PDA

View Full Version : Ennesimo problema con la sapphire

Deuced
24-09-2003, 11:58
Ho una radeon 9500@pro.Ho questo problema....se avvio il pc e lascio il monitor spento la scheda non riconosce correttamente il monitor stesso.Esempio...imposto il monitor a 1024x768@85,se lo lascio spento e lo accendo dopo il boot del sistema operativo me lo ritrovo a 60hz.Ho provato con 2 monitor e 1 lcd,il problema rimane.Andando nel pannello di controllo ho notato infatti che lo schermo è considerato "schermo sconosciuto" in quanto i drivers appunto non vengono caricati (se lo alscio acceso invece viene visto correttamente come monitor plug & play).Con le altre schede (persino una sis da 4mb :eek: ) il problema non si presenta.Qualcuno sa come risolvere

Ps: per bloccare il refrsh ho usato refresh force

Saturn
24-09-2003, 12:00
Ho lo stesso problema anch'io con la Sapphire 9700@PRO. Per avere il refresh corretto bisogna accendere il monitor PRIMA che Windows si carichi, come hai detto anche tu. Francamente non è una cosa che mi disturba più di tanto però....

Deuced
24-09-2003, 12:02
Originariamente inviato da Saturn
Ho lo stesso problema anch'io con la Sapphire 9700@PRO. Per avere il refresh corretto bisogna accendere il monitor PRIMA che Windows si carichi, come hai detto anche tu. Francamente non è una cosa che mi disturba più di tanto però....

no,nemmeno a me da fastidio più di tanto,però è pur sempre un problema che vorrei risolvere :p :muro: