PDA

View Full Version : Consiglio acquisto con 300 - 400 euro

giuli0
23-09-2003, 23:37
Ciao ragazzi, allora non mi metto neanche a splucliare tra i vecchi post perchè non ci capisco assolutamente nulla di macchine fotografiche digitali, nè sono il mio interesse...
Scrivo qua in cerca di aiuto perchè mio zio dovrebbe acquistarne una e non sa che pesci pigliare....
L'unica cosa che sa è che il budget va dai 300 ai 400 euro, le foto verrebbero visualizzate esclusivamente su pc, avreste dei modelli precisi da consigliarmi?
Non vorrei entrare alla cieca in un negozio tipo media world e farmi rifilare la prima cosa che mi passa il commesso...
Ripeto di esigenze particolario non ne ha!
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Può acquistare anche su internet, quindi se conoscete qualche buon sito, anche in pvt datemi qualche dritta!
grazie
ciao

KamiG
24-09-2003, 00:10
A parte che da 300 a 400 ci sono 100€ di differenza che sono 200.000 lire ;)
Cmq ci sono una decina di thread aperti a riguardo, anche se non hai esperienza nel campo della fotografia, dando un'occhiata a quello che è stato scritto poco più sotto, troverai parecchie risposte.

Ormai sono stanco di ripeterlo:

- Nikon Coolpix 3100 se vuoi una cam che fa tutto da sola.
- Canon A70 se hai voglia di dilettarti con controlli manuali tipici della fotografia più evoluta.

La prima viene 409€ QUI (http://www.fotodigit.it/sezioni/elenco.asp?marca=82&ordine=1&codCAT=4&codSOTTOCAT=&page=1)
La seconda viene 399€ QUI (http://www.fotodigit.it/sezioni/elenco.asp?marca=12&ordine=1&codCAT=4&codSOTTOCAT=&page=1)

Nel caso della Canon se tuo zio ha pazienza un altro paio di settimane con una quarantina di euro in più prende la versione nuova (A80) che ha 4Mp piuttosto che 3.

Ci sarebbero altre soluzioni, ma queste sono le più usate sul forum, credo che acquistando una di queste avrai meno problemi e più "consigli" ;)

giuli0
24-09-2003, 00:27
Ok grazie per la tempestiva risposta, allora la macchina deve essere il più semplice possibile, quindi scartiamo pure la canon, ma qualcosa invece sui 300 euro?
grazie
ciao

scipione
24-09-2003, 06:48
Pentax Optio 33L - 339€, sensore da 3 MP, zoom ottico 3x, buona qualità e macchina piccola e leggera. L'unico "neo" è che non ha il classico mirino ottico ma solo quello su LCD che però e ruotabile.

Ciao

giuli0
24-09-2003, 08:31
Quest'ultima dove la posso trovare?
Sempre su questa fascia di prezzo?
grazie
ciao

scipione
24-09-2003, 10:26
La Pentax la trovi da tutte le parti.
Il prezzo l'ho preso dal sito on-line di mediaworld.

Ciao

giuli0
24-09-2003, 11:18
Ah ok grazie, allora rimango orientato su questi modelli...
:D
ciao