PDA

View Full Version : Ricreare una citta'....

Ermenegildino
24-09-2003, 18:08
Ragazzi esiste un programma che permetta la creazione di una citta' ultradettagliata? E di inserirci eventualmente personaggi animati?

digitalfx
24-09-2003, 18:57
Originariamente inviato da Ermenegildino
Ragazzi esiste un programma che permetta la creazione di una citta' ultradettagliata? E di inserirci eventualmente personaggi animati?

in questi giorni sto proprio facendo un lavoro di questo tipo :D

Ermenegildino
24-09-2003, 19:03
E sapresti darmi qualche suggerimento???

digitalfx
24-09-2003, 20:11
beh noi stiamo ricostruendo tutta l'ambientazione in 3d...
praticamente stiamo modellando quasi tutto da 0...
consigli? fatti gli sketch da seguire, uno storyboard dettagliato e poi apri 3ds max, o maya o il pacchetto che usi e realizza quello che c'è sulla carta :)

ti dico solo che per una prova di rendering (circa 35 secondi di animazione) abbiamo impiegato 5 ore... per ora i rendering partono solo sul mio pc, perchè non ho ancora capito come si usa vray e 3ds max con il network rendering.. anzi se c'è qualcuno all'ascolto, magari mi da qualche dritta per risolvere il prbolema (anche perchè è di prossimo arrivo un altro dual)....:confused:

Keymaker
24-09-2003, 21:53
Digital, posta qualche foto, và. :O

dies_irae
24-09-2003, 22:11
http://www.kolumbus.fi/erkki.halkka/modpak/index.html

digitalfx
25-09-2003, 12:51
Originariamente inviato da dies_irae
http://www.kolumbus.fi/erkki.halkka/modpak/index.html

ma è un plugin per lightwave o funziona anche su max o esiste uno stand-alone!?

Ermenegildino
25-09-2003, 13:02
Per quanto riguarda il passaggio carta-computer l'avevo intuito. Volevo pero' sapere che programma utilizzare...insomma qual e' il migliore?

dies_irae
25-09-2003, 14:22
il plugin e' per lightwave, ma una volta creato l'oggetto lo puoi sparare dove vuoi.

fefed
26-09-2003, 11:03
Originariamente inviato da digitalfx
beh noi stiamo ricostruendo tutta l'ambientazione in 3d...
praticamente stiamo modellando quasi tutto da 0...
consigli? fatti gli sketch da seguire, uno storyboard dettagliato e poi apri 3ds max, o maya o il pacchetto che usi e realizza quello che c'è sulla carta :)

ti dico solo che per una prova di rendering (circa 35 secondi di animazione) abbiamo impiegato 5 ore... per ora i rendering partono solo sul mio pc, perchè non ho ancora capito come si usa vray e 3ds max con il network rendering.. anzi se c'è qualcuno all'ascolto, magari mi da qualche dritta per risolvere il prbolema (anche perchè è di prossimo arrivo un altro dual)....:confused:

appena finisco i restauri al PC (max 5 giorni) te lo spiego, usavo il network quando avevo Dual P3 + XP 2200.....