PDA

View Full Version : Problemi Alimentatore 400w

neouser
24-09-2003, 16:16
Ho un Ali 400w di marca sconosiuta trovato nel case di essedi shop. Potete vedera la mia config in sign.
Il problema rappresenta strani rumori elettrici e spegnimenti del computer. L'ali in pratica fa un rumore elettrico continuo in relazione all'attività dell'HD. Ad esempio se io apro photoshop e seleziono la matita e premo il mouse l'ali contemporaneamente al mouse emette il rumore elettrico. Inoltre se tolgo la corrente alla ciabatta e poi la rimetto e accendo il pc non entra neanch nel bios e dopo qualche sec si spegne. Se a questo punto lo riaccendo tutto si avvia normalmente. Aggiungo che il sistema è stabilissimo ha solo voltaggi un pò bassi ad es se metto 1.575 per il procio mi ritrovo 1.54. Il 12v sta in idle a 11.80 ma se avvio ad es prime95 ed il tortoure test scende a 11.74 e addirittura a 11.60. Gli altri voltaggi sono tutti sotto il valore pred chi più chi meno.
Pensate sia l'alimentatore??? Se si quale ali mi consigliate potente, silenzioso e di marca magari, tipo enermax ecc.....??

Grazie a tutti:)

neouser
24-09-2003, 16:16
Aggiungo che l'HD è un maxtor dmaxplus8 40gb

Firedraw
24-09-2003, 17:16
I voltaggi possono dipendere anche dai rilevatori della main board... e poi non c'è un ali che ti da 12 v spaccati in generale.... certo 11.60 magari è uno sbalzo un po' altino.... Cmq se è in garanzia fattelo cambiare..... :rolleyes:
Capitano i pezzi difettosi....

Ciao ciao.

Cmq in campo alimentazione sono un po' perplesso anch'io.... tempo fa con il mio 200w e ripeto 200 con quello che c'è in firma.... mi capitava che quando aprivo un qualsiasi gioco dopo poco il pc si spegneva di botto, anche prima che arrivasse l'estate.... pesavo di dover cambiare ali e invece adesso funziona benissimo anche se ci gioco!

neouser
24-09-2003, 17:36
La situazione è peggiorata!! Ora si spegne anche dopo che salvo nuove imp dal bios. Altro problema forse dell'ali è che il pc non si risveglia dalla modalità standby:(

Zac 89
24-09-2003, 20:19
Probabilmente è l'ali...
anzi, quasi sicuramente, 11.6 sono pochini.
Prenditi un Antec, ho sentito dire ke sono ottimi!!!!;)