PDA

View Full Version : CONTROLLER RAID:ICH5R(intel) vs Silicon Image(controller onboard)HELP??

Hamleto
24-09-2003, 18:35
...disponendo di due dischi SATA da 80Gb mi sta balenando l'idea di provare questo famoso RAID0:sofico: si vedrà la differenza!??

Ho il dubbio però se far gestire il tutto dal controller intel(ICH5R,quello della AbitIC7)oppure dal controller dedidacato silicon image presente sulla scheda??

Meglio il controller dedicato in modo da non gravare sulla CPU per il controllo dei dischi,sempre che ciò sia gestito dalla CPU o solo dal SouthBrige!!!

voi che dite???:confused: :confused:

MM
24-09-2003, 23:51
Io dico che intanto dovresti leggere il topic in rilievo e verificare se effettivamente il RAID ti serve... ;)
Se poi lo vuoi fare per sfizio, allora.... come non detto ;)

Hamleto
25-09-2003, 18:05
..il RAID è solo uno sfizio!Ho in casa due hard disck SATA,perchè nonnmetterli in RAID'0 sicuramante avrò dei vantaggi....ora,visto che faccio un lavoro voglio farlo bene e prima di cominciare vorrei sapere bene cosa faccio!!

Sulò Topic non mi sembra di aver letto se è meglio utilizzare il chipset della motheboard oppure uno dedicato...speravo che qualcuno potesse aiutarmi!!

MM
25-09-2003, 19:33
Non credo che le differenze siano sostanziali
In termini pratici possono esserci vantaggi e svantaggi in entrambi i casi, ma alla fine cambia veramente poco o nulla
Quindi divertiti pure con il RAID, ma attenzione: i vantaggi si hanno solo in lettura/scrittura, il sistema in generale non cambia prestazioni ;)