View Full Version : Fastweb ADSL
Morpheus2001
24-09-2003, 14:39
Vorrei cambiare ADSL da quella di alice aquella appunto fastweb
Se faccio il contratto Internet senza fili, ho anche la linea telefonica Fastweb ?
scusate ma ci capsico poco.
Nel senso che pago ai prezzi FastWeb e non quelli Telecom ?
wireless
24-09-2003, 17:38
sei fai il contratto fastweb (fallo!!!!) rompi con la telecom...stai mezza giornata senza telefono e poi ti allacciano fastweb (almeno a me è andata cosi)
Morpheus2001
24-09-2003, 17:48
si, ma se io faccio solo il contratto ADSL o anche la linea telefonica o per quella devo pagare a parte ?
con quello da 85€ hai adsl e telefonate
Morpheus2001
25-09-2003, 14:24
si, ma con quello da 67€ ho solo adsl e poi il telefono uso con telecom, oppure ho cmq una linea FB a consumo ?
GRAZIE
telecom lo puoi anche disdire per nn pagare piu il canone...
Morpheus2001
25-09-2003, 17:55
ok grazie per le info
credo che alla fine farò quella FULL OPTIONAL, senti, sai per caso quanto ci mettono per attivarti il tutto, se per esempio faccio domani la richiesta sul sito ?
GRAZIE ANCORA
a me l'han attivato due ore fa...ho mandato il contratto il 1 settembre ma l'han perso :muro: ho rimandato il 15 e mi han attivato oggi
Anche a me la prima volta han perso il contratto,poi fra disguidi vari è arrivata finalmente l'attivazione,e da allora tutto liscio.
Morpheus2001
26-09-2003, 09:25
ma nel tempo che non te lo attivano stai senza telefono ?
allmaster
27-09-2003, 17:03
a me mi hanno chiamato dicendomi che FB era arrivata
io gli ho detto
- si lo so ma solo l'ADSL non la fibra
il tizio invece
- no no la fibra sono sicuro
li mi accendo
-se c'è la fibra ok
dico
ma poi mi viene un dubbio
cosi chiamo il 192192 e chiedo per la fibra e li mi dicono picche
- no solo ADSL
e mi spiegano che probabilmente mi ha chiamato una ditta che ha in appalto gli abbonamenti entro fine mese
certo che sono disposti a tutto per venderteli anche a mentire
a questo punto mi chiedo com'è la storia dei 4MB?
la fanno a tutti i nuovi utenti ADSL o solo a chi ha linee nuove?
Originariamente inviato da allmaster
a questo punto mi chiedo com'è la storia dei 4MB?
la fanno a tutti i nuovi utenti ADSL o solo a chi ha linee nuove?
no purtroppo neanche loro ispirano la loro politica aziendale alle gesta di babbo natale.
io ho fatto l'abbonamento adsl un anno e mezzo fa, quello da 1.2Mbit e tale è rimasto, anche nel prezzo (75€, non 85€ come ora). Ovviamente posso chiedere di aderire al nuovo contratto.
allmaster
28-09-2003, 23:24
quindi chi fa adesso l'ADSL si becca i 4Mbit
ma allora che ti aggiornano la linea in automatico a fibra, quando arriva, è una balla dei commerciali.
ma allora che ti aggiornano la linea in automatico a fibra, quando arriva, è una balla dei commerciali.
no, è vero. Se ci fai caso il prezzo di adsl e fibra è lo stesso, a fronte di un servizio diverse volte più veloce. Io credo che fastweb guadagni di più con la fibra che con l'adsl, per il quale forse paga il passaggio per le centrali telecom.
quindi chi fa adesso l'ADSL si becca i 4Mbit
per l'adsl 4Mbit l'update è possibile solo previa verifica tecnica, io avevo fatto richiesta e me l'hanno negata così per quello che riguarda la possibilità di vedere il campionato di calcio...se nn sei abbastanza vicino alla centralina della tua zona...nada
per il passaggio da adsl a fibra è possibile ma devi armarti di santa pazienza...Nicky l'ha avuto dopo l'attesa di quasi un anno
Morpheus2001
29-09-2003, 10:58
ho fatto una scoperta assurda, ho chiamato il 187 e mi ha detto che se cesso alice, mi tocca pagare fino alla fine dell'anno di contrratto
ma è vero ?
ma se io cesso pure la linea telefonica, alice me la do in faccia o sbaglio ?
:cry:
allmaster
07-10-2003, 23:57
si Alice ha la durata minima di un anno
disumano
10-10-2003, 15:22
alla fastweb conviene che i contratti siano in fibra ottica, semplicemente per facilità di gestione.
per quanto mi riguarda ho chiesto il passaggio in fibra e in una -due settimane hanno fatto l'intervento (in genere ci mettono anche meno, ma avendo fatto la richiesta ad agosto, quindi con il caos della promozione del campionato gratis, ci hanno messo un po' di più).
per l'adsl invece, il contratto a 2mbit è la base, se poi il segnale che arriva nella tua zona è di ottimo livello ti concedono i 4mbit e quindi anche la possibilità di avere la tv di fastweb.
Originariamente inviato da disumano
per l'adsl invece, il contratto a 2mbit è la base, se poi il segnale che arriva nella tua zona è di ottimo livello ti concedono i 4mbit e quindi anche la possibilità di avere la tv di fastweb.
io ho la tv di fastweb, con il contratto da 1.2Mbit... non credo sia necessario avere i 4mbit
davide3000
11-10-2003, 00:58
Originariamente inviato da einj
a me l'han attivato due ore fa...ho mandato il contratto il 1 settembre ma l'han perso :muro: ho rimandato il 15 e mi han attivato oggi
Nell'ufficio di Milano (dove lavoro) per attivarci la fibra ottica hanno impiegato + o - 3 settimane.
Invece per attivare l'adsl che ho a casa, quelli di TIN.it sono stati a dir poco fulminei!!!
Solo 7 giorni (SETTE) dalla mia prima richiesta telefonica!!! :eek:
Speriamo che il mio caso non sia isolato....
Ciao!
:)
P.s: cmq credo che anche la fortuna incida molto.....:cry:
majin mixxi
11-10-2003, 11:29
Originariamente inviato da paso74
io ho la tv di fastweb, con il contratto da 1.2Mbit... non credo sia necessario avere i 4mbit
ma sei sicuro?
Originariamente inviato da majin mixxi
ma sei sicuro?
mi sa di bufala..
a me han detto che la linea dovrebbe reggere almeno quattro sei mega per mettere l'opzione tv....la mia linea fa schifo secondo loro, e nn riescono a metterci ne la 4 mega ne posso usufruire della promozione calcio...
mi sa di bufala..
Beh vacci piano con le parole... o perolmeno assicorati di aver capito bene prima di qualificare come bufale le opinioni altrui.
Questo per una elementare questione di educazione.
a me han detto che la linea dovrebbe reggere almeno quattro sei mega per mettere l'opzione tv...
Devi separare il piano contrattuale da quello dei problemi tecnici. E' possibile associare a qualsiasi contratto (1.2Mbit, 2Mbit, 4Mbit, 10Mbit) l'opzione TV a patto che ne esistano i presupposti tecnici, che sono appunto una sufficiente qualità della linea (per l'adsl, ovvio). Infatti se vedo la TV non mi diminuisce la banda in download, e questo significa che in quel momento passano sul cavo più dei 1.2mbit che mi spettano... evidentemente la mia linea lo consente perché ha un buon segnale.
la mia linea fa schifo secondo loro, e nn riescono a metterci ne la 4 mega ne posso usufruire della promozione calcio...
Se ti hanno fregato te la devi prendere con loro che promettono qualcosa che non sono in grado di mantenere (la legge punisce piuttosto seriamente la cosiddetta pubblicità ingannevole, e protegge molto efficacemente il consumatore, che può essere anche un perfetto idiota, come spesso succede, ma va tutelato). Rivolgiti ad un avvocato.
Genocide85
12-10-2003, 14:59
io sapevo che ci vuole almeno la 4mbit per avere la tv.....e credo sia così per esigenze di banda
allmaster
13-10-2003, 22:50
il fatto è che prima ti chiama un commerciale che non si fa scrupolo di mentire e dirti che si può fare tutto e poi quando le cose non vanno ti ritrovi incastrato.
a me proprio oggi mi hanno chiamato per sapere perchè il 27/9 avevo mandato all'aria l'appuntamento e io gli ho detto bello chiaro che se non mi parlano di fibra il mio nome se lo possono scordare tra quelli che gli pagano il canone.
