View Full Version : Acqistare in svizzera..
Timewolf
24-09-2003, 11:09
Ciao a tutti :)
Magari e' un argomento trito e ritrito...ma con il search non mi e' stato dato nessun 3d valido...
Se dovessi acquistare online in svizzera un portatile...la dogana me lo fermerebbe?
Grazie :sofico:
Originariamente inviato da Timewolf
Ciao a tutti :)
Magari e' un argomento trito e ritrito...ma con il search non mi e' stato dato nessun 3d valido...
Se dovessi acquistare online in svizzera un portatile...la dogana me lo fermerebbe?
Grazie :sofico:
In teoria sì, in pratica va molto a fortuna.
Vista la distanza, ti conviene farti un viaggetto (magari un we) e portarlo via a mano... in quel modo è difficile che - anche fermandoti - ti spacchino le balle (ovviamente, fai in modo di nascondere o eliminare scatole e imballi).
Per curiosità, dove vuoi comprare? Non è che qui i prezzi siano tanto convenienti rispetto all'Italia (in Germania sì, però).
Timewolf
24-09-2003, 11:29
Beh io ho visto i prezzi dei powerbook su www.architronic.ch e sono davvero ottimi. 1900 euro per il 12' con dvdr quando in italia costa 2.200.
Pero' il sito e' totalmente in tedesco e non capisco molto :cry:
lo vai a prendere lo togli dalla skatola e la butti..se ti fermano dici ke è tuo!;)
beh...non è così semplice xchè devi dimostrare che è tuo....(garanzie, fattura e licenze..lo ho sempre nella valigetta)...cmq xchè non allunghi un pò e te ne vai in germania?...lì la dogana non c'è no?;)..poi isto che risparmi il gioco potrebbe valere la candela...
saluti,
GreG
Originariamente inviato da GreG
beh...non è così semplice xchè devi dimostrare che è tuo....(garanzie, fattura e licenze..lo ho sempre nella valigetta)...cmq xchè non allunghi un pò e te ne vai in germania?...lì la dogana non c'è no?;)..poi isto che risparmi il gioco potrebbe valere la candela...
saluti,
GreG
:eek: cioè se vado in giro fuori dall'italia con un portatile devo portarmi la ricevuta??:confused:
Originariamente inviato da onka
:eek: cioè se vado in giro fuori dall'italia con un portatile devo portarmi la ricevuta??:confused:
Ma va là.
Non esiste!
Originariamente inviato da muso
Ma va là.
Non esiste!
ah ekko infatti!!:D
quindi il mio consiglio è valido!
cmq io sono andato in svizzera passando da chiasso e nn mi han fermato...:cool:
Io torno spesso in Italia (in macchina), e devo dire che - le poche volte che mi hanno fermato in dogana - non si sono mai sognati di farmi aprire la valigetta del nb per controllarlo.
Un'idea potrebbe essere quella di farti un cd pieno di dati "sufficientemente retrodatati" e copiarli nell'HD dopo aver portato indietro la data... ma ripeto, per esperienza non serve sbattersi così tanto (negli aeroporti sono più incazzosi, questo è vero, ma in dogana stradale è già molto se ti fermano, specie se gli capiti nelle ore dei pasti).
Originariamente inviato da max1123
Io torno spesso in Italia (in macchina), e devo dire che - le poche volte che mi hanno fermato in dogana - non si sono mai sognati di farmi aprire la valigetta del nb per controllarlo.
Un'idea potrebbe essere quella di farti un cd pieno di dati "sufficientemente retrodatati" e copiarli nell'HD dopo aver portato indietro la data.
valigetta notoriamente piena di fumo!!:eek: :D :sofico:
ah ekko infatti!!:D
quindi il mio consiglio è valido!
cmq io sono andato in svizzera passando da chiasso e nn mi han fermato...:cool:
Se ti fermano ti cercano l'erba non di sicuro il portatile.
Poi se ne avete uo aperto per giunta che vi devano dire.Ma stiamo scherzando?
Mica ne avete un baule pieno inscatolati!
Originariamente inviato da muso
Se ti fermano ti cercano l'erba non di sicuro il portatile.
Poi se ne avete uo aperto per giunta che vi devano dire.Ma stiamo scherzando?
Mica ne avete un baule pieno inscatolati!
è quello ke dico io!!
anke se xò è sempre meglio nn avere la scatola..anke coi cell!!
valigetta notoriamente piena di fumo!!:eek: :D :sofico:
Ssssssssssssssshhhhhhh!!! Eccheccazzo, vuoi farmi beccare? E poi dove lo trovi così a buon mercato di quella qualità! :mad:
In fondo, il mio è un bell'espediente... nella targhetta della valigetta c'è scritto NOTEBOOK, perché mai dovrebbero pensare che c'è ben altro dentro? :sofico:
:D:ciapet::D
Originariamente inviato da Timewolf
Beh io ho visto i prezzi dei powerbook su www.architronic.ch e sono davvero ottimi. 1900 euro per il 12' con dvdr quando in italia costa 2.200.
Pero' il sito e' totalmente in tedesco e non capisco molto :cry:
ti conviene anadare da steg che c'è in ticino,sede manno magari fai un phono prima x farti riservare i pezzi e se ce li hanno
sito
www.stegpc.ch
Timewolf
24-09-2003, 12:15
Originariamente inviato da Slayer
ti conviene anadare da steg che c'è in ticino,sede manno magari fai un phono prima x farti riservare i pezzi e se ce li hanno
sito
www.stegpc.ch
Ora vedo :)
Ops misono accorto solo ora che manca una U....
Originariamente inviato da Slayer
sito
www.stegpc.ch
xè pè in krukko se è in ticino??:muro:
cmq io comprerei questa:http://www.stegpc.ch/images/pri-P19MS.jpg :D :D
cmq nn mi sembra si risparmi molto...
xè pè in krukko se è in ticino??:muro:
cmq io comprerei questa:http://www.stegpc.ch/details.asp?prodid=pri-P19MS :D :D
xkè in swiss tedeskia a noi ticinesi nn ci considerano nemmeno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.