View Full Version : info procio 2400
Ciao a tutti!!!
vorrei chiedervi un info su un procio!!!
ho letto gia la guida molto chiara su questa sez messa in rilievo l'unica cosa che volevo capire è se questo procio ha il molti sbloccato!!!
la sigla del procio è questa:
AXDA2400KV3C 9433406270607
AIUCB0240WPDW
se ho capito bene seguendo la guida è
un thoroB (FSB 266
Xp2400=AXDA2400DKV3C ..questo porta la guida mentre la sigla che mi hanno dato del procio è senza la D...) cmq dovrebbe essere 266 fsb!!!
giusto?!?!
ora volevo chiedervi dato che è fsb 266 non posso portare il bus a 166 e il molti lo posso cambiare a piacimento sulla mia asus a7v333?!?!?!
grazie!!!
qlc cosi gentile da poter rispondere?!?!
basta un si o un no...
il procio che ho messo sopra la silga ha il moltiplicatore sbloccato ovvero posso cambiarlo a piacimento?!?!?!
grazie:rolleyes:
Si il 2400+ ha il bus a 266mhz, per portarlo a 166 potresti come dici tu alzare il bus ed abbassare il molti se non ti regge alzare il vcore ma è meglio che ti fai consigliare da uno + esperto.
fai un post sulla sezione overclock
Originariamente inviato da texmex
Si il 2400+ ha il bus a 266mhz, per portarlo a 166 potresti come dici tu alzare il bus ed abbassare il molti se non ti regge alzare il vcore ma è meglio che ti fai consigliare da uno + esperto.
fai un post sulla sezione overclock
a me interessa se con questo procio e la mia scheda madre a7v333 rev 1.02 ho la possibilita di modificare il moltiplicatore!!!
il 2400+ è di norma bloccato ma viene sbloccato dalle schede madri KT400 e NForce2.
Il mio 2400+ lo tengo x adesso a 200x10 a vcore default (downvoltato anche dall'alimentatore).
un thoroB (FSB 266
Xp2400=AXDA2400DKV3C ..questo porta la guida mentre la sigla che mi hanno dato del procio è senza la D...) cmq dovrebbe essere 266 fsb!!!
la sigla è giusta così
de_nome_lanicon
24-09-2003, 20:53
Come vedi in sign è impossibile cambiare il fsb a questi proci... :rolleyes:
:sofico:
k ora veniamo alle cose serie.
La tua scheda nn sblocca i processori.
Se colleghi due pins nella foto che troveresti qui se capissi perchè nn me la accetta come allegato...
:mad: :mad: :mad:
nella piastra sblocchi i molti minori di 12.5 (che è già una buona cosa).
Se vuoi molti + alti ti consiglio di seguire questa guida e andar di penna conduttiva...
http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/socketa/tbred_painting.html
Ps quali erano le regole per gli allegati?
Charlie77
25-09-2003, 08:02
Secondo me senza sbloccare niente metti il bus a 166 e il molti a 13.5 e avrai un bel 2.25 Ghz...poi metti in sincrono la ram e il gioco è fatto...a me funge e senza problemi...il V-core va messo a 1.750 V e devi raffreddare bene tutto il sistema.
Se poi hai della Ram buona potresti vedere se la CL arriva a 2 senza darti errori strani (come a me) solo che dovresti sovralimentare le memorie.
Io ho la tua stessa scheda madre e anche la stessa revisone e mi funziona bene.
a me interessa solo sapere se posso cambiare il moltiplicatore!!! dato che vorrei unsare il procio a 166fsb e quindi scendere di moltiplicatore!!!
ho un banco da 512 pc2700 333mhz!!!
se ha il molti bloccatto è possibile che salendo a 166 di fsb non riesco a tenre il procio stabile e quindi dovrei scendere di molti tutto questo se il procio lo permette!!!
vorrei capire solo se il procio ha il molti sbloccato!!!
grazie ciao
in definitiva si puo cambiare il moltiplicatyore si o no?!?!?!
la sigla del procio l'ho scritta!!!
grazie