View Full Version : componenti bruciati....
Scrivo per un problema che affligge un mio amico ,premetto che la casa in cui vive(come molte case di Roma) non ha la presa a terra ,ma sinceramente quello che gli č successo mi pare un po' eccessivo.Nell'ultimo periodi infatti gli si sono bruciati tre hard disk e un masterizzatore:eek:
Lui vorrebbe sapere se comprando un gruppo di continuita' potrebbe risolvere il problema(ormai il pc non lo accende nemmeno piu',tanto č terrorizzato) o se il problema č da ricercarsi in qualcos'altro.
Nel caso,quale gruppo di continuita' consigliereste?
non ha la messa a terra??????:eek:
cavoli ci credo che gli saltano gli hd!
guarda che anche casa mia non ha la messa a terra(in realta' nessuna casa di Roma in cui ho abitato ce l'ha mai avuta) ma non ho mai avuto problemi in tal senso......
Originariamente inviato da pippop
guarda che anche casa mia non ha la messa a terra(in realta' nessuna casa di Roma in cui ho abitato ce l'ha mai avuta)
penso che attualmente sia una cosa un pelo illegale...
se sei in affitto penso che (non me ne vogliano i padroni di casa, pure da me affitta gente) far fare le modifiche, e se e' casa tua ti converebbe far sistemare l'impianto, sia per sicurezza sia per rischi sanzioni.
ma la sto buttando li, forse non e' illegale.
Saluti
BES
Sono studente,ed č gia' troppo trovare una casa a roma ad un prezzo umano:muro:
figurati se puoi fare storie sull'impianto elettrico:D
Comunque cosa consigliate?
non saprei se un gruppo di continuitā servirebbe a qualcosa....
o almeno non sono sicuro che garantisca protezione!
tieni conto che senza la messa a terra basta un fulmine per farti saltare tutto il pc.... e sono cazzi amari.... :(
prova a informarti a quanto costa un'adeguamento dell'impianto, ne va anche della tua sicurezza!
Jimmy3Dita
24-09-2003, 15:07
Serve serve, e pure un bel po'... tutti i miei pc sono sotto GdC e spesso sento il rele' che stacca e manda in protezione il circuito, segno che c'e' appena stato un picco di tensione.
Il mio 19' (che non e' collegato) quando ne arriva una fa delle schicchere mostruose, cala di luminosita' e si riaccende piano piano. Ed io ho pure l'impianto a norma!
Digli al tuo amico di prenderne uno anche piccolissimo e pure usato, tanto deve solo fare da "tampone" in caso di picchi.
Una cosa importantissima: mettilo il piu' lontano possibile da dove stai seduto e da dove dormi, emette onde elettromagnetiche in quantita' industriali!!
Ciao! :)
SirKhaas
24-09-2003, 16:19
Originariamente inviato da H-BES
penso che attualmente sia una cosa un pelo illegale...
E' illegale asd... cmq nn penso nessuno contrilli, xō nn si sā mai...
magari č una casa molto vecchia !!
Non so se c'č qlc norma che impone l ammodernamento degli impianti elettrci obsoleti ne tanto meno dei controlli !!
La parte vecchia della mia casa che ha 40 anni e forse + non ha ad esempio la messa a terra, fai conto che nei cavi della corrente c'č solo un filo grossissimo di rame! Il giorno che gli elettrecisti dovranno rifare l impianto si metteranno le mani nei capelli!!
A me fortunatamente non č mai bruciato nulla (il pc č nella parte vecchia x esigenza):p ma se c'č un picco di tensione non dovrebbe bruciare anche il resto.......:confused:
ciauz :D
e dove sarebbe il MODDING ???? :p :D
Liquifex
24-09-2003, 23:00
moddate la vostra linea elettrica altrimenti siete tutti :ot:
skerzo!!
cmq a quanto dovrebbe stare il gruppo da sove dormi o dove stai a sedere???
ciao pipop ti volevo dire che l ' u.p.s. o gruppo di continuitā non serve a nulla questo utilizzatore serve solo quando ci sono dei cali di tensione e l' u.p.s. interviene ma per eventuali sbalzi di tensione consiglio lo stabilizzatore di rete questo mantiene la tensione a 230v e per la messa a terra con le nuove norme č obbligatoria in tutte le abitazioni.Comunque lo stabilizzatore non ha un costo ecessivo uno da 2kw costa +o- 100euro e se lo dovessi montare in casa dal tuo amico la carcassa dello stabilizzatore collegala al termosifone di casa ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.