View Full Version : Foto egiziana...
Commento spassionato? Critica?
http://aaron80.gotdns.org/Egypt/3.jpg
goblin1980
24-09-2003, 09:51
Bella!
Mi piace soprattutto la sfumatura del cielo che va scurendosi in alto a dx. Il viso della sfinge forse è un po' troppo scuro per i miei gusti...
PS: lo so, il mio commento è da perfetto neofita
Alekhine
24-09-2003, 09:51
Bella, molto bella, ma avresti dovuto allargare l'inquadratura nella parte inferiore secondo me.
All'inizio anche io cercavo di tagliare la parte inferiore in molte fotografie, ad esempio monumenti e palazzi, ma poi ho capito che quello che c'è sotto è + importante di quanto non si creda...
Ciao!!
Originariamente inviato da Alekhine
Bella, molto bella, ma avresti dovuto allargare l'inquadratura nella parte inferiore secondo me.
All'inizio anche io cercavo di tagliare la parte inferiore in molte fotografie, ad esempio monumenti e palazzi, ma poi ho capito che quello che c'è sotto è + importante di quanto non si creda...
Ciao!!
Purtroppo nell'originale (che ha in più anche la parte sotto) sotto ci sono le teste delle persone... :(
Alekhine
24-09-2003, 10:05
Originariamente inviato da aaron80
Purtroppo nell'originale (che ha in più anche la parte sotto) sotto ci sono le teste delle persone... :(
Lo immaginavo:D
ebbene sappi che IMHO quelle teste NON rovinano affatto la fotografia...
CIAO
Originariamente inviato da Alekhine
Lo immaginavo:D
ebbene sappi che IMHO quelle teste NON rovinano affatto la fotografia...
CIAO
Allora quando arrivo a casa metto anche quella con le teste così giudicherete voi... :)
Alekhine
24-09-2003, 10:27
Allora quando arrivo a casa metto anche quella con le teste così giudicherete voi... :)
Ottima idea!!:D
Bella.......è un peccato che il viso della sfinge sia in ombra.
Originariamente inviato da plp
Bella.......è un peccato che il viso della sfinge sia in ombra.
Purtroppo l'ora era quello che era... la scelta era o il cielo bianco e sacrificare un pochino la sfinge...
Guarda questa come l'ho dovuta fare per far vedere la sfinge... :mad:
http://aaron80.gotdns.org/Egypt/4p.jpg
Si è chiaro che con potevi ripassare più tardi.........questa comunque è ancora più bella come composizione.
Si è chiaro che con potevi ripassare più tardi.........questa comunque è ancora più bella come composizione.
Avessi potuto l'avrei fatto volentieri... ma la gita era un pochino guidata... :sofico: Non avevo possibilità di andare la mattina dove il sole lo avrei avuto in fronte alla sfinge. :(
(partenza ore 2,30 di mattino per farsi 8 ore di pullman :eek: e arrivare alle 10 al Il Cairo, visita alla moschea, al museo egizio, pranzo, piramidi e ritorno, ore 1,30 in albergo :eek: )
Bisognerebbe fare come ha fatto un mio amico che è andato in Marocco con una gita organizzata e ha visto un pò come era il posto, e due anni dopo c'è tornato da solo, andando nei luoghi che più gli erano piaciuti del primo viaggio.....beato lui:p
Bisognerebbe fare come ha fatto un mio amico che è andato in Marocco con una gita organizzata e ha visto un pò come era il posto, e due anni dopo c'è tornato da solo, andando nei luoghi che più gli erano piaciuti del primo viaggio.....beato lui:p
Eh bhè... l'idea di tornare in Egitto mi stuzzica... e penso proprio che ci tornerò... ma prima ci sono da vedere tanti altri posti... Cuba, San Pietroburgo, Dublino... :sofico:
Miii... ma quanto devo spendere! :cry:
Alekhine
24-09-2003, 12:19
Eh bhè... l'idea di tornare in Egitto mi stuzzica... e penso proprio che ci tornerò... ma prima ci sono da vedere tanti altri posti... Cuba, San Pietroburgo, Dublino... :sofico:
Miii... ma quanto devo spendere! :cry:
Ehi!!
