PDA

View Full Version : Pagina iniziale per forza Libero!!!

LordArthas
24-09-2003, 09:31
Ciao a tutti.
Avrei un problemino con la mia pagina iniziale e il sito Libero. Ogni volta che mi connetto al internet, il primo sito che va il browser e' quello di Libero anche se la mia pagina iniziale non e' questa o io ho digitalo un altra URL. Capito solo una volta ed e la prima url che va appena mi sono collegato.
Ieri ho formatato, ma questo continua a fare cosi!
Conoscete cosa succede e come risolvere?
Grazie.

francesco25
24-09-2003, 11:15
sicuro di aver pigiato applica dopo aver modificato la pagina iniziale nelle opzioni internet?

LordArthas
24-09-2003, 11:23
Sicurissimo :)

kaioh
24-09-2003, 12:20
hijacking ?:eh:

LordArthas
24-09-2003, 12:41
Cosa intendi per "hijacking" ?:confused:

kaioh
24-09-2003, 13:17
Originariamente inviato da LordArthas
Cosa intendi per "hijacking" ?:confused:

è quello che faceva libero e poi Alice , in pratica se tu impostavi come home page quella di questo forum, quando tu aprivi il browser per la prima volta il brpwser chiedeva al provider quella pagina, ma il provider invece di mandargliela gli mandava un'altra pagina , per esempio con offerte relative all'adsl e/o di servizzi a pagamento.

L'hijacking si riferisce a questa pratica di riindirizzare le rischieste di url da un'altra parte ,forzando la navigazione del'utente.

Una domanda, quando ti colleghi ti appare libero, l'home page è settata a dovere? Se dopo che è apparsa la pagina di libero premi sull'icona della home page ed apapre quella giusta allora credo che sia proprio come dico io ,altrimenti il prob è del tuo pc.

IMHO ,sempre e comunque ;)

LordArthas
24-09-2003, 14:13
Succede esattamente quello che dici tu, kaioh! Se dopo, provo ad andare nella mia home page, ci va. La prima volta e' il problema.
Bastardi :mad:
Presumo che non c'e' niente da fare, vero?

Batallo12
24-09-2003, 18:36
lo fa anche a me
la prima volta va fisso su www.liberoadsl.it o una cosa del genere...bastardissmi!!!

c'è modo di evitare sta cosa? grazie

kaioh
24-09-2003, 19:18
http://punto-informatico.it/p.asp?i=44845

lunaticgate
24-09-2003, 19:53
:old:

E' da più di un mese che me lo fa!
Mi collego, apro internet explorer e lo chiudo subito!
Poi lo riapro e tutto va a posto!

kaioh
24-09-2003, 20:29
Originariamente inviato da lunaticgate
:old:

E' da più di un mese che me lo fa!
Mi collego, apro internet explorer e lo chiudo subito!
Poi lo riapro e tutto va a posto!

a te si, ma a lui no, a qualcuno capitava la stessa cosa con alice , a me non accadeva.
Quindi dipende dalla zona, puo essere che a lui gli capiti da ieii.:O

ercolino
24-09-2003, 20:51
A me con alice non è mai capitato,non dipende dalla zona.

Con Alice succede la stessa cosa se scarichi il programmino dalla casa di alice.

LordArthas
24-09-2003, 22:35
A me capita da 1 settimana piu' o meno. Forse provero' la soluzione che ci ha dato kaioh. Non so' se funzionera' visto che non ho il modem ethernet, ma un Wisecom.
Con le compagne telefoniche si deve essere o avere un parente avvocato, altrimenti non puoi far valere u tuoi diritti :mad: :mad:

LordArthas
24-09-2003, 23:18
Questa soluzione funziona:

- in Pannello di controllo -> Connessioni di rete, fate click destro sulla vostra connessione ADSL, Proprieta,
Opzioni, disattivate la voce "Richiedi nome, password, certificato, ecc.2" (supponendo che abbiate ormai
memorizzato il vostro nome utente e la password nella finestrella della connessione);

- scaricate wget per Windows da space.tin.it/computer/hherold/ ;
Decomprimete l'archivio e mettete wget.exe dove preferite.

- Create con un semplice editor di testo (Blocco note o quello che preferite) un file contenente le seguenti 5
righe:

set shell = createobject("wscript.shell")
shell.run "rasphone -d ""Libero ADSL""", 0, false
WScript.Sleep(2000)
shell.run "Cwget.exe -q -O nul www.google.com", 0, false
Wscript.quit

Naturalmente nella seconda riga sostituite "Libero ADSL" con il nome che avete dato alla vostra connessione, e
nella quarta riga usate il percorso giusto per wget.exe, in base a dove l'avete messo.

- salvate questo file di testo come "LiberoADSL.vbs" (o "quellochevipare.vbs", l'importante e l'estensione .vbs).

Da ora in poi, per connettervi fate due click su questo file. Lo script attivera la connessione e fara subito una
prima richiesta HTTP a Google, e quindi voi potrete navigare liberi dove vi pare.

Cmq e' inaccettabile quello che fanno...