PDA

View Full Version : NetMeeting e condivisione desktop remoto

aletlinfo
24-09-2003, 17:27
Non riesco a far funzionare la condivisione desktop remoto di NetMeeting con due PC con windows 2000 Server e Win 2000 Pro.

Allora... metto in ascolto un PC (Ho provato su entrambi) e poi vado sull'altro e chiamo l'IP del pc in ascolto:

Alcune volte mi appare la mascherina della composizione del numero e rimane li...

altre mi dice che l'altro utente non consente la partecipazione al meeting

altre ancora infine mi si apre la mascherina dove chiede Nomeutente, Password e dominio; ho provato a riempire in tutti i modi ma non mi accetta le chiamate rirpoponendomi la mascherina

Nomeutente : Administrator
Password : ****
Dominio : gruppolavoro

Su dominio ho provato a mettere il nome del gruppo di lavoro di windows oppure a lasciarlo vuoto visto che non ho nessun dominio

qualcuno che sappia dirmi dovè che sbaglio....

Ciao, Alessandro

IlPadrino
24-09-2003, 18:33
Ti consiglio di rinunciare all'uso di netmeeting per condividere il desktop con un altro pc

Prova TightVnc http://www.tightvnc.com/

occupa pochissimo spazio ed è semplicissimo da usare

aletlinfo
24-09-2003, 21:04
Ti ringrazio... domattina scarico e vedo.

emh.. se ho difficoltà mi faccio risentire ;)

IlPadrino
24-09-2003, 22:08
Originariamente inviato da aletlinfo
Ti ringrazio... domattina scarico e vedo.

emh.. se ho difficoltà mi faccio risentire ;) di niente :)
se hai problemi sono qui

aletlinfo
25-09-2003, 08:21
Molto semplice davvero.. funziona subito senza bisogno di troppe moine.

Ho però riscontrato dei problemi nel refresh delle immagini; quando scorro le pagine la grafica si incasina. devo ridurre ad icona la finestra e poi riaprirla per vederla correttamente.

Di frequente mi sono apparsi alcuni errori (uno l'ho segnato): Read exact socket error while reading.

ripeto però che non ho settato niente... installato e lanciato pari pari con le impostazioni di default

continuo a fare prove....

IlPadrino
25-09-2003, 11:52
Io finora l'ho provato solo una volta in modalità listen mode

Assicurati anche di fornirgli tutta la banda o almeno quella sufficiente per non farlo rallentare troppo

aletlinfo
01-10-2003, 16:00
OK... funziona collegandomi su un computer con modem.
Però adesso ho un'altro problema:
Il computer da chiamare è collegato ad internet attraverso un router e quindi non ha un'IP pubblico.
Come faccio a collegarmici???
Immagino che con TightVnc non sia possibile.... devo optare per pcAnywhere?

puoi aitarmi ancora IlPadrino?