Io sono stato a S. Pietroburgo.. splendida davvero!! Lì farai incredibili foto.. (non dimenticare di andare a Petergof, sul golfo della Finlandia)... da Dublino sono appena tornato, non c'è paragone con SPB, ma il resto dell'irlanda è a dir poco INCANTEVOLE, sono tornato con il microdrive saturo... ben 480 Foto scattate:D
Siiiii anche io vorrei andare in Irlanda.......qualche foto ce la fai vedere vero......:D
Alekhine
24-09-2003, 12:37
Siiiii anche io vorrei andare in Irlanda.......qualche foto ce la fai vedere vero......:D
Volentieri! anche se devo ridimensionarle credo, perchè ogni foto è alla max risoluzione... quanto è il massimo in dimensioni (Mb) per postare una foto qui?
goblin1980
24-09-2003, 12:53
Ehm... 25k...:old:
Ti convienecrearti uno spazio web e uploadarle la, oppure iscriviti a pbase,photosob ecc...;)
Alekhine
24-09-2003, 13:10
Originariamente inviato da goblin1980
Ehm... 25k...:old:
Ti convienecrearti uno spazio web e uploadarle la, oppure iscriviti a pbase,photosob ecc...;)
25 Kb?? :eek: ma vorresti dire che la foto egiziana più sopra non supera i 25 Kb? a me non sembra... comunque si, mi creo lo spazio web e poi vi dò il links
;)
aaron , quest'anno co sono venuto pure io in egitto,,,,,,,
e le tue foto le hanno tutti!!!,, hehe che caso,, hai presente quell'isolotto di pietra a sx della sfinge dove ci facevano apssare per vederla? ho notato che tutti hanno fatto le seguenti foto
(partendo da sx: piramide-sfinge-viso della morosa
oppure piramide- sfinge
oppure dietro piamide-davanti sfinge davanti morosa
axx le mie le ha la mia morosa a casa sennò ve le mettevo,,,,,, vedrò se le recupero alla svelta,,,,,,,,,
era poi a hurgada? o a mar salam ? perchè per andare al cairo anche altri nostri amici sono partiti a quell'ora.............
P.S. noi abbiamo fatto invece 2 sett, una di tour e una di mare. quando eravamo a giza dal nostro albergo si vedevano le piramidi che erano a 10 minuti a piedi,,,,,,,, hehe
-------------
per il commento alla foto non so cosa dirti,,,, visto che l'ho fatta anch'io identica, magari è proprio questo il lato negativo,,, ( non che l'abia fatta io,,,, :-) ma è che è la classica foto da cartolina,,, non dico che è brutta , anzi, ma forse un po' banale,,,,,,,,,, so che l'impossibilità di scendere sotto tra le zampe ha fatto si che o si facceva da li la foto , o non la si faceva,,,, purtroppo,,,,,,
ciaooooooooooo
goblin1980
24-09-2003, 13:13
Le foto di aaron80 sono su un sito, lui ha messo solo i link:cool:
Originariamente inviato da goblin1980
Le foto di aaron80 sono su un sito, lui ha messo solo i link:cool:
:confused:
Ecco la versione completa della prima:
http://aaron80.gotdns.org/Egypt/Teste.jpg
goblin1980
24-09-2003, 14:00
:confused:
Significa che non le hai uploadate sul forum, ma le hai messe su un tuo sito personale http://aaron80.gotdns.org/Egypt/ e le hai linkate con il tag [IMG]
monkey72
25-09-2003, 12:42
bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
io ero lì il 27 agosto e la fotocamera mi è arrivata il 3 settembre :muro: :muro: :cry: :cry:
aaron posso salvarmele? :(
monkey72
25-09-2003, 12:45
Avessi potuto l'avrei fatto volentieri... ma la gita era un pochino guidata... :sofico: Non avevo possibilità di andare la mattina dove il sole lo avrei avuto in fronte alla sfinge. :(
(partenza ore 2,30 di mattino per farsi 8 ore di pullman :eek: e arrivare alle 10 al Il Cairo, visita alla moschea, al museo egizio, pranzo, piramidi e ritorno, ore 1,30 in albergo :eek: )
:eek: scusa io ho fatto la stessa escursione!!!! ma eri in villaggio? e dove?
Originariamente inviato da monkey72
:eek: scusa io ho fatto la stessa escursione!!!! ma eri in villaggio? e dove?
Io sono stato li la settimana prima!
Ero al Le Meridien - Makadi Bay - Hurgada, tu?
Le foto puoi salvarle tutte naturalmente (guarda il path che ha messo goblin1980)... se vuoi ti invio anche quelle dimensione originale...
monkey72
25-09-2003, 12:59
io ero al Sinai Grouve a Sharm El Sheik... :(
non mi ci far pensare... che posti bellissimi... :cry:
grazie x le foto!!!!! ;)
le dimensioni originali quali sono?
4 megapixels (2272 x 1704)... circa 1 Mb l'una, le vuoi?
monkey72
25-09-2003, 14:04
si! :)
Ora sono a lavoro... appena arrivo a casa stasera le uppo in una cartella e ti do il link... :)
3,57 euro a foto, grazie! :sofico:
monkey72
25-09-2003, 14:16
Ora sono a lavoro... appena arrivo a casa stasera le uppo in una cartella e ti do il link... :)
3,57 euro a foto, grazie! :sofico:
tnks, io intanto le valuto... poi se meritano ti fo un vaglia... altrimenti... nada! :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.