PDA

View Full Version : A qualcuno funziona???

Norberto
24-09-2003, 12:54
Ciao Ragazzi

qualche tempo fa ho acquistato un modem USB 56k della U.S. Robotics e devo dire che da quando ce l'ho sono solo dolori!!! :cry:
Il modem infatti non ne voleva sapere di funzionare se non a 12k al secondo su una linea che è sempre andata a 50k ho quindi telefonato all' assistenza tecnica che, dopo varie prove mi ha proposto un RMA per sostituire il modem.
Ora è arrivato il sostituto del mio vecchio modem ma le cose sono cambiate di poco, riesco a connettermi a 28k e la linea cade spesso e volentieri!!!
Ho quindi richiamato l'assistenza tecnica che mi ha consigliato di fare delle prove su altri computer sui quali però ho ottenuto gli stessi risultati.
Alla fine mi hanno detto che il loro prodotto funziona bene ma che ci sono dei problemi di compatibilità con i chipset VIA ed Intel (praticamente il 90% dei PC) che non rispettano gli standard USB!!

Ma c'è qualcuno che possiede questo modem e che gli funzioni, oppure tutti quelli che lo hanno comprato lo devono tenere come sopramobile???

Ciao Ciao Norberto

P.S. Se avete consigli su particolari drivers o altri trucchi per farlo funzionare sono ben accetti!!
La mia scheda madre è una Asus A7A266 con Chipset Ali che non rientra tra quelli incriminati dalla U.S.R ma che comunque non sembra dare grandi soddisfazioni!!!

Matro
24-09-2003, 15:14
Beh secondo me è tutto un discorso di linee "vecchie & intasate", ho anche io un usrobotics 56k, e devo dire che fino a 2/3 anni fa andava che era una scheggia... ora invece sto notando ogni volta lentezza maggiore, al 90% è la linea del caxxo...

Norberto
24-09-2003, 19:52
Il fatto è che se io cambio modem la mia linea funziona perfettamente e non è per niente intasata!!!
E la cosa peggiore secondo me è che U.S. Robotics ammette i suoi sbagli ma ti dice che non può farci nulla anche se tu hai buttato dalla finestra 80 Euro!!!

Norberto
25-09-2003, 15:16
L'ho comprato solo io???:muro:

Matro
25-09-2003, 15:18
Originariamente inviato da Norberto
L'ho comprato solo io???:muro:

Siamo in 2 :D

Norberto
25-09-2003, 22:25
E a te funziona bene?

Matro
27-09-2003, 14:54
Decentemente, ma come ho già detto a casa mia e lento perché ho una linea del caxxo, provato a casa di amici è una favola...