PDA

View Full Version : altoparlanti acer

enigmao
24-09-2003, 17:47
vorrei prendere un tm661 pero fra le cose che mi preoccupano ci sono gli altoparlanti, sul manuale parla di altoparlanti 16bit qualcuno ha modelli simili o comunque come si trova col suo acer?

poi in generale è falso che gli acer non sono di buona qualita anzi sono un po scadenti, come materiali, schermo e assistenza?
tnx

teod
24-09-2003, 19:50
La qualità non ai massimi livelli di Acer sta appunto nel fatto che monta componenti non essenziali di qualità inferiore, ma non scadente, come ad esempio altoparlanti veramente deludenti, schermi non eccezionali e sull'acer 803lci un masterizzatore che fa fatica a digerire alcuni supporti. Come assemblaggio invece mi sembrano ottimi, anche se, perlomeno fino a qualche tempo fa, soffrivano della rottura delle plastiche in corrispondenza delle cerniere del display (4 ne ho avuti in mano e 4 dopo 1 anno o più si sono rotti).
Con l'assistenza, l'unica volta che ne ho avuto bisogno, mi sono trovato abbastanza bene, nel giro di una settimana mi hanno ridato il notebook; ninete a vedere con Dell però, che in nenche 24 ore mi ha sostituito il pezzo guasto.
Ciao

Crash5wv297
24-09-2003, 20:41
Oddio, non si può certo pretendere che in un spessore così esiguo, possano mettere delle casse di qualità.
Se cerchi un nb con un buon audio vai sui toshiba o compaq.

;)

enigmao
24-09-2003, 23:15
addirittura veramente deludenti? cioe a punteggio da 1 a 10 fra un altoparlante acer e uno toshiba e uno hp... se melo puoi dire, quanto gli daresti? lo schermo acer tenuto conto che è ad ala risoluzione è comunque almeno allo stesso livello dun toshiba a risoluzione normale pero vero?

recoil
24-09-2003, 23:25
mio padre aveva un Travelmate 525 e devo dire che gli altoparlanti erano una schifezza... ma dopotutto è raro utilizzarli, meglio attaccare le cuffie no?

sono d'accordo anche io nel dire che la qualità non è massima: lo schermo ad esempio mi pareva deludente e a prima vista mi paiono meglio i toshiba e gli HP (però sottolineo a prima vista).
spero che abbiano cambiato il tasto di accensione perché quello del TM 525 era una porcheria.

Crash5wv297
25-09-2003, 00:15
Le casse non sono un gran chè, ma onestamente non è che mi interessasse molto. Anzi, forse l'audio è stata la cosa che ho guardato di meno, per non dire nulla. Per ascoltare musica, uso il desktop, con Audigy 2 e Soundworks 550, per cui... :D

Per la qualità della componentistica, mah... a me sembra buona, lo schermo penso sia di qualità, la tastiera è comoda, il telaio effettivamente scricchiola un pò, ma non è malaccio, certo non ha la qualità di un ibm.

Credo che nel complesso meriti i soldi che costa. Che poi ci sia di meglio... sicuramente, ma ancor più sicuramente non te lo regalano!! ;)

enigmao
25-09-2003, 09:53
c'è qualcuno che ha avuto modo di confrontare uno schermo acer661 con altri 1024x740?