View Full Version : Miglior skeda madre x Barton!
SystemShock2
24-09-2003, 11:21
Ora come ora, qual è la miglior sckeda madre x i processori + potenti di AMD, i Barton? (NN i nuovi a 64 bit)
Quella + performante in 3d mark e la migliore x giocare...:)
Se magari è overcloccabile, ancora meglio :D
Quella + performante in 3d mark
:doh:
zuperpippo
24-09-2003, 11:41
Abit NF7 o Epox
SystemShock2
24-09-2003, 13:15
Originariamente inviato da zuperpippo
Abit NF7 o Epox
Scusa l'ignoranza, l'Epox è una marca o un modello di skeda video? :)
X maxsona: xkè quello smile? :eek:
ma te parli di sk madri o sk video?........x giocare e quindi nel 3dmark la sk madre nn c'entra niente......è x questo ke maxsona a risposto con uno smile......
nei giochi la cosa importante è la skeda video!.....e cmq la epox è una marca di sk madri......
tiranium 4200
24-09-2003, 15:28
la nf7-s va forte in overclock e la epox 8rda3+ va di + a default
X_mike_X
24-09-2003, 15:29
In molte recensioni di schede madri, pubblicano anche i test in 3dmark, ma ovviamente le prestazioni della scheda madre in questo programma sono pressoché ininfluenti! :p
Prenditi una Abit NF7s se vuoi OC, ma costa di piu' ed è meno stabile in generale della MSI KT6 Delta, che ti consiglio caldamente (anche questa è molto OC)!
Se poi vuoi fare punti in 3dMark, dipende dal tuo portafogli: se hai 600 € da spendere prenditi una Geforce FX 5900 Ultra oppure una Ati Radeon 9800Pro e vedrai che punteggio...:D
SystemShock2
24-09-2003, 16:43
Originariamente inviato da X_mike_X
In molte recensioni di schede madri, pubblicano anche i test in 3dmark, ma ovviamente le prestazioni della scheda madre in questo programma sono pressoché ininfluenti! :p
Prenditi una Abit NF7s se vuoi OC, ma costa di piu' ed è meno stabile in generale della MSI KT6 Delta, che ti consiglio caldamente (anche questa è molto OC)!
Se poi vuoi fare punti in 3dMark, dipende dal tuo portafogli: se hai 600 € da spendere prenditi una Geforce FX 5900 Ultra oppure una Ati Radeon 9800Pro e vedrai che punteggio...:D
La 9800 ce l'ho :p
Ho una ga-7vt600, ma nn leggo molti pareri positivi in giro, x questo volevo cambiarla :)
La MSI KT6 Delta nn l'ho mai sentita, proverò informarmi, grazie :)
Ah, la abit è poco stabile da overcloccata o anke da normale?
Supporta l'fsb 200?
Tnx :)
Scusate se sono ripetitivo ma secondo noi la migliore piastra madre per barton e' la chaintech.
Dalla serie 7njl1 alla zenith (ultra o non ultra) e' risultata la piu' stabile .
Il processore su entrambe le schede ha segnato il barton 2500 fino a 3200+ in default ad aria.
Probabilmente aumentando di fsb si potrebbe avere un ulteriore incremento della velocita',giusto per recuperare quei 30 secondi in meno per la conversione di un divx ;)
zuperpippo
24-09-2003, 18:28
scusa eh, ma che credi che su epox o abit il 2500+ non ci vada a 3200+ ad aria? :D
SystemShock2
24-09-2003, 18:52
Originariamente inviato da tiranium 4200
la nf7-s va forte in overclock e la epox 8rda3+ va di + a default
La epox ha l'fsb a 200 e suporta il serial ata?
Te lo kiedo xkè ho un maxtor SATA :)
Originariamente inviato da zuperpippo
scusa eh, ma che credi che su epox o abit il 2500+ non ci vada a 3200+ ad aria? :D
Certo che le abit vanno bene!
Pero' nessuno parla delle chaintech, e posso garantire che sono stabilissme.
X_mike_X
24-09-2003, 19:43
Originariamente inviato da SystemShock2
Ah, la abit è poco stabile da overcloccata o anke da normale?
Supporta l'fsb 200?
Tnx :)
Certo che lo supporta!
:D Cmq ovviamente è stabile in default, solo che overclokkata, specie se parecchio, da problemini con il dual channel a non poche persone! Anche sull'aggiornamento del bios aveva dato problemi. Adesso come adesso dovrebbe essere ok, ma io personalmente scelgo la MSI KT6 Delta soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni! :p
Guarda qua : http://www.vr-zone.com/reviews/VIA/KT600/
oppure su Tom's Hardware da qualche parte!
tiranium 4200
24-09-2003, 21:29
Originariamente inviato da SystemShock2
La epox ha l'fsb a 200 e suporta il serial ata?
Te lo kiedo xkè ho un maxtor SATA :)
si.
ma meglio la nf7-s cmq 110e ben spess.
de_nome_lanicon
24-09-2003, 21:41
Originariamente inviato da X_mike_X
Certo che lo supporta!
:D Cmq ovviamente è stabile in default, solo che overclokkata, specie se parecchio, da problemini con il dual channel a non poche persone! Anche sull'aggiornamento del bios aveva dato problemi. Adesso come adesso dovrebbe essere ok, ma io personalmente scelgo la MSI KT6 Delta soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni! :p
Guarda qua : http://www.vr-zone.com/reviews/VIA/KT600/
oppure su Tom's Hardware da qualche parte!
Ragazzi facciamo chiarezza...
NF7-s.
Stabilissima, overclockabilissima...
Adesso come adesso nn c'è di meglio.
Se poi nn si vogliono spendere 120? allora si pensi a qualcos'altro... nn contiamo palle... quante schede ti permettono 250mhz di fsb?
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.