Entra

View Full Version : Tolte Le A-data Si Clocca!!!!!

Gho57
23-09-2003, 22:04
Finalmente sono riuscito a capire cosa non funzionava sulla mia Ic-7! Praticamente le A-data PC3600 sono incompatibili!! almeno sulla mia!!

In DC reggevano fino a 210 mhz oltre impossibile, neanche con 3.2v e cas 3 4 4 8!!!! Il sistema era purosamente instabile!!!

Ho dovuto provare di tutto!!! Togliere la sk audio, il TA, cambiare sk.video, provare tutti i bios, ma niente.

L'ultima cosa che pensavo era di provare a cambiare ram mannag..:muro: :muro: :muro:

Eh si, mettendo il mio p4 a 3600 e ram in 3:2 quindi 200 Mhz mica si accendeva!!! Lanciava un biip perenne senza boottare!!!

Partendo da questo pensavo appunto che non fossero le ram!!!

Ora, grazie a kinder che mi ha venduto il banco fratello delle mie OCZ PC3500 sono riuscito ad avere un sistema iper stabile e sopratutto VELOCE!!

http://net.supereva.it/gho5791/ocz1.jpg

:sofico: :sofico: :sofico: Ora sono contento!!!!

Alle A-data ci passo sopra con la macchina!!

irondog
24-09-2003, 11:24
...e messe su le A-data 3200 (che tra l'altro reggono i 250mhz) il sistema e' tornato ad essere stabile! sara' forse colpa di sta baracca di chipset? :muro:

royal
24-09-2003, 11:34
non penso ke sia colpa del chipset intel.la stessa cosa è capitata a me con una certa p4s8x (chipset sis)

irondog
24-09-2003, 11:42
Originariamente inviato da royal
non penso ke sia colpa del chipset intel.la stessa cosa è capitata a me con una certa p4s8x (chipset sis)

sara'... cmq non era mai successo che uno dovesse stare attento a che marca di memoria prendere... non e' un bel trend quello attuale...

royal
24-09-2003, 12:07
mai successo? ... io l'ho sempre fatto e cmq c'è sempre la lista delle mem compatibili ..io me la scarico sempre...sai spendere + di 200 € di mem poi ti trovi con la macchina ke non sta in piedi, non è certo una bella esperienza

irondog
24-09-2003, 13:15
Originariamente inviato da royal
mai successo? ... io l'ho sempre fatto e cmq c'è sempre la lista delle mem compatibili ..io me la scarico sempre...sai spendere + di 200 € di mem poi ti trovi con la macchina ke non sta in piedi, non è certo una bella esperienza

Vorra' dire che sono sempre stato fortunato allora!!! :)