Quando attivi la tv di fastweb loro per funzionare egregiamente ti passano la 6mb(solo per TV),e in + hai anche la fortuna che la tua velocita' in download, avendo la 1,2 o la 4 mb, aumenta di circa il 5%....
byebye herny
orestino74
13-10-2003, 23:16
Originariamente inviato da herny
Quando attivi la tv di fastweb loro per funzionare egregiamente ti passano la 6mb(solo per TV),e in + hai anche la fortuna che la tua velocita' in download, avendo la 1,2 o la 4 mb, aumenta di circa il 5%....
byebye herny
Io ho la 2 Mbit con dl max di 208 K/s circa, quando ho attivato la TV di FW, che ho subito disdetto, andavo a 250 K/s, partendo da circa 400 K/s.....appena ho disdetto, zac, subito di nuova a 205-208!!!
Quindi credo che ti aumentino un pò di banda, di cui un pizzico ti migliora il DL...
allmaster
14-10-2003, 08:41
la 2MB significa 2000/8=250
quindi a 250 ci dovresti andare anche adesso
orestino74
14-10-2003, 10:52
La realtà, è che chi ha la 2 Mbit va a 205, la 1Mbit va a 130 (e dovrebbe secondo i tuoi calcoli andare a 160, no?)......
Ma tu hai Fastweb?
quello è un limite teorico, poi devi considerare che parte delle informazioni vengono usate dai vari protocolli tcp/ip per formare i pacchetti, per la correzione d'errore, ecc...
Infatti un modem 57600 non scarica a 7.2K/s (dati compressi), ma meno, appunto perché una parte della banda è usata per la gestione del protocollo di trasmissione.
allmaster
27-10-2003, 19:22
io non ho fastweb, ho Alice640, ma 80kB/sec ci arrivo e come :sofico:
certo non sono costati, sono dei picchi, ma non scende di molto
al lavoro ho una HDSL da 2Mbit (molto chiusa) e ho dei picchi di 240k, e devi considerare che la linea è condivisa tra tutti gli altri PC (oltre 100) quindi è raro che abbia tutta la banda per me solo.:rolleyes:
la 1MB????:confused:
la 1.2 MB vuoi dire (che poi è una 640x2=1280) sarebbe AliceMega e molti che la usano dicono che arrivano a 150-160k
non considerare i picchi, che possono essere molto alti per errori nel calcolo da parte del software (es. la finestra del download di explorer che parte segnandoti velocità assurde e poi dopo un po' si assesta su valori più bassi), oppure quando entra in gioco la compressione dei dati. La prova va fatta su file già compressi, e grossi.
allmaster
30-10-2003, 17:51
explorer non lo considero proprio
mi da dei picchi di 140k:sofico:
io parlo di DL manager che ti danno la velocità effettiva e test via web come quelli di punto ADSL;)
Sarei intenzionato a passare all'adsl di fastweb a gennaio (ancora sono indeciso se 2 o 4 mega,boh),voi che l'avete come vi trovate,avete problemi ad usare programmi p2p?E poi per quanto riguarda il modem,il mio 3 com dual link è adatto o devo cambiarlo? Grazie a tutti....!
Originariamente inviato da cCUCAIO
Sarei intenzionato a passare all'adsl di fastweb a gennaio (ancora sono indeciso se 2 o 4 mega,boh),voi che l'avete come vi trovate,avete problemi ad usare programmi p2p?E poi per quanto riguarda il modem,il mio 3 com dual link è adatto o devo cambiarlo? Grazie a tutti....!
nessun problema, adsl 2 mega volevo la 4 ma nisba...il tuo modem non serve più, usi l'hag ethernet che ti da FW come modem...
attento xò xkè cn fastweb non puoi hostare col tuo pc, quindi niente server http/ftp e compagnia bella e problemi col multiplayer.
