PDA

View Full Version : Incredibile!3dmark03da 2150@3000 Con Frequenza Agp 70

Visto
24-09-2003, 13:19
nella mia GeffoFX 5600 non riesco a salire più di core 325@410 e mem 400@450, allora ho deciso di intervenire su un parametro del bios AGP Frequency, se non sbaglio è il bus della scheda che dovrebbe essere 66mhz lo appena portato a 70mhz :D e il per ora ho fatto solo il 3dmark03 e sono salito di 850 punti!:p
ora continuo fatemi sapere se faccio danni...

Caml Light
24-09-2003, 14:59
caspita! non pensavo si potesse ottenere un tale incremento prestazionale... puoi provare anche il 3dmark2001 per vedere se incrementi anche lì?

::::Dani83::::
24-09-2003, 15:42
nemmeno io pensavo che ci potesse essere un incremento del genere!!!!ehmm solo che la scheda si rovina ma nn so quantificarti il danno però! prima di aumentare ancora aspetta pareri di persone più qualificate di me!! io la mia tnt2 penso di averla bruciata così.....

robris
24-09-2003, 15:48
i riski sono di fulminarla.....

Visto
24-09-2003, 16:41
allora, ecco cosa è successo : core 325@390 e memo 400@447 agp 70mhz = 3dmark03 3000 punti con il vsync off
poi sono arrivato al limite dell 'agp che è 84mhz:D(a 85 l' immagine si divideva in tanti piccoli quadratini) quindi core 390mhz e memo 447mhz agp 84mhz = 3dmark03 2733 vsync on:( infatti non riesco più a disattivarlo, non so cosa è successo penso sia un problema di SO vedrò...
comunque è un buon risultato per la mia scheda sfigata,mem a solo 400 mhz di default, con l' agp di default 66mhz facevo 2200

Visto
24-09-2003, 16:42
Originariamente inviato da Caml Light
caspita! non pensavo si potesse ottenere un tale incremento prestazionale... puoi provare anche il 3dmark2001 per vedere se incrementi anche lì?

il tempo di provarlo e ti dico..però non ricordo quanto facevo prima 5000, 6000, booo

KaarotTuri
24-09-2003, 17:08
Ma perche io faccio solo 905 punti??:eek: :cry: :eek: :cry: :muro: :muro:

Ho il pc in sign.....è colpa dell'hardisk ata100,della scheda video penosa e del fatto che win xp pro sp1 lo ho messo da agosto?

O c'è qualcosa che nn va?

Come provate voi?:muro: :muro: :mc: :mc:

Visto
24-09-2003, 17:11
:winner: :winner: per il 3dmark2001SE e ancora INCREDIBLE!
di sicuro prima non superavo gli 8500 (proverò) vi mando un immagine se no non ci credete.
Ok,ok lo so forse ho scoperto l' acqua calda, c'è chi arriva a 13000 con schede meno recenti della mia , ma ti assicuro che per la mia FX è un grande passo avanti. Comunque c'è ancora da vedere come regge con 2/3 ore di gioco pesante:confused:

Visto
24-09-2003, 17:14
Originariamente inviato da Visto
:winner: :winner: per il 3dmark2001SE e ancora INCREDIBLE!
di sicuro prima non superavo gli 8500 (proverò) vi mando un immagine se no non ci credete.
Ok,ok lo so forse ho scoperto l' acqua calda, c'è chi arriva a 13000 con schede meno recenti della mia , ma ti assicuro che per la mia FX è un grande passo avanti. Comunque c'è ancora da vedere come regge con 2/3 ore di gioco pesante:confused:

sì,sì ecco il file non sono pratico...

KaarotTuri
24-09-2003, 17:19
:sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Perchè io no?!?!?!?!:cry:

Si c'è differenza grossa tra i due sistemi,ma nn ti sembra scarso p905 al 3d2003?

Appena avrete finito......Aiutatemi!
Tiratemi su!!
Ciauuuzzzz

Visto
24-09-2003, 17:30
Originariamente inviato da KaarotTuri
Ma perche io faccio solo 905 punti??:eek: :cry: :eek: :cry: :muro: :muro:

Ho il pc in sign.....è colpa dell'hardisk ata100,della scheda video penosa e del fatto che win xp pro sp1 lo ho messo da agosto?

