PDA

View Full Version : Con cosa ripilire il processore...

[KabOOm]
23-09-2003, 22:11
Dalla "vecchia" pasta termoconduttiva?
Idem per il dissipatore...

STICK
23-09-2003, 22:59
Originariamente inviato da [KabOOm]
Dalla "vecchia" pasta termoconduttiva?
Idem per il dissipatore...

ALCOL ISOPROPILICO

si vende in bombolette spray:e' fantastico per pulire!;)
cpu e dissi come nuovi,immacolati!

ld1984
23-09-2003, 23:05
alcool,acquaragia, acetone ecc.

de_nome_lanicon
24-09-2003, 08:26
Originariamente inviato da ld1984
alcool,acquaragia, acetone ecc.

Ehm... io fossi in voi nn useri gli ultimi due... rischiate di mangiarvi il core... :rolleyes:

O alcol o alcol...
:cool:

[KabOOm]
24-09-2003, 09:41
Originariamente inviato da STICK
ALCOL ISOPROPILICO

si vende in bombolette spray:e' fantastico per pulire!;)
cpu e dissi come nuovi,immacolati!

Dove lo si trova?

[KabOOm]
24-09-2003, 10:26
Eventualmente, per non comprare qualcosa che poi usero' una votla sola... con alcool intedente il classico alcol ad uso casalingo per le pulizie?

arvey
24-09-2003, 10:31
Ciao

Si il classico alcool per le pulizie, io utilizzo sempre quello per pulire il processore, per il dissipatore anche , ma puoi utilizzare anche acetone o acqua ragia come i hanno suggerito; l'importante e che non usi acetone ed acqua ragia per pulire il core e il pcb del core.

Ciao

STICK
24-09-2003, 10:32
Originariamente inviato da [KabOOm]
Dove lo si trova?

Di solito l'alcol isopropilico lo vendono i negozi di componentistica elettonica o materiale elettrico.

sdfjhgdsjfljwqww
24-09-2003, 10:44
benzina per Zippo, toglie la pasta in un modo incredibile

Blitz
24-09-2003, 11:24
Originariamente inviato da Bobbo82
benzina per Zippo, toglie la pasta in un modo incredibile

:eek: Ma la benzina non è aggressiva?!

Io cqm uso alcool sia x cpu che per dissi, l'unico problema è che i dissi in rame con l'alcool rimangono macchiati....:rolleyes:
Ma basta ripassarci un batufollo di cotone imbevuto di aceto e sale e riscende come nuovo.

ld1984
24-09-2003, 13:54
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Ehm... io fossi in voi nn useri gli ultimi due... rischiate di mangiarvi il core... :rolleyes:

O alcol o alcol...
:cool:

ma li hai provati o parli x supposizione???

io ti dico ke ho pulito diverse cpu con acquaragia o acetone.......si sgrassano perfettamente e nn rovini niente........anke col diluente nitro se lo sporco è molto resistente no problem

zannabia
24-09-2003, 15:30
dentificio e spazzolino morbido, acqua corrente ed aria compressa (per asciugare):D
sembrerà un ca@@ta ma funziona (era tutto quello che avevo in casa in quel momento):p

sdfjhgdsjfljwqww
24-09-2003, 20:03
la benzina non è aggressiva, magari ti può irritare un po' la pelle ma sti sicuro che alla cpu nn fa nulla, naturalmente asciugalo bene..

Blitz
24-09-2003, 21:49
Afferrato ;)

Cmq rimango sull'alcool, è l'unico che reperisco facilmente in casa.

de_nome_lanicon
24-09-2003, 21:51
Originariamente inviato da ld1984
ma li hai provati o parli x supposizione???

io ti dico ke ho pulito diverse cpu con acquaragia o acetone.......si sgrassano perfettamente e nn rovini niente........anke col diluente nitro se lo sporco è molto resistente no problem

Provati ma nn sul procio... un po' di chimica nn guasta... i solventi come l'acetone sono aggressivi e tendono a RIMUOVERE materiale dalle sostanze con cui vengono in contatto... corrodendole.
Il core della cpu è certamente delicatino... io preferisco evitare certe sostanze... voi fate come volete. :)

cyber
25-09-2003, 08:55
Prendi Alcol + Ammoniaca (Rio Casa Mio va bene uguale :D ) in parti uguali e mescolale

Blitz
25-09-2003, 23:06
LOL :D :D

A stò punto acido muriatico 25%, 50% acqua, 25% spremuta di limone il tutto sfregato con spazzola d'acciaio x pulire le pentole.
Pulisce il processore in maniera eccelsa, ti porta via anche la cache L2 :sofico: :sofico:

Fabio AMD
25-09-2003, 23:16
Originariamente inviato da Blitz
ti porta via anche la cache L2 :sofico: :sofico:

:D :D :D

... anche io voto per l'alcol per la pasta all'argento ...

... per la pasta siliconica basta un panno morbido asciutto ...

Ch3f
25-09-2003, 23:24
ho sempre usato il solvente per malto da unghie di mia madre!!!:D :D :D :D :D :D

è ottimo basta inumidire un cotton fiock con quello e il core diventa pulitissimo lucidissimo!!!:eek:

veramente ottimo;)

xenohunter
25-09-2003, 23:29
Originariamente inviato da STICK
ALCOL ISOPROPILICO

e' fantastico per pulire!;)

quoto
e soprattutto non lascia residui, molto meglio dell'alcool denaturato :)

magodioz
25-09-2003, 23:54
ragazzi ,salve a tutti , io che lavoro nel campo dell'elettronica ,uso lo stesso prodotto che adopero per i circuiti stampati ,la trielina per smacchiare!!!
si trova in tutti i supermercati
bye;)

fmattiel
26-09-2003, 00:10
Per togliere la pasta conduttiva argentata, io uso il diluente nitro. L'unico inconveniente è che si possono staccare i 4 gommini negli angoli, ma se capita basta un poco di Attak ed il gioco è fatto. La trielina o l'alcol isopropilico vanno bene anche con la pasta argentata?