono inutili...ma è pazzesco fin dove arrivano sti bolidi.. :)
Originariamente inviato da gabriele81
Per me è una macchina completamente inutile, bella quanto volete, tecnologica, strapotente ma comunque inutile. Una macchina del genere è destinata a rimanere chiusa nei garage di sultani e scieicchi, non penso ci si possa andare in strada, e in pista lanciata a 400 km/h (a patto di avere un rettilineo sufficientemente lungo) non credo che riesca a fare la prima curva...ragazzi, il record di velocità delle F1 è 368 km/h (fatto a Monza da Schumacher all'ultimo gram premio), a che serve una macchina che fa i 406? Ecco, in America sugli ovali potrebbe fare la sua figura...però solo lì.
Mi hai convinto, non la compro piu'. Quanto sta la nuova panda diesel? :D :D :D
Hai ragione... nessuno ci andra' mai a quella velocita'... ma e' un esercizio di stile, la Bugatti vuole stupire dicendo: noi produciamo la piu' performante auto di serie. Alla faccia di Ferrari e Lambo. Poi e' chiaro che esistono persone che se la comprano per poter dire: io ce l' ho (vedi sultani e sceicchi... io non mi azzarderei neanche ad accendere il quadro).
ErPaguroSniffa
24-09-2003, 20:00
Comunque la mia preferita è la ferrari 360coupè:)
Blindman
24-09-2003, 20:06
A me non piace....
Paragonarla alla modena non ha senso....quella è un opera d'arte....questa un accrocco :D :D :D
Sk1nLe5s
24-09-2003, 20:12
HEY...COME AVETE AVUTO LA FOTO DELLA MIA MACCHINA????
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da gabriele81
Per me è una macchina completamente inutile, bella quanto volete, tecnologica, strapotente ma comunque inutile. Una macchina del genere è destinata a rimanere chiusa nei garage di sultani e scieicchi, non penso ci si possa andare in strada, e in pista lanciata a 400 km/h (a patto di avere un rettilineo sufficientemente lungo) non credo che riesca a fare la prima curva...ragazzi, il record di velocità delle F1 è 368 km/h (fatto a Monza da Schumacher all'ultimo gram premio), a che serve una macchina che fa i 406? Ecco, in America sugli ovali potrebbe fare la sua figura...però solo lì.
Hai ragione... :)
Fenomeno85
24-09-2003, 20:21
Originariamente inviato da Chester
Mi hai convinto, non la compro piu'. Quanto sta la nuova panda diesel? :D :D :D
Hai ragione... nessuno ci andra' mai a quella velocita'... ma e' un esercizio di stile, la Bugatti vuole stupire dicendo: noi produciamo la piu' performante auto di serie. Alla faccia di Ferrari e Lambo. Poi e' chiaro che esistono persone che se la comprano per poter dire: io ce l' ho (vedi sultani e sceicchi... io non mi azzarderei neanche ad accendere il quadro).
a chi lo dici ... comunque che è hai paura che esploda??
:D
Mi scuso in anticipo se ne si è parlato altrove, ma il motore di ricerca.....non mi ricerca :D, allora ho usato google e ho trovato questo thread aperto 2 anni fa.
La Veyron è uscita, alla fine :D
OK, è solo un puro esercizio accademico, e a detta di alcuni (l'ex direttore della Bugatti) non è esente da difetti aerodinamici.....ma è favolosa :eek:
http://www.bugatti-cars.de/bugatti/index.html
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=43687
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/141005_veyron_02_big.jpg
(lowenz nella sezione motori? :eek: :D)
Fradetti
10-12-2005, 23:20
domani su Top Gear c'è il test..... Jeremy Clarckson la porta da Alba (piemonte) all'Inghilterra in un mega giro per l'europa :)
se volete poi vi dico qualcosa sul test
Certo,ma ormai si punta molto a battere i record più sulla carta ke in pista..cioè ormai fanno le makkine piu potenti solo per la lotta tra le case costruttrici..imho anke una murcielago,una enzo sono inutili...ma è pazzesco fin dove arrivano sti bolidi.. :)
una Enzo non è una sboronata come la Veyron, è praticamente lo stato dell'arte in ogni settore: l'aerodinamica è talmente sofisticata da generare un discreto carico aerodinamico anche senza l'utilizzo di un alettone (la Veyron invece ha la carrozzeria che ricorda un pò l'Audi TT, quella che decollava :D ), il motore ha potenze specifiche molto elevate (110CV/l e non è nemmeno sfruttato al massimo, la Veyron ne ha 125 ma con una gran sovralimentazione) inoltre il gruppo motore+cambio+accessori pesa soltanto 225Kg nonostante la cilindrata di 6 litri
1001 CV:eek:
1900 solo di bollo..solo di bollo...:asd:
la mia macchina...:D
mah ha un rapporto cv\lt da aspirato ed è turbo invece, un motore inutile, fare 125cv\lt con 4 turbo se non sbaglio... :muro:
ed è anche vero che mettere d'accordo 16 cilindi non è il max, però imho quei turbo so sprecati per raaporti cv\lt """"""cosi bassi""""""....