O c'è qualcosa che nn va?

Come provate voi?:muro: :muro: :mc: :mc:

io avevo un a7v266 harddisk ata 100 e l' attuale FX ma almeno i 1600 li prendevo, 905 mi sembra veramente poco, guarda per quel pò che ne so posso dirti di : aggiornare il Bios, configurare per bene il dual channel, far lavorare memo e cpu in sincrono cioè tutti e due alla portata delle memo 333 (fsb 166 per la cpu dal bios), ah i detonatror io ho i 45,23, insomma le solite cose.
Importate per me è stato non avere troppi programmi che girano in background come Asus Probe perdi moltissimo con il 3dmark.

Sceriff
24-09-2003, 17:54
Non vorrei dire una cazzata ma.....se l'agp ce l'hai a 84mhz vuol dire che hai le pci a 42mhz. Se continui così non solo bruci la scheda video ma anche tutte le periferiche! Continua pure a tuo rischio e pericolo! Io preferirei avere in specifica sia agp che pci e fare meno punti al 3dmark piuttosto che fare più punti per 3 giorni e poi dover ricomprare tutto nuovo!

Visto
24-09-2003, 18:17
Originariamente inviato da Sceriff
Non vorrei dire una cazzata ma.....se l'agp ce l'hai a 84mhz vuol dire che hai le pci a 42mhz. Se continui così non solo bruci la scheda video ma anche tutte le periferiche! Continua pure a tuo rischio e pericolo! Io preferirei avere in specifica sia agp che pci e fare meno punti al 3dmark piuttosto che fare più punti per 3 giorni e poi dover ricomprare tutto nuovo!

ti giuro che mi hai messo paura , specie se pci vuol dire harddisk (o no?):eek: stavo per aggiungere una 8x8 che butta aria sulla parte posteriore della scheda oltre al raffreddamento anteriore, ma se manda tutto fuori specifica sarebbe inutile, forse hai ragione riavvio e rimetto tutto a suo posto..

..mah, vorrà dire che è stata un esperienza del c....o

grazie del consiglio:cincin: :cincin:

KaarotTuri
24-09-2003, 18:20
I detonator dove li scarico?
E poi in background c'era di sicuro MBM5.3

I detonator si installano sempre dopo aver disinstallato i driver originali e poi dopo aver riavviato?

Sai darmi qualche direttiva precisa per nn incasinare l'xp?

Grazie per la risp ciao

KaarotTuri
24-09-2003, 18:32
Cmq riguardando il tuo pc....io dovrei fare almeno 1200/1300

A parità di cpu tu hai un HDD più veloce,e una video di doppia memoria e migliore GPU.

Appena scarico i detonator che ci sono nel sito e li installo ti faccio sapere.

Solo una cosa,quando avevo la ati7500 ho avuto sempre problemi a metter driver nuovi.....questi come si mettono?

Fai finta di parlare con un bimbo.......alle prime armi.
;)

Visto
24-09-2003, 18:37
Originariamente inviato da KaarotTuri
I detonator dove li scarico?
E poi in background c'era di sicuro MBM5.3

I detonator si installano sempre dopo aver disinstallato i driver originali e poi dopo aver riavviato?

Sai darmi qualche direttiva precisa per nn incasinare l'xp?

Grazie per la risp ciao

premetto che ancora non so se questo argomento e consentito in questo forum, se non lo è prego il moderatore di farmelo notare:D

scarica i 45.23 direttamente dal sito nvidia http://www.nvidia.it/page/windows_driver_downloads.html
disattiva l' antivirus, disinstalla i vecchi da installazioni/applicazioni dal pannello di controllo (ma và?) riavvia installa i nuovi .Tieni sempre l' antivirus disattivato non si sa mai, così consigliano...
Per quanto riguarda xp sono un maniaco delle risorse NIENTE DEVE ANDARE SPRECATO, ho fatto tante di quelle modifiche che penso sia meglio che apri una discussione nel forum adatto, fammi sapere.

