PDA

View Full Version : [Java] ... JCreator Pro e Thinking in Java...che mi dite?


delagol
24-09-2003, 14:48
Nuovamente salve a tutti.
Vi spiego il mio problema e le mie esigenze:
Java come strutturazione è immenso, me ne sto accorgendo adesso che sto sfogliando la documentazione Sun. Sto sviluppando un semplice sistema distribuito che faccia vedere l'utilizzo di RMI, socket, multithreading, JDBC, un caso di studio da presentare all'esame. Ho bisogno di un IDE e Eclipse (come già detto) è bello, si, ma un pò pesante.

Voi utilizzate per caso Jcreator? (light o Pro)? è utile? lo sto scaricando.

Inoltre, la documentazione Java è reperibile da varie fonti. Mokabook, Mattone dopo mattone, Thinking in Java.
Quest'ultimo è sicuramente il più completo e volevo sapere da qualcuno (anche in pvt) se è possibile reperire la versione in italiano dalla rete, anche se non è la 3^.

Grazie nuovamente, alex de laurentiis - bari

PGI
25-09-2003, 13:20
"è utile" è una domanda un po' strana :)

JCreator Lite è molto semplice e per questo leggero ed intuitivo. Di editor per java ce ne sono talmente tanti, anche in versione Pro (eclipse, jbuilder, netbeans, sun-one e chi più ne ha più ne metta) che la scelta alla fine dipende dai gusti, il migliore è quello con cui ti trovi a tuo agio. Sopratutto devi tener conto che gli strumenti per la realizzazione assistita di GUI sono per lo più superflui in java, è per questo che alla fine JCreator lite può andar bene tanto quanto JBuilder.

Per il manuale di Bruce Eckel: purtroppo non c'è la traduzione in Italiano di TIJ :cry: (della versione elettronica intendo, la versione stampata mi sembra ci sia, nella collana della Apogeo).

Ciao.