ironmanu
11-12-2005, 13:10
mah ha un rapporto cv\lt da aspirato ed è turbo invece, un motore inutile, fare 125cv\lt con 4 turbo se non sbaglio... :muro:
ed è anche vero che mettere d'accordo 16 cilindi non è il max, però imho quei turbo so sprecati per raaporti cv\lt """"""cosi bassi""""""....
beh il discorso dei 4 turbo mi sa che più che altro serve a garantire la giusta portata d'aria ai ben 16 cilindri.un sovralimentato sportivo che rapporti turbine/cilindrata e cv/litro ha?
beh il discorso dei 4 turbo mi sa che più che altro serve a garantire la giusta portata d'aria ai ben 16 cilindri.un sovralimentato sportivo che rapporti turbine/cilindrata e cv/litro ha?
ma la enzo e fxx non mi pare proprio abbiano problemi di portata d'aria, e hanno lo stessa frazionatura, e la stessa cavalleria da aspirato, per me un turbo incomncia ad aver senso sui 170 cv\lt, cioè è una bella complicazione che imho incomincia ad aver sensso con questi cv\lt e frazionatura di 2cil\lt...
cmq,anche se nn centra una caxx,ieri ho visto l'exelero al motorshow..beh... :eek:
E' davvero la macchina + imponente che abbia mai visto,ha un cofano dove ci puoi atterrare..:D
mauriz83
11-12-2005, 17:52
aspetto la versione station wagon
beh il discorso dei 4 turbo mi sa che più che altro serve a garantire la giusta portata d'aria ai ben 16 cilindri.un sovralimentato sportivo che rapporti turbine/cilindrata e cv/litro ha?
un motore aspirato omologato per uso su strada arriva a circa 120CV/l (Honda S2000 e Alfa 33 stradale del '67 che però è una supercar), la Enzo sempre aspirata fa 110CV/l con 6 litri di cilindrata ma la versione FXX arriva a 130
per i motori turbo ad esempio la Subaru Impreza vecchia ne aveva circa 130 ma tra le case giapponesi c'era un accordo per non esagerare con le potenze (ad esempio la NSX era depotenziata rispetto alle sue potenzialità per non superare i 285CV dell'accordo), altrimenti si può andare decisamente oltre (si vedono esemplari elaborati anche abbondantemente oltre i 200CV/l), per i motori turbo da corsa invece è possibile superare i 1000CV/l
un motore aspirato omologato per uso su strada arriva a circa 120CV/l (Honda S2000 e Alfa 33 stradale del '67 che però è una supercar), la Enzo sempre aspirata fa 110CV/l con 6 litri di cilindrata ma la versione FXX arriva a 130
per i motori turbo ad esempio la Subaru Impreza vecchia ne aveva circa 130 ma tra le case giapponesi c'era un accordo per non esagerare con le potenze (ad esempio la NSX era depotenziata rispetto alle sue potenzialità per non superare i 285CV dell'accordo), altrimenti si può andare decisamente oltre (si vedono esemplari elaborati anche abbondantemente oltre i 200CV/l), per i motori turbo da corsa invece è possibile superare i 1000CV/l
ecco appunto, 1000 cv\lt sono da f1 nei tempi d'oro però :D :p
in ogni caso mi sembra un'inutile complicazione il turbo, fin qaundo non andiamo sui 170 cv\lt...
per la case jap, li il limite è l'accordo, infatto anche nei rally fanno 400 cv ma son limitate nella sovrappressione da regolamento...