KaarotTuri
24-09-2003, 18:44
nn penso che stai sbagliando perchè syi detonator li ho trovati nella sezione software\driver del sito......:sofico:

Sceriff
24-09-2003, 19:33
ti giuro che mi hai messo paura , specie se pci vuol dire harddisk (o no?):eek: stavo per aggiungere una 8x8 che butta aria sulla parte posteriore della scheda oltre al raffreddamento anteriore, ma se manda tutto fuori specifica sarebbe inutile, forse hai ragione riavvio e rimetto tutto a suo posto..

..mah, vorrà dire che è stata un esperienza del c....o

grazie del consiglio:cincin: :cincin:

Esatto, in genere quando vai fuori specifica l'hard disk è il primo a non reggere e a saltare. Ci sono componenti che non reggono neanche 2-3mhz fuori specifica, figurati 9!! :eek:
Sempre pronto a salvare il computer del prossimo! ;) :cincin:

araknis
24-09-2003, 20:33
Quando no nc'erano i fix non ce se ne preoccupava minimamente. Io stesso quando overcloccavo il mitico Athlon 1000 arrivavo a 159 di FSB e c'era chi pompava più. :rolleyes:
Adesso ODDIO NON CI SONO I FIX, non puoi overcloccare senza!
Mi dispaice perchè molti di voi sono cresciuti, e lo dico obiettivamente, nella bambagia dell'oc. ;)

restimaxgraf
24-09-2003, 20:36
Pure io sulla mia gigabyte 7N400L ho provato ad alzare il bus agp fino ad 80 mhz....ma non mi ha dato nemmeno un punto in + di 3dmark01!!!!:cry:

Sceriff
24-09-2003, 20:38
Originariamente inviato da araknis
Quando no nc'erano i fix non ce se ne preoccupava minimamente. Io stesso quando overcloccavo il mitico Athlon 1000 arrivavo a 159 di FSB e c'era chi pompava più. :rolleyes:
Adesso ODDIO NON CI SONO I FIX, non puoi overcloccare senza!
Mi dispaice perchè molti di voi sono cresciuti, e lo dico obiettivamente, nella bambagia dell'oc. ;)

Allora, se uno non sa a cosa va incontro andando fuori specifica, cosa dici? Non è meglio fargli sapere cosa rischia? Non è meglio che sappia che la sua scheda video potrebbe incazzarsi con l'agp a 84mhz? :rolleyes:
Quando uno poi ha una conoscenza più estesa allora dopo può fare quello che gli pare col suo hardware.
Ma non mi venire a dire che tu sei un overcloccker più sburone di me solo perchè tu non hai i fix e io si. :)

::::Dani83::::
24-09-2003, 20:50
Puoi anche aumentare la frequenza dell'agp e quindi del pci se vuoi ma quando cominci a vedere i settori danneggiati nell'hard disk io penso proprio che cambierai idea......io non vedo l'ora di prendere un nforce2 per i fix....

Visto
24-09-2003, 22:43
Allora, se uno non sa a cosa va incontro andando fuori specifica, cosa dici? Non è meglio fargli sapere cosa rischia? Non è meglio che sappia che la sua scheda video potrebbe incazzarsi con l'agp a 84mhz? :rolleyes:
Quando uno poi ha una conoscenza più estesa allora dopo può fare quello che gli pare col suo hardware.
Ma non mi venire a dire che tu sei un overcloccker più sburone di me solo perchè tu non hai i fix e io si. :)

potresti spiegarmi cosa sono i fix, se ci sono sulla mia a7n8x rev. 1,06 e che vantaggio ho ad averli ?

Sceriff
24-09-2003, 22:49
potresti spiegarmi cosa sono i fix, se ci sono sulla mia a7n8x rev. 1,06 e che vantaggio ho ad averli ?

Qualsiasi bus scegli hai sempre pci e agp in specifica.
Del tipo.....tu che hai i fix puoi avere un bus a 180 tenendo pci/agp in specifica (33/66mhz), mentre una mobo che non ha i fix, con bus a 180 si ritrova pci a 36 e agp a 72mhz (se ho calcolato bene.....cmq il senso è quello :D ).