PDA

View Full Version : pubblicità cinture

onka
24-09-2003, 12:38
ke ne pensate??
x me è sbagliata xè la mabina dovrebbe sedersi di fianko dietro..nn in mezzo...cmq è fatta bene e speriamo serva!!;)

00Luca
24-09-2003, 12:40
Sfigatissima...la voce del tipo è una tristezza pazzesca

Inutile IMHO

onka
24-09-2003, 12:41
Originariamente inviato da 00Luca
Sfigatissima...la voce del tipo è una tristezza pazzesca

Inutile IMHO
:rolleyes: quindi continuerai a non allacciarle??

Correx$
24-09-2003, 13:48
...in un 3d precedente sull'utilità/inutilità delle scritte sui pacchetti di sigarette qualcuno auspicava a metterle anche nelle auto:
esattamente lo stesso effetto con questa pubblicità (regresso, IHMO) ...
QUESTO SPOT URTA LA SENSIBILITA' DELLO SPETTATORE, è proprio squallido! Ogni volta che lo vedo mi tocco le...

onka
24-09-2003, 13:51
Originariamente inviato da Correx$
...in un 3d precedente sull'utilità/inutilità delle scritte sui pacchetti di sigarette qualcuno auspicava a metterle anche nelle auto:
esattamente lo stesso effetto con questa pubblicità (regresso, IHMO) ...
QUESTO SPOT URTA LA SENSIBILITA' DELLO SPETTATORE, è proprio squallido! Ogni volta che lo vedo mi tocco le...
molto utile toccarsi le balle...
sarebbe + utile se facesero + multe a ki nn ha le cinture allacciate!!:O

BadMirror
24-09-2003, 13:52
Originariamente inviato da Correx$

QUESTO SPOT URTA LA SENSIBILITA' DELLO SPETTATORE

Oh poverino!!! :rolleyes:

E' uno spot azzeccatissimo perchè per la prima volta viene fatto vedere l'effetto reale delle cinture, non so se avete notato tutti gli oggetti della macchina che volo fanno. Come al solito quando una cosa urta un pò si diventa subito facilemente moralisti, bè leggetevi qualcosa sulle persone sbalzate a 20/30 metri fuori dal parabrezza e poi vediamo se ve le mettete.
:)

onka
24-09-2003, 13:53
Originariamente inviato da BadMirror
E' uno spot azzeccatissimo perchè per la prima volta viene fatto vedere l'effetto reale delle cinture, non so se avete notato tutti gli oggetti della macchina che volo fanno. Come al solito quando una cosa urta un pò si diventa subito facilemente moralisti, bè leggetevi qualcosa sulle persone sbalzati a 20/30 metri fuori dal parabrezza e poi vediamo se ve le mettete.
:)
giusto!!;)

ke ne pensi xò della posizione della bambina??

BadMirror
24-09-2003, 13:55
Originariamente inviato da onka
giusto!!;)

ke ne pensi xò della posizione della bambina??

Imho è messa lì un pò per comodità di inquadrature e forse un pò per mostrare gli effettiu benefici anche nella posizione peggiore ;)

onka
24-09-2003, 13:59
Imho è messa lì un pò per comodità di inquadrature e forse un pò per mostrare gli effettiu benefici anche nella posizione peggiore ;)
mi sà ke hai ragione!;)

kaioh
24-09-2003, 14:05
resto del parere che prevenire ( repressione a suon di multe) abbia un effetto benevolo superiore a queste campagne pubblicitarie.

Quando salgo in auto con altre persone sento sempre la frase" mettiamoci le cinture, non si sa mai che prendiamo una multa", la frase " mettiamocele perché servono" non l'ho ancora mai sentita pronunciare .

BadMirror
24-09-2003, 14:07
Originariamente inviato da kaioh
resto del parere che prevenire ( repressione a suon di multe) abbia un effetto benevolo superiore a queste campagne pubblicitarie.

Quando salgo in auto con altre persone sento sempre la frase" mettiamoci le cinture, non si sa mai che prendiamo una multa", la frase " mettiamocele perché servono" non l'ho ancora mai sentita pronunciare .

Bè se è per questo credo di essere l'unico che se le mette perchè ci guido proprio meglio, senza mi sento "sballottato".

onka
24-09-2003, 14:08
Bè se è per questo credo di essere l'unico che se le mette perchè ci guido proprio meglio, senza mi sento "sballottato".
io mi sento nudo senza..ed effettivamente in curva tengono bene!!;)

gabriele81
24-09-2003, 15:40

Non sei l'unico, io senza mi sento proprio a disagio...pensa che a volte faccio il gesto di mettermele anche se mi siedo sull'autobus!!!

Bardiel
24-09-2003, 15:50
QUESTO SPOT URTA LA SENSIBILITA' DELLO SPETTATORE ah, e l'esorcista in prima serata invece fa ridere?

lucadeep
24-09-2003, 15:58
Originariamente inviato da onka
ke ne pensate??
x me è sbagliata xè la mabina dovrebbe sedersi di fianko dietro..nn in mezzo...cmq è fatta bene e speriamo serva!!;)

IMHO non vedo l'utilità, si sanno i danni, è un dispositivo di sicurezza non è messo lì per bellezza. Xò non vedo l'utilità dell'obbligo, io sono libero di fumare e bere come un dannato ( e morire di cirrosi o di tumori) xò non sono libero di morire su un auto??? Che faccio col mio corpo che vola potrei uccidere qualcuno????

