PDA

View Full Version : Si accettano scommesse: cos'è?

Scoperchiatore
24-09-2003, 15:04
Allora, narro brevemente la mia storia...

Ho un Thunderbird 800 su una A7V, con HD da 120 GB, cu cui ho montato WIN2000. Ha funzionato tutto a dovere fino a Luglio, poi ho formattato SOLO la partizione Win (troppi programmini idioti :D),reinstallato WIN2000 stesso, e poco dopo ho aggiunto il mio vecchio HD Quantum da 20 GB

Recentemente sono successi problemi, del genere che faceva il controllo di coerenza su delle partizioni dell'HD grande, riavviava, e rifaceva lo stesso controllo. La cosa è andata avanti finchè poi all'avvio, un giorno, improvvisamente, è "morto" (cursore bianco lampeggiante). Ho avviato in modalità provvisoria e mi ha dato un errore di Page Fault in cui diceva essere un problema HW

Ho installato WIN2000 sull'altro HD, e tempo 2 giorni ha fatto lo stesso problema anche su quello, stesso tipo di errore (l'indirizzo di memoria del page fault non l'ho scritto, non credo sia lo stesso)

Staccato l'HD grande, sull' HD piccolo, ho eliminato la partizione di WIN e ho provato a installare la Mandrake 8.0 e si impalla, e anche la JMD fa lo stesso.

Knoppix e Dynebolic vanno (partono da CD) ma non mi permettono di fare modifice all'HD (tra l'altro, è normale?? :confused:)

In tutta questa storia, sottolineo, vorrei PRIMA salvare i dati, e poi formattare tutto, eliminando partizioni o altro...però non so come far partire un qualunque SO!! :D dato che non ne vogliono sapere di installarsi!

inoltre, da che può dipendere il problema?? dato che si è verificato su due HD diversi, sia che stessero insieme, sia che stessero disaccopiati, mi viene il dubbio di un virus... :eek: :eek:

si accettano suggerimenti operativi :D

mattfid
24-09-2003, 17:05
la butto lì......la ram è un banco o ne hai di più? potrebbe essere un problema di ram visto che un virus proprio non mi convince, smonta un banco o provane un altro...qualcun'altro potrebbe avere altre idee :confused: :muro: :mc:

Scoperchiatore
24-09-2003, 17:40
Originariamente inviato da mattfid
la butto lì......la ram è un banco o ne hai di più? potrebbe essere un problema di ram visto che un virus proprio non mi convince, smonta un banco o provane un altro...qualcun'altro potrebbe avere altre idee :confused: :muro: :mc:

il problema è che la RAM è quella da un anno, e non ha mai avuto problemi....

mattfid
24-09-2003, 17:48
non vuol dire che non si possa rompere ;)

Kewell
24-09-2003, 19:10
Magari è la piattina. Non sarebbe una novità;)

mattfid
24-09-2003, 19:18
Originariamente inviato da Kewell
Magari è la piattina. Non sarebbe una novità;)

giusto!!
:)

Scoperchiatore
24-09-2003, 21:55
Originariamente inviato da mattfid
giusto!!
:)

cambiata, prima... e l'errore si è ripetuto, alla precedente installazione! :cry:

però era in condizioni pietose :eek:

più che una piarttina, sembrava una camicia uscita dalla lavatrice! :D :D

wercoil
24-09-2003, 22:10
Se le flat (piattine) sono OK.... io proverie a cambiare la RAM, recuperane un solo banco (magari nuovo) e riprova.

Sembra strano ma la RAM si cuoce..... a me è successo 2 volte

Con un P3 1000 dopo un anno la ram nn tenva più i timings 2-2-2, ma a 3-3-3 andava da dio....

Con un banco di DDR PC2100 da 512 MB che era sempre stato OK, di punto in bianco il PC nn parte più, fa il boot ma poi si pianta XP con un mucchio di errori e files danneggiati....(:confused: ) sostituita la RAM... tutto OK....

Ciao
Nicky

fello24
25-09-2003, 00:57
Ehm, temperature HD?

goldorak
25-09-2003, 01:24
Secondo me e' la motherboard che avra' il controller eide guasto.

Nicky
25-09-2003, 11:42
Originariamente inviato da wercoil

Ciao
Nicky

ciao :D