PDA

View Full Version : omandone su un cavo per fastweb...

ciriccio
24-09-2003, 00:07
Ciao raga, scusate la domanda un po' strana...
Qualcuno per caso sa se "esiste in commercio" il cavo di rete (che non è un comune cavo di rete... ma non so come si chiama) che collega l'hag alla centralina di fastweb sul muro?
Io avrei bisogno di un cavo piu' lungo di quello standard per fare un po' di spostamenti in casa e non so dove e come acquistarlo... qualcuno mi può aiutare dicendomi a chi rivolgermi e quanto costa?
La marca di 'sto cavo è 3M e un codice scritto sopra (che non so se serve ad identificarlo) è 082201x

Grazie ;)

gohan
24-09-2003, 12:59
perchè scusa non puoi sare dei cavi di rete più lunghi da collegare all'hag?

ciriccio
25-09-2003, 19:56
Ciao, grazie prima di tutto per la risposta:)
Guarda non posso per motivi logistici che riguardano 2 appartamenti.
Sarebbero da comprare metri e metri per 3 cavi in quel modo, mentre così si porterebbe l'hag nel posto in cui i cavi di rete ci sono già.
Ho in pratica bisogno di spostare l'hag da un appartamento all'altro per collegarlo ai cavi normali già presenti.
E' un po' complicato da spiegare:p mi segui?
Oppure, altra richiesta impossibile che risolverebbe ugualmente il mio problema:
esistono prolunghe per i cavi di rete normali (non quello)?
Grazie sei gentile:)

gohan
25-09-2003, 22:51
puoi benissimo collegare i pc ad un hubbettino e poi collegare l'hub all'hag tramite un normale cavo di rete.
Se hai bisogno di farti un cavo, puoi comprare del cavo CAT5 per la metratura di cui hai bisogno in un qualsiasi magazzino che venda materiale elettrico. Ovviamente dovrai anche farti i plug e procurarti una pinza per crimparli.

belinassu
25-09-2003, 23:13
il cavo ke va dal media converter/modem shdsl all'HAG è un normale cavo di rete.....

belinassu
25-09-2003, 23:17
o ti riferivi proprio al cavo ottico???

ciriccio
26-09-2003, 14:00
Raga scusate ma collegando un hub all'hag con un normale cavo di rete non si perde banda?

(no... non è il normale cavo di rete ma proprio il cavo in fibra pura che, per esempio, essedì a milano mi ha detto di non avere idea di dove potrei trovarlo...)

ciriccio
26-09-2003, 14:07
:rolleyes:

gohan
26-09-2003, 14:18
Originariamente inviato da ciriccio
Raga scusate ma collegando un hub all'hag con un normale cavo di rete non si perde banda?

Che banda vuoi perdere? lo standard ethrnet arriva a 100Mt senza problemi con banda da 10 o 100Mbit.

ciriccio
26-09-2003, 18:51
Grazie allora si può fare:)
Ascolta un'ultima cosa... è difficile configurare un pc come gateway?
O con una buona lettura specifica si fa tranquillamente?
Così per averli collegati tutti e 4 invece di 3.
Grazie :p

gohan
27-09-2003, 00:07
basta mettergli 2 sk di rete e installarci winroute lite e sei a posto.

ciriccio
27-09-2003, 00:11
grazie:p
ciao e a buon rendere:cool: