View Full Version : Asus a7v600 e amd vecchiotto
metallox
24-09-2003, 15:58
Visto che la mia mobo sta tirando le cuoia, volevo prendere il modello sopra citato.
Mi chiedevo tuttavia se ero costretto a cambiare anche il processore e ram(amd thunderbird 1.2 + le primissime ddr), cosa che farò certamente in futuro, ma per ora i soldi sono quelli che sono e mi basta avere un pc che funzioni....
Grazie
killalot
24-09-2003, 23:44
Originariamente inviato da metallox
Visto che la mia mobo sta tirando le cuoia, volevo prendere il modello sopra citato.
Mi chiedevo tuttavia se ero costretto a cambiare anche il processore e ram(amd thunderbird 1.2 + le primissime ddr), cosa che farò certamente in futuro, ma per ora i soldi sono quelli che sono e mi basta avere un pc che funzioni....
Grazie
guarda attualmente io ci sto facendo girare per prova un duron 750 (con il bus a 100) quindi non c'è problema :D
per la ram invece se ti leggi le faq sul sito NON supporta le pc1600, ma solo dalle 2100 in su...
metallox
24-09-2003, 23:54
grazie.
tra l' altro su questo forum non ho letto commenti molto lusinghieri riguardo a questa scheda...porblemi addirittura nell' installazione dell' OS.
Quello che mi interessa è la stabilità in tutte le applicazioni, 3d e non, anche a scapito delle prestazioni.
Ho passato due anni di inferno senza poter far girare decentemente un gioco a causa di un sistema instabile.
Sarei quasi tentato dall' abit con il chip nforce 2(anche se non mi convince molto), o dalla abit (o msi) con il kt600..
killalot
25-09-2003, 08:51
Originariamente inviato da metallox
grazie.
tra l' altro su questo forum non ho letto commenti molto lusinghieri riguardo a questa scheda...porblemi addirittura nell' installazione dell' OS.
Quello che mi interessa è la stabilità in tutte le applicazioni, 3d e non, anche a scapito delle prestazioni.
Ho passato due anni di inferno senza poter far girare decentemente un gioco a causa di un sistema instabile.
Sarei quasi tentato dall' abit con il chip nforce 2(anche se non mi convince molto), o dalla abit (o msi) con il kt600..
guarda i problemi ci sono soprattutto a livello di compatibilità con la ram, così come c'erano all'inizio con i vari kt333, kt400 etc
non credo sia un problema della scheda in se ma piuttosto del chipset
io dopo essermi fatto cambiare un modulo ram che inchiodava il sistema adesso sono soddisfatto, certo se vai su nforce2 hai un chipset più maturo, tieni conto che anche quello i suoi problemi li aveva all'inizio e non sono ancora del tutto risolti
ma dico invece di dare la caccia all'ultimo frame nei benchmark non potrebbero progettare piattaforme più stabili ?!?! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.