View Full Version : "Sparatoria" a Roma
Er Paulus
24-09-2003, 09:41
"Roma, 18:43
Sparatoria dopo rapina in supermercato, ferito un rapinatore
Tentata rapina con sparatoria a Roma, nel quartiere Boccea. Due persone sono entrate in un supermercato con l'intenzione di rapinarlo, ma sono state sorprese dalla polizia. Durante la fuga, in auto, hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con gli agenti. Un rapinatore è rimasto ferito. Prima della sparatoria, avevano urtato con l'auto una madre con due bambini, per fortuna senza conseguenze. Appena cinque giorni fa, nella stessa circostanza e sempre a Roma, una donna di 79 anni era stata travolta e uccisa. (Red)"
notizia quasi "normale"; solo che il tutto è successo davanti ai mei occhi.
e come al solito la verità viene stravolta; infatti il "conflitto a fuoco" non c'è stato; o meglio ha sparato solo il poliziotto.
è accaduto questo: questi due in macchina fanno una rapina in un supermercato vicino, scappano in una Y10 viola( furbi eh?), ma incrociano una pattuglia della polizia; questi rapinatori nel tentativo di fuggire investono una donna con due bambini(che per miracolo non si sono fatti niente). Poi la polizia tampona la macchina che si gira e si ferma.
Uno dei due malviventi scappa e un poliziotto scende e lo insegue e lo prende; l'altro rimane nella macchina (forse compie un gesto inopportuno) e l'altro poliziotto gli spara due colpi.
certo parlare a posteriori è sempre facile; solo che viste le decine di persone che si trovavano lì( me compreso) io me le sarei risparmiate le pistolettate.
DISTRUCTORS
24-09-2003, 09:50
si sà.. i giornali pompano per fare notizia..in media solo il 50% è verità:rolleyes:
ThePurifyer
24-09-2003, 10:54
Originariamente inviato da Er Paulus
"Roma, 18:43
Sparatoria dopo rapina in supermercato, ferito un rapinatore
Tentata rapina con sparatoria a Roma, nel quartiere Boccea. Due persone sono entrate in un supermercato con l'intenzione di rapinarlo, ma sono state sorprese dalla polizia. Durante la fuga, in auto, hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con gli agenti. Un rapinatore è rimasto ferito. Prima della sparatoria, avevano urtato con l'auto una madre con due bambini, per fortuna senza conseguenze. Appena cinque giorni fa, nella stessa circostanza e sempre a Roma, una donna di 79 anni era stata travolta e uccisa. (Red)"
notizia quasi "normale"; solo che il tutto è successo davanti ai mei occhi.
e come al solito la verità viene stravolta; infatti il "conflitto a fuoco" non c'è stato; o meglio ha sparato solo il poliziotto.
è accaduto questo: questi due in macchina fanno una rapina in un supermercato vicino, scappano in una Y10 viola( furbi eh?), ma incrociano una pattuglia della polizia; questi rapinatori nel tentativo di fuggire investono una donna con due bambini(che per miracolo non si sono fatti niente). Poi la polizia tampona la macchina che si gira e si ferma.
Uno dei due malviventi scappa e un poliziotto scende e lo insegue e lo prende; l'altro rimane nella macchina (forse compie un gesto inopportuno) e l'altro poliziotto gli spara due colpi.
certo parlare a posteriori è sempre facile; solo che viste le decine di persone che si trovavano lì( me compreso) io me le sarei risparmiate le pistolettate.
Porca pubiiip! Immagino che caga! Anni fa mi è capitato di essere presente al dirottamento del 628... è stata anche più critica...
Comunque mai come oggi si può dire che le strade sono il far west!!! :muro:
ma come si fa a saperlo...magari il tipo stava cercando di estrarre un'arma...
Dopotutto stavano scappando dalla polizia, dopo una rapina, un furto d'auto, un investimento di pedoni....
Prova a metterti nei panni del poliziotto che rischia la vita per cercare di ripulire le strade da quella feccia...
Anzi, un complimento ai poliziotti che sono riusciti a fermare la macchina prima che questi bastarsi investissero con conseguenze gravi altri innocenti.
Boccea dici !?! :eek: dove di preciso ?
ALBIZZIE
24-09-2003, 11:01
Originariamente inviato da ThePurifyer
Porca pubiiip! Immagino che caga! Anni fa mi è capitato di essere presente al dirottamento del 628... è stata anche più critica...
Comunque mai come oggi si può dire che le strade sono il far west!!! :muro:
oggi come ieri, ieri come l'altro ieri. purtroppo nulla cambia. :(
Er Paulus
24-09-2003, 11:14
Originariamente inviato da Cholo
Boccea dici !?! :eek: dove di preciso ?
all'incrocio con via Gregorio XI
ALBIZZIE
24-09-2003, 11:19
ah, ma allora fuori Roma. :O
e dillo prima, no?
Er Paulus
24-09-2003, 11:21
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ah, ma allora fuori Roma. :O
e dillo prima, no?
ma de che...ormai è centro!..
sta a 2km da S. Pietro :O :D
ALBIZZIE
24-09-2003, 11:28
embè??? hai capito san pietro.... sempre oltretevere state!!!
Scoperchiatore
24-09-2003, 13:43
cazzo, che paura! :eek:
io poi sono un tipo impressionabile... mi sarei spaventato!
Originariamente inviato da Scoperchiatore
cazzo, che paura! :eek:
io poi sono un tipo impressionabile... mi sarei spaventato!
http://digilander.libero.it/enomys2/Alpheus%20flayer.jpg
:cool:
twinpigs
24-09-2003, 14:15
immagino che la notizia sia stata presa pari pari dal referto dei 2 polizzziotti e non dalle testimonianze oculari
Diaz Rulez! :rolleyes:
Originariamente inviato da twinpigs
immagino che la notizia sia stata presa pari pari dal referto dei 2 polizzziotti e non dalle testimonianze oculari
Tu vuoi un flame? :D
Er Paulus
24-09-2003, 14:18
non a caso per terra non c'era nessun bossolo...:confused:
wmaverick
24-09-2003, 14:30
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
si sà.. i giornali pompano per fare notizia..in media solo il 50% è verità:rolleyes:
Vedi cani feroci....
:mad: :mad: :mad:
Siamo al solito discorso, se fosse stato il rapinatore a sparare e ferire il poliziotto, nessuno ne parlava.
Per me, da come hai raccontato i fatti, il poliziotto ha fatto bene a sparare per primo. Anzi, in questo modo, l'agente essendo addestrato ha solo ferito il ladro il quale invece se avesse sparato, con molta probabilità avrebbe ucciso il poliziotto senza farsi troppi problemi.
E non dimentichiamo che hanno rischiato di travolgere una donna con due bambini!
Basta con queste ipocrisie, la delinquenza va contrastata!
E diamo anche un pò di dignità ai nostri agenti che ogni giorno rischiano la vita per vedersi poi accusati in ogni circostamza.
:cool:
Concordo con Mauro73
inoltre Er Paulus hai detto che il poliziotto ha sparato
al rapinatore in macchina.. da che distanza??
tu hai detto che avresti evitato di sparare dato che c'era gente
ma se lui ha sparato verso la macchina e da una distanza
inferiore ai 5mt non credo ci fosse pericolo per la gente intorno...
inoltre.. prima di sparare gli ha intimato qualcosa??
tipo di non muoversi o altro??
guarda caso non hanno sparato verso il rapinatore che scappava
quindi mi sembra che il comportamento sia stato corretto...
Er Paulus
24-09-2003, 17:25
Originariamente inviato da L4OA
Concordo con Mauro73
inoltre Er Paulus hai detto che il poliziotto ha sparato
al rapinatore in macchina.. da che distanza??
tu hai detto che avresti evitato di sparare dato che c'era gente
ma se lui ha sparato verso la macchina e da una distanza
inferiore ai 5mt non credo ci fosse pericolo per la gente intorno...
inoltre.. prima di sparare gli ha intimato qualcosa??
tipo di non muoversi o altro??
guarda caso non hanno sparato verso il rapinatore che scappava
quindi mi sembra che il comportamento sia stato corretto...
il poliziotto che ha sparato si trovava in macchina, così come il tizio che è stato colpito e la distanza sarà stata di 5-6 mt.
sinceramente non ho fatto attenzione a ciò che ha detto o non detto il poliziotto.
però il fatto è che affianco alla macchina, proprio in linea con la pistola, ci stava un negozio e delle persone.
infatti un colpo il poliziotto l'ha sparato nella portiera e gli ha preso la gamba; un altro attraverso il finestrino e per fortuna ha preso il rapinatore( a un braccio mi pare) e non è passato dall'altra parte.
ALBIZZIE
24-09-2003, 17:26
e comprateve er giornale ogni tanto:
"I POLIZIOTTI
«Ha puntato l’arma, abbiamo fatto fuoco»
Hanno ricevuto i complimenti del questore di Roma, Nicola Cavaliere, Eraldo Pagliaro, 32 anni, e Marco Catalano, 27, gli agenti che ieri pomeriggio hanno arrestato i due rapinatori in via di Boccea. «È un miracolo raccontano che quella donna non si sia fatta niente. È rotolata sul cofano della macchina che l’ha investita e ha sfondato il parabrezza. Incredibile. Con il corpo ha fatto scudo ai figli. Se la macchina avesse preso la bambina più piccola, nel passeggino, sarebbe stata una tragedia. Un altro miracolo».
I due agenti sono arrivati sul posto un attimo dopo l’investimento dell’algerina. I banditi, dopo il colpo al supermercato, avevano prima tentato la fuga su via di Boccea direzione fuori Roma, poi avevano fatto dietro front dirigendosi verso piazza dei Giureconsulti. «Quando siamo arrivati raccontano abbiamo visto che la donna era già soccorsa da alcuni passanti. Allora ci siamo diretti di corsa verso la Y10 dei banditi. Nell’urto con la donna avevano fatto testa-coda».
Eraldo Pagliaro, grado assistente, si è avvicinato a piedi ed è stato il primo a fare fuoco. «La macchina ha cercato di ripartire e di investirmi dice Il conducente (Alessandro Alicino) impugnava una pistola a tamburo. A quel punto ho fatto fuoco ferendolo a un polso». Marco Catalano, grado agente scelto, è andato a dare man forte al collega della ”Volante 16”. «Mi sono diretto dalla parte del guidatore dice Il giovane si è messo una mano sotto la camicia, come se tenesse nascosto qualcosa. A quel punto ho puntato a una gamba e ho sparato». L’algerina, sentita in ospedale, ha confermato che uno dei rapinatori «aveva una pistola in pugno ed è sceso dall’auto correndo verso i poliziotti». L’auto dei banditi ha anche urtato lo scooter rosso di un uomo di circa trent’anni che è fortunatamente rimasto illeso. "
da il messaggero (edizione area metropolitana. tiè)
Er Paulus
24-09-2003, 17:33
cmq devo essere sincero; quello che è successo immediatamente dopo i primi colpi non l'ho visto bene poichè mi sono imbucato dentro un portone...:O :ops: :fiufiu:
cmq, sapendo meglio come è andata nei particolari, c'è da dire che i poliziotti si sono comportati bene.
e poi c'è da sottolineare che il "conflitto a fuoco" non c'è mai stato
Originariamente inviato da wmaverick
Vedi cani feroci....
:mad: :mad: :mad:
Un pò di sano qualunquismo che fà sempre bene...:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.