View Full Version : Con cosa ripilire il processore...
[KabOOm]
23-09-2003, 22:11
Dalla "vecchia" pasta termoconduttiva?
Idem per il dissipatore...
Originariamente inviato da [KabOOm]
Dalla "vecchia" pasta termoconduttiva?
Idem per il dissipatore...
ALCOL ISOPROPILICO
si vende in bombolette spray:e' fantastico per pulire!;)
cpu e dissi come nuovi,immacolati!
alcool,acquaragia, acetone ecc.
de_nome_lanicon
24-09-2003, 08:26
Originariamente inviato da ld1984
alcool,acquaragia, acetone ecc.
Ehm... io fossi in voi nn useri gli ultimi due... rischiate di mangiarvi il core... :rolleyes:
O alcol o alcol...
:cool:
[KabOOm]
24-09-2003, 09:41
Originariamente inviato da STICK
ALCOL ISOPROPILICO
si vende in bombolette spray:e' fantastico per pulire!;)
cpu e dissi come nuovi,immacolati!
Dove lo si trova?
[KabOOm]
24-09-2003, 10:26
Eventualmente, per non comprare qualcosa che poi usero' una votla sola... con alcool intedente il classico alcol ad uso casalingo per le pulizie?
Ciao
Si il classico alcool per le pulizie, io utilizzo sempre quello per pulire il processore, per il dissipatore anche , ma puoi utilizzare anche acetone o acqua ragia come i hanno suggerito; l'importante e che non usi acetone ed acqua ragia per pulire il core e il pcb del core.
Ciao
Originariamente inviato da [KabOOm]
Dove lo si trova?
Di solito l'alcol isopropilico lo vendono i negozi di componentistica elettonica o materiale elettrico.
sdfjhgdsjfljwqww
24-09-2003, 10:44
benzina per Zippo, toglie la pasta in un modo incredibile
Originariamente inviato da Bobbo82
benzina per Zippo, toglie la pasta in un modo incredibile
:eek: Ma la benzina non è aggressiva?!
Io cqm uso alcool sia x cpu che per dissi, l'unico problema è che i dissi in rame con l'alcool rimangono macchiati....:rolleyes:
Ma basta ripassarci un batufollo di cotone imbevuto di aceto e sale e riscende come nuovo.
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Ehm... io fossi in voi nn useri gli ultimi due... rischiate di mangiarvi il core... :rolleyes:
O alcol o alcol...
:cool:
ma li hai provati o parli x supposizione???
io ti dico ke ho pulito diverse cpu con acquaragia o acetone.......si sgrassano perfettamente e nn rovini niente........anke col diluente nitro se lo sporco è molto resistente no problem
zannabia
24-09-2003, 15:30
dentificio e spazzolino morbido, acqua corrente ed aria compressa (per asciugare):D
sembrerà un ca@@ta ma funziona (era tutto quello che avevo in casa in quel momento):p
sdfjhgdsjfljwqww
24-09-2003, 20:03
la benzina non è aggressiva, magari ti può irritare un po' la pelle ma sti sicuro che alla cpu nn fa nulla, naturalmente asciugalo bene..
Afferrato ;)
Cmq rimango sull'alcool, è l'unico che reperisco facilmente in casa.
de_nome_lanicon
24-09-2003, 21:51
Originariamente inviato da ld1984
ma li hai provati o parli x supposizione???
io ti dico ke ho pulito diverse cpu con acquaragia o acetone.......si sgrassano perfettamente e nn rovini niente........anke col diluente nitro se lo sporco è molto resistente no problem
Provati ma nn sul procio... un po' di chimica nn guasta... i solventi come l'acetone sono aggressivi e tendono a RIMUOVERE materiale dalle sostanze con cui vengono in contatto... corrodendole.
Il core della cpu è certamente delicatino... io preferisco evitare certe sostanze... voi fate come volete. :)
Prendi Alcol + Ammoniaca (Rio Casa Mio va bene uguale :D ) in parti uguali e mescolale
LOL :D :D
A stò punto acido muriatico 25%, 50% acqua, 25% spremuta di limone il tutto sfregato con spazzola d'acciaio x pulire le pentole.
Pulisce il processore in maniera eccelsa, ti porta via anche la cache L2 :sofico: :sofico:
Fabio AMD
25-09-2003, 23:16
Originariamente inviato da Blitz
ti porta via anche la cache L2 :sofico: :sofico:
:D :D :D
... anche io voto per l'alcol per la pasta all'argento ...
... per la pasta siliconica basta un panno morbido asciutto ...
ho sempre usato il solvente per malto da unghie di mia madre!!!:D :D :D :D :D :D
è ottimo basta inumidire un cotton fiock con quello e il core diventa pulitissimo lucidissimo!!!:eek:
veramente ottimo;)
xenohunter
25-09-2003, 23:29
Originariamente inviato da STICK
ALCOL ISOPROPILICO
e' fantastico per pulire!;)
quoto
e soprattutto non lascia residui, molto meglio dell'alcool denaturato :)
magodioz
25-09-2003, 23:54
ragazzi ,salve a tutti , io che lavoro nel campo dell'elettronica ,uso lo stesso prodotto che adopero per i circuiti stampati ,la trielina per smacchiare!!!
si trova in tutti i supermercati
bye;)
fmattiel
26-09-2003, 00:10
Per togliere la pasta conduttiva argentata, io uso il diluente nitro. L'unico inconveniente è che si possono staccare i 4 gommini negli angoli, ma se capita basta un poco di Attak ed il gioco è fatto. La trielina o l'alcol isopropilico vanno bene anche con la pasta argentata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.