FastFreddy
24-09-2003, 16:08
Originariamente inviato da lucadeep
Xò non vedo l'utilità dell'obbligo, io sono libero di fumare e bere come un dannato ( e morire di cirrosi o di tumori) xò non sono libero di morire su un auto??? Che faccio col mio corpo che vola potrei uccidere qualcuno????

Semplicemente le tue cure mediche vanno a gravare sul S.S.N. e quindi sulle tasche dei contribuenti!

Meno feriti gravi = meno spese per il S.S.N.

Suoch
24-09-2003, 16:14
Originariamente inviato da lucadeep
IMHO non vedo l'utilità, si sanno i danni, è un dispositivo di sicurezza non è messo lì per bellezza. Xò non vedo l'utilità dell'obbligo, io sono libero di fumare e bere come un dannato ( e morire di cirrosi o di tumori) xò non sono libero di morire su un auto??? Che faccio col mio corpo che vola potrei uccidere qualcuno????

Alle volte anche a me viene questo dubbio; ma poi mi rispondo che dobbiamo essere un popolo di tali coglioni che il buon senso ci deve essere imposto per legge. Ecco perchè ci obbligano a mettere le cinture, a mettere il casco e ad allacciarlo, a non bere quando guidiamo. Sono cose logiche, ma un popolo di bestie che si ammazzano allo stadio ha forse bisogno di esservi costretto.
Se poi vogliamo essere razionali (e un po' freddo), tu non sei libero di disporre della tua salute non indossando la cintura o il casco perchè se ti fai male tutto il trattamento di pronto soccorso e di successiva riabilitazione è a carico della collettività. Quindi la collettività ha convenienza economica dal fatto che tutti rispettino le norme di sicurezza.
Poi possiamo discutere anche se vi sia un interesse giuridico pubblico alla incolumità dei cittadini; se diciamo che esiste, di conseguenza vengono tutte le norme che tutelano la pubblica sicurezza.

onka
24-09-2003, 16:17
Originariamente inviato da Suoch
Alle volte anche a me viene questo dubbio; ma poi mi rispondo che dobbiamo essere un popolo di tali coglioni che il buon senso ci deve essere imposto per legge. Ecco perchè ci obbligano a mettere le cinture, a mettere il casco e ad allacciarlo, a non bere quando guidiamo. Sono cose logiche, ma un popolo di bestie che si ammazzano allo stadio ha forse bisogno di esservi costretto.
Se poi vogliamo essere razionali (e un po' freddo), tu non sei libero di disporre della tua salute non indossando la cintura o il casco perchè se ti fai male tutto il trattamento di pronto soccorso e di successiva riabilitazione è a carico della collettività. Quindi la collettività ha convenienza economica dal fatto che tutti rispettino le norme di sicurezza.
Poi possiamo discutere anche se vi sia un interesse giuridico pubblico alla incolumità dei cittadini; se diciamo che esiste, di conseguenza vengono tutte le norme che tutelano la pubblica sicurezza. quoto e stottoscrivo tutto!!

prio
24-09-2003, 16:50
Originariamente inviato da FastFreddy
Semplicemente le tue cure mediche vanno a gravare sul S.S.N. e quindi sulle tasche dei contribuenti!

Meno feriti gravi = meno spese per il S.S.N.

Minkia, ma possibile che tutte le volte (cinture, sigarette, alcol, canne, scaccolamento con dita nodose..) si debba andare a parare sul costo delle cure mediche?
Allora se sono pensionato posso andare a schiantarmi senza cinture perche'
morte di un pensionato = meno esborso dell'INPS
.
una legge volta a preservare la vita umana di chichessia e' tendenzialmente giusta.
Ma per questioni che vanno (o almeno, spero che vadano) ben aldila' di un + o un - su un bilancio,

Bilancino
24-09-2003, 16:55
La pubblicità tecnicamente è bella ma a me come guidatore non fa differenza perchè le cinture le ho sempre messe fin dal primo giorno della patente, e in passato anche quando la legge non era come adesso addirittura nei posti di blocco mi hanno fatto i complimenti........:eek: :D

In definitiva la pubblicità può essere utile ma l'intelligenza l'abbiamo tutti quindi usiamola.

Ciao

Quincy_it
24-09-2003, 17:07
Originariamente inviato da Suoch
Poi possiamo discutere anche se vi sia un interesse giuridico pubblico alla incolumità dei cittadini; se diciamo che esiste, di conseguenza vengono tutte le norme che tutelano la pubblica sicurezza.

Originariamente inviato da Bilancino
La pubblicità tecnicamente è bella ma a me come guidatore non fa differenza perchè le cinture le ho sempre messe fin dal primo giorno della patente, e in passato anche quando la legge non era come adesso addirittura nei posti di blocco mi hanno fatto i complimenti........:eek: :D

In definitiva la pubblicità può essere utile ma l'intelligenza l'abbiamo tutti quindi usiamola.

Quoto entrambi. :)

IMHO, visto che noi italiani se non abbiamo paura di prendere multe ce ne freghiamo delle leggi, dovrebbero mettere un dispositivo acustico che suona finchè non abbiamo allacciato la cintura (senza fare la furbata di farla passare dietro il sedile però) ;)