Mi hai convinto, non la compro piu'. Quanto sta la nuova panda diesel? :D :D :D
Hai ragione... nessuno ci andra' mai a quella velocita'... ma e' un esercizio di stile, la Bugatti vuole stupire dicendo: noi produciamo la piu' performante auto di serie. Alla faccia di Ferrari e Lambo. Poi e' chiaro che esistono persone che se la comprano per poter dire: io ce l' ho (vedi sultani e sceicchi... io non mi azzarderei neanche ad accendere il quadro).
e qua ti sbagli... perchè l'auto piu' performante di serie è la ULTIMA GTR... che costa circa 100000 euro... meno di un decimo della Bugatti... e le da m***a quando le pare e piace... e la strada la tiene davvero... non come la Bugatti.
Ferdix
Fradetti
11-12-2005, 22:27
Dopo averla vista bene a Top Gear ho cambiato il mio giudizio: la macchina non è da considerarsi in paragone ad altre macchine, ma semplicemente come esercizio di ingegneria: fare una macchina da un migliaio di cavalli che faccia i 400 km/h, affidabile e abbastanza semplice da poter esser guidata da persone normali (con un portafoglio gonfio). Ci sono riusciti.
Ai tedeschi non importa venderne parecchie o roba del genere: basta che rispetti le caratteristiche ipotizzate.
Quelli di Top Gear son partiti da Alba e mentre Clarkson andava fino a Londra con la Bugatti gli altri due raggiungevano Cuneo Levaldigi per prendere un Cessna 182 che li portasse fino a Londra. Ha vinto la Bugatti (e questo si sapeva) ma non vi dico altro perchè se vi capita di vedere il video prendendolo dal mulo o da qualche altra parte vi rovinerei il tutto.
-kurgan-
11-12-2005, 22:42
e qua ti sbagli... perchè l'auto piu' performante di serie è la ULTIMA GTR... che costa circa 100000 euro... meno di un decimo della Bugatti... e le da m***a quando le pare e piace... e la strada la tiene davvero... non come la Bugatti.
Ferdix
non mi risulta esistano auto di serie che superano i 400 km/h, bugatti a parte.
quanto alla tenuta di strada della bugatti, se ne è parlato tanto qui.. ma nessuno l'ha mai provata mi pare :D
Jaguar64bit
11-12-2005, 22:50
Mi scuso in anticipo se ne si è parlato altrove, ma il motore di ricerca.....non mi ricerca :D, allora ho usato google e ho trovato questo thread aperto 2 anni fa.
La Veyron è uscita, alla fine :D
OK, è solo un puro esercizio accademico, e a detta di alcuni (l'ex direttore della Bugatti) non è esente da difetti aerodinamici.....ma è favolosa :eek:
http://www.bugatti-cars.de/bugatti/index.html
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=43687
Ma alla fine questi dati sono reali ?
"0-100" in 2,5 secondi, sullo "0-200" in 7,3 e sullo "0-300" in 16,7.
sopratutto lo 0 a 100 in 2.5..è sorprendente , visto la difficoltà di scaricare in così breve tempo la potenza..che è incredibile.
yossarian
11-12-2005, 23:03
http://www.bugatti-cars.de/bugatti/index.html
buona navigazione
:oink:
http://www.bugatti-cars.de/bugatti/index.html
buona navigazione
:oink:
Wella Yoss ;)
yossarian
12-12-2005, 00:12
Wella Yoss ;)
Hola lowenz
;)
matteo1986
12-12-2005, 10:58
Ma alla fine questi dati sono reali ?
"0-100" in 2,5 secondi, sullo "0-200" in 7,3 e sullo "0-300" in 16,7.
sopratutto lo 0 a 100 in 2.5..è sorprendente , visto la difficoltà di scaricare in così breve tempo la potenza..che è incredibile.
Guardate questo video (http://web.tiscali.it/liani/Varie/veyron.AVI) :eek:
85kimeruccio
12-12-2005, 16:15
ancora qua cò stò coso :D
momo-racing
12-12-2005, 16:19
come ho già avuto modo di definirla in altre sedi:
"l'hayabusa delle quattro ruote"
un missile più vicino ad un dragster per filosofia e doti dinamiche che non ad un automobile sportiva. in pista le prenderebbe probabilmente anche dalle categoria GT2: giusto all'avus e a Nardò può dire la sua.
Dopo averla vista bene a Top Gear ho cambiato il mio giudizio: la macchina non è da considerarsi in paragone ad altre macchine, ma semplicemente come esercizio di ingegneria: fare una macchina da un migliaio di cavalli che faccia i 400 km/h, affidabile e abbastanza semplice da poter esser guidata da persone normali (con un portafoglio gonfio). Ci sono riusciti.
Ai tedeschi non importa venderne parecchie o roba del genere: basta che rispetti le caratteristiche ipotizzate.
Quelli di Top Gear son partiti da Alba e mentre Clarkson andava fino a Londra con la Bugatti gli altri due raggiungevano Cuneo Levaldigi per prendere un Cessna 182 che li portasse fino a Londra. Ha vinto la Bugatti (e questo si sapeva) ma non vi dico altro perchè se vi capita di vedere il video prendendolo dal mulo o da qualche altra parte vi rovinerei il tutto.
ed2k://|file|Top%20Gear%20-%20Bugatti%20Veyron.mpg|380518400|B64CEC79FD3066413303FF95E76E50CF|/
Se nn si può mettere il link,ditemelo che edito.
Jaguar64bit
12-12-2005, 20:52
come ho già avuto modo di definirla in altre sedi:
"l'hayabusa delle quattro ruote"
un missile più vicino ad un dragster per filosofia e doti dinamiche che non ad un automobile sportiva. in pista le prenderebbe probabilmente anche dalle categoria GT2: giusto all'avus e a Nardò può dire la sua.
Ovvio che su tracciati ultra veloci possa dire la sua , e che su piste medio lente magari faccia fatica a scaricare i cavalli a terra...e alla fine faccia tempi più scarsi di auto più leggere e meno potenti.
REPERGOGIAN
13-12-2005, 13:09
vista su top gear... :eek: (meglio il torrent)
Veyron 16.4
1001 cavalli
top gamma 840 mila sterline
252 miglia all'ora
sul sito Bugatti c'è :stordita:
sapete cosa è il tachimetro sulla sinistra?io penso indichi i cavalli dato che si ferma a 1000
[©Ice, 2004]™
13-12-2005, 13:43
vista su top gear... :eek: (meglio il torrent)
Veyron 16.4
1001 cavalli
top gamma 840 mila sterline
252 miglia all'ora
sul sito Bugatti c'è :stordita:
sapete cosa è il tachimetro sulla sinistra?io penso indichi i cavalli dato che si ferma a 1000
se non ricordo male doveva essere in origine il "coppiometro" cioè non so come si chiama l'indicatore della erogazione di coppia (che sia in newtonmetri?)
loreluca
13-12-2005, 14:48
™']se non ricordo male doveva essere in origine il "coppiometro" cioè non so come si chiama l'indicatore della erogazione di coppia (che sia in newtonmetri?)
Figo, lo voglio anche sulla mia Punto Van :fagiano:
SCOOP ESCLUSIVO!!!!!!!!
ecco in anteprima le immagini della nuova Bugatti
http://www.tractorpulling.com/report/2002/ec/4500/babyduck.jpg
:ops2:
ed2k://|file|Top%20Gear%20-%20Bugatti%20Veyron.mpg|380518400|B64CEC79FD3066413303FF95E76E50CF|/
Se nn si può mettere il link,ditemelo che edito.
il link esatto è questo
ed2k://|file|Top Gear - Bugatti Veyron.mpg|380518400|B64CEC79FD3066413303FF95E76E50CF|/
REPERGOGIAN
13-03-2006, 17:30
http://auto.sohu.com/piclib/vw/bugatti/veyron/big/Bugatti_EB_16-4_Veyron022.jpg
scusate... :sofico:
ma dato che fa i 450 all'ora
e 0-100 li fa in 2,5 secondi
darebbe della pastina ad una formula uno? :stordita:
85kimeruccio
13-03-2006, 17:38
http://auto.sohu.com/piclib/vw/bugatti/veyron/big/Bugatti_EB_16-4_Veyron022.jpg
scusate... :sofico:
ma dato che fa i 450 all'ora
e 0-100 li fa in 2,5 secondi
darebbe della pastina ad una formula uno? :stordita:
sul dritto forse.. anche se quei numeri non sono veritieri
REPERGOGIAN
13-03-2006, 17:46
come non sono veritieri?
pure jeremy clarkson ha detto che fa 0-100 in 2,5 sec
85kimeruccio
13-03-2006, 17:54
a me risulta lo 0-100 in 3secondi e mel max a 400kmh
85kimeruccio
13-03-2006, 18:11
l'hai provata? :mbe:
dati dichiarati dalla casa.. e chi l'ha testata conferma
ninja750
13-03-2006, 18:23
a me risulta lo 0-100 in 3secondi e mel max a 400kmh
Idem
la velocità massima se non ricordo male dovrebbe essere 370Km/h in configurazione standard e 400 e rotti con prese d'aria parzializzate (non so per quanto si possa mantenere però)
per quel che riguarda il confronto con le F1, quest'ultime in rettilineo sono "relativamente lente" (il record in pista è 370 a Monza, su un rettilineo e in configurazione scarica la BAR (ora Honda) l'anno scorso ha superato abbondantemente i 400) a causa della notevole resistenza all'avanzamento, in compenso fanno le curve a velocità assurde mentre la Veyron, con il suo peso, molto probabilmente le farà più lentamente di auto stradali decisamente meno costose (ad esempio Lotus)
85kimeruccio
13-03-2006, 19:57
la velocità massima se non ricordo male dovrebbe essere 370Km/h in configurazione standard e 400 e rotti con prese d'aria parzializzate (non so per quanto si possa mantenere però)
per quel che riguarda il confronto con le F1, quest'ultime in rettilineo sono "relativamente lente" (il record in pista è 370 a Monza, su un rettilineo e in configurazione scarica la BAR (ora Honda) l'anno scorso ha superato abbondantemente i 400) a causa della notevole resistenza all'avanzamento, in compenso fanno le curve a velocità assurde mentre la Veyron, con il suo peso, molto probabilmente le farà più lentamente di auto stradali decisamente meno costose (ad esempio Lotus)
già :D e togli pure il probabilmente
REPERGOGIAN
13-03-2006, 19:59
dai ma allora a che pro il gigantone di top gear avrebbe detto a tutti che fa i 450 all'ora e 2,5 sec da nought to sixty mhp???(0-100 kmh)
lui mi pare che voglia essere una persona seria quando parla di auto
85kimeruccio
13-03-2006, 20:01
ai 450 propio nonci arriverà mai :sofico:
@lessandro
13-03-2006, 20:02
Volete dire questa???
http://img377.imageshack.us/img377/6237/dsc008215gd.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=dsc008215gd.jpg)
http://img377.imageshack.us/img377/6760/dsc008221of.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=dsc008221of.jpg)
L'ho fotografata (con il cell) a Berlino ai primi di febbraio...ero in gita :D.
ERa in una vetrina con super macchinoni...xò questa li batteva tutti...eheh :sofico:
REPERGOGIAN
13-03-2006, 20:13
ai 450 propio nonci arriverà mai :sofico:
ma come :cry:
l'ho ordinata una settimana fa proprio per i 450
e mo tu mi dici che è ferma a 400? :muro:
85kimeruccio
13-03-2006, 20:15
ma come :cry:
l'ho ordinata una settimana fa proprio per i 450
e mo tu mi dici che è ferma a 400? :muro:
heheeheh :D
Therock2709
14-03-2006, 15:04
Volete dire questa???
http://img377.imageshack.us/img377/6237/dsc008215gd.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=dsc008215gd.jpg)
http://img377.imageshack.us/img377/6760/dsc008221of.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=dsc008221of.jpg)
L'ho fotografata (con il cell) a Berlino ai primi di febbraio...ero in gita :D.
ERa in una vetrina con super macchinoni...xò questa li batteva tutti...eheh :sofico:
Ti odio... :p
REPERGOGIAN
05-08-2006, 16:15
ma cacchio
quando la provano su topgear?
uffa.... sto STIG freme :sofico:
ninja750
05-08-2006, 16:47
hanno fatto la prova di un giorno intero l'anno scorso
REPERGOGIAN
05-08-2006, 17:16
hanno fatto la prova di un giorno intero l'anno scorso
non hai capito la mia domanda
STIG l'ha provata?
ninja750
05-08-2006, 17:50
no gliel'hanno vietato :D
no gliel'hanno vietato :D
ok, ma hanno fatto attivare la modalità 400 a J.C. su di un autostrada francese :D
ninja750
05-08-2006, 19:36
ok, ma hanno fatto attivare la modalità 400 a J.C. su di un autostrada francese :D
"do some checks" :sofico:
"do some checks" :sofico:
il calcio alla ruota mi ha fatto morire.
Poi quando ha fatto pipì nella bottiglietta? :rotfl:
bananarama
05-08-2006, 19:57
link! :O
ninja750
05-08-2006, 20:11
il calcio alla ruota mi ha fatto morire.
si ma prima ha fatto un "check" visivo spettacolare :D
Jaguar64bit
05-08-2006, 20:31
hanno fatto la prova di un giorno intero l'anno scorso
Questa ? http://www.youtube.com/watch?v=PsHTcpS-9jI
REPERGOGIAN
17-09-2006, 12:07
bugatti veyron che parte
e dietro una 350z che mette tutte le marce
:asd:
http://videos.streetfire.net/video/1310668b-6503-4684-9740-983c01302d20.htm
stig ti prego provala
ninja750
17-09-2006, 12:10
bugatti veyron che parte
e dietro una 350z che mette tutte le marce
:asd:
http://videos.streetfire.net/video/1310668b-6503-4684-9740-983c01302d20.htm
stig ti prego provala
chissà perchè non ho ancora visto un filmato della bugatti in qualche curva :asd:
matteo1986
17-09-2006, 12:16
chissà perchè non ho ancora visto un filmato della bugatti in qualche curva :asd:
Si narra che al Ring vada più forte del Carrera GT...
[edit]
Trovati i tempi... vanno circa uguali (però la GT la guidava Röhrl :ave: )
7:39.39 161.219 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, Walther Röhrl (AutoBild 02/06)
7:40 --- 161.217 km/h – Bugatti 16/4 Veyron, 1001 PS/1980 kg (Wheels magazine Australia, 12/05)
7:40 --- 161.217 km/h -- Mercedes Benz SLR McLaren, Klaus Ludwig (AutoBild 07/04)
REPERGOGIAN
17-09-2006, 12:34
...........
ninja750
17-09-2006, 12:53
Si narra che al Ring vada più forte del Carrera GT...
[edit]
Trovati i tempi... vanno circa uguali (però la GT la guidava Röhrl :ave: )
7:39.39 161.219 km/h -- Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, Walther Röhrl (AutoBild 02/06)
7:40 --- 161.217 km/h – Bugatti 16/4 Veyron, 1001 PS/1980 kg (Wheels magazine Australia, 12/05)
7:40 --- 161.217 km/h -- Mercedes Benz SLR McLaren, Klaus Ludwig (AutoBild 07/04)
quindi abbiamo la conferma di ciò che pensavamo, 1000 cavalli inutili che fanno andare l'auto come una da 600 :D
REPERGOGIAN
17-09-2006, 13:00
ma che conferma d'egitto
dai ninja
ti darò ragione solo quando la prova stig
matteo1986
17-09-2006, 13:10
quindi abbiamo la conferma di ciò che pensavamo, 1000 cavalli inutili che fanno andare l'auto come una da 600 :D
Beh non va proprio piano, considerando che pesa quasi 2 tonnellate e la Carrera GT era guidata da Dio... :D
Topomoto
17-09-2006, 13:30
Beh non va proprio piano, considerando che pesa quasi 2 tonnellate e la Carrera GT era guidata da Dio... :D
:asd:
matteo1986
17-09-2006, 13:36
:asd:
Sai che non ho capito? :confused:
Topomoto
17-09-2006, 13:52
Sai che non ho capito? :confused:
Niente, era solo per il niubbo che ha guidato la Carrera GT :sofico:
matteo1986
17-09-2006, 13:58
Niente, era solo per il niubbo che ha guidato la Carrera GT :sofico:
E' vero, quello non sa nemmeno fare un punta-tacco! (http://video.google.it/videoplay?docid=1136013689968560478&q=rohrl) :mad:
:D
Therock2709
17-09-2006, 14:12
E' vero, quello non sa nemmeno fare un punta-tacco! (http://video.google.it/videoplay?docid=1136013689968560478&q=rohrl) :mad:
:D
:eek: Oh cacchio!
ninja750
17-09-2006, 14:55
Beh non va proprio piano, considerando che pesa quasi 2 tonnellate e la Carrera GT era guidata da Dio... :D
la bugatti era mica guidata da paperino sù.. :D
85kimeruccio
17-09-2006, 17:47
beh nel ring ci sono tantissimi rettilinei.. cmq bel tempo, nel misto ovviamente non è il suo pane
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.