Se questo nn ti interessa fai finta di nn aver letto il mio post
Grazie per avermi chiarito la storia del modem...mentre per quanto riguarda i P2P che mi dite,ci sono problemi?(uso tantissimo emule!)
allora si e no....problemi perchè i server piu famosi di emule richiedono ip visibile qundi non ti fanno entrare, comuqnue esistono server solo per fastweb dovre trovi ugualmente tutto
allora si e no....problemi perchè i server piu famosi di emule richiedono ip visibile qundi non ti fanno entrare, comuqnue esistono server solo per fastweb dovre trovi ugualmente tutto
Ti ringrazio....e non esiste proprio nessun rimedio per questo "problema"? Sai com'è...non entrare in server come ProbenPrinz,Razorback o Donkey Server (per chi se ne intende di emule) vuol dire non riuscire a scaricare praticamente nulla,almeno di materiale straniero....
Ti ringrazio....e non esiste proprio nessun rimedio per questo "problema"? Sai com'è...non entrare in server come ProbenPrinz,Razorback o Donkey Server (per chi se ne intende di emule) vuol dire non riuscire a scaricare praticamente nulla,almeno di materiale straniero....
esatto son proprio i quelli a cui nn si può accedere, al momento nn esiste rimedio, serve un IP non nattato, forse puoi risolvere con un tunnel ipv6 ma nn ne sono sicuro...sono loro che bloccano gli accessi o al massimo entri ma non riesci a scaricare
Grazie per avermi chiarito la storia del modem...mentre per quanto riguarda i P2P che mi dite,ci sono problemi?(uso tantissimo emule!)
Sono un fibra di fastweb...quello che ti è stato detto riguardo i server di Edo che hai citato era vero fino a poco tempo fà...l'ultima patch di lugdunum permette a noi fastweb di connettersi ai server con low id....all interno della rete fweb ci sono altri server edo mà non proprio funzionali come quelli esterni....
Molto piu' veloci se scarichi da un utente fweb..molto piu' lenti se scarichi da un estrno....
Comunque ricorda tu non hai un IP pubblico con fweb..tieni ben presente la cosa....e con la ristrutturazione della rete fweb pomodoro non funzia piu'...
allmaster
31-10-2003, 18:34
2 o 4 non lo decidi tu, ma la tua linea telefonica :rolleyes:
:eek: un utente fibra :ave:
io ho dsl 2mbit da 1 anno e qualcosa( ho anche 1,2mbit tin.it+isdn in abruzzo ma è robetta rispetto a fw), download 210, up 52kbs
pago 41€ al mese con solo voce (troppo la full, finche avevo offerta 6mesi ok, poi disdetto)
e il p2p dentro fw è na roba che non potete capire!
allucinante, in 4 5 giorni con dsl tiri giù 30 40 giga.. non oso pensare con fibra..
un mio amico ha 4mbit e va una favola (400 in download e 100 upload)!
ah dentro fw naturalmente c'è una comunity da paura , fra server di gioco (halo q3 cs ut) hub e forum potresti fare a meno di internet!
prog consigliato dentro fw :dcc++
winmx anche ma a me non piace,!
Originariamente inviato da Kis
pago 41€ al mese con solo voce (troppo la full, finche avevo offerta 6mesi ok, poi disdetto)
e il p2p dentro fw è na roba che non potete capire!
allucinante, in 4 5 giorni con dsl tiri giù 30 40 giga.. non oso pensare con fibra..
un mio amico ha 4mbit e va una favola (400 in download e 100 upload)!
a me avevano detto che da dopo l'estate con internet a consumo non era più possibile accedere ai server p2p interni di fw senza loggarsi (e quindi pagare 2euro l'ora). Confermi o tu invece ci riesci?
fino al sett 2004 è gratis :)
Originariamente inviato da Pancov
Sono un fibra di fastweb...quello che ti è stato detto riguardo i server di Edo che hai citato era vero fino a poco tempo fà...l'ultima patch di lugdunum permette a noi fastweb di connettersi ai server con low id....all interno della rete fweb ci sono altri server edo mà non proprio funzionali come quelli esterni....
Molto piu' veloci se scarichi da un utente fweb..molto piu' lenti se scarichi da un estrno....
Comunque ricorda tu non hai un IP pubblico con fweb..tieni ben presente la cosa....e con la ristrutturazione della rete fweb pomodoro non funzia piu'...
qual'è la patch in questione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.