PDA

View Full Version : Atlantis I-STORM Pci, aiuto per un driver

Batallo12
24-09-2003, 02:52
Salve
possiedo un modem ADSL Atlantis Land I-STORM Pci, comprato qualche anno fa, sempre funzionato benissimo.

Nel cd di installazione non ci sono i driver di XP, perciò al tempo andai sul sito, scaricai quelli nuovi e tutto ok.

Oggi mi trovo in necessità di formattare e ho perso quei driver scaricati dal sito.

Purtroppo in questo momento scaricando i driver dal sito, dopo averli installati il modem cambia nome, diventando ITEX e qualcos altro e la connessione non parte...

Mi sapete aiutare per cortesia?
Mi salvo solo perchè ho un immagine di Drive Image con i vecchi driver installati ma ho bisogno di formattare da zero e non trovo alcun driver che funzioni...

Grazie a tutti quanti, spero mi possiate dare una mano.

ciao

robtol II
26-09-2003, 20:03
Ci sono nella sezione Download,connetività e poi ADSL.
Sono in fondo (il tuo codeice è ATLISI c'è scritto chipset ITEX).
Ciao, Roberto.

sismaone
26-09-2003, 22:21
Se non ti vanno mandami un pvt che ti do link per scaricarli da ftp di NGI.

In caso cmq manda mail ai tecnici atlantis, sono cordiali e ti possono inviare i driver direttamente via mail

Batallo12
26-09-2003, 22:31
grazie ad entrambi per avermi aiutato
un paio di gg fa ho appunto mandato una mail ai tecnici atlantis che sono stati davvero rapidi e gentilissimi nelle risposte

mi hanno consigliato i driver detti da voi che, peraltro, erano quelli che avevo scaricato io e che ritenevo non esatti, in quanto mi cambiavano il nome del modem da ATLANTIS a ITEX, cambiando anche l'icona, e cosa ben più grave non funzionavano.

Il mistero è stato risolto cambiando (a casaccio) il framing da VCMUX a LLC/SNAP

Preciso che non so neanche cosa significhi, stavo provando di tutto a casaccio ed è partita la connessione

Ho informato anche il tecnico che mi ha seguito e si è stupito della cosa in quanto il PPP over ATM (che ho io) vuole il parametro VCMUX, ed infatti con i vecchi driver, quelli proprio Atlantis, devo usare tuttora l'impostazione VCMUX

cmq vi ringrazio ancora, sono riuscito in qualche modo a risolvere la cosa

una curiosità: che chipset monta la mia scheda visto che a quanto pare non è ITEX nè tanto meno il successivo Conexant?
Insomma i driver che scaricai 2 anni fa dal loro sito sono proprio scomparsi dalla circolazione?

ero affezionato alla vecchia icona... :D

ziobystek
27-09-2003, 13:04
se cercavi sul forum trovavi questo link

http://web.tiscali.it/zioby/

:D:D

Batallo12
27-09-2003, 13:10
azz questi sono ancora diversi!
cosa cambia?

eheh torno alla flashata di win XP appena installato e li provo subito, grazie mille!!!

ziobystek
27-09-2003, 13:12
Originariamente inviato da Batallo12
azz questi sono ancora diversi!
cosa cambia?

eheh torno alla flashata di win XP appena installato e li provo subito, grazie mille!!!

questi sono gli ultimi driver per i chip itex.

non so kosa ti abbiano mandato i tecnici atlantis.

Batallo12
27-09-2003, 13:19
il tecnico mi ha mandato questo:

http://www.atlantisland.it/DriverManuali/ATLISI_DX01.zip

uguali, diversi e se sì in cosa?

grazie mille

ziobystek
27-09-2003, 13:24
Originariamente inviato da Batallo12
il tecnico mi ha mandato questo:

http://www.atlantisland.it/DriverManuali/ATLISI_DX01.zip

uguali, diversi e se sì in cosa?

grazie mille

se apri l' inf dell' archivio troverai questa dicitura:

DriverVer = 01/24/2002,2.4.1

quindi sono i driver versione 2.4.1 per 2000/xp, identici ai meiei....basta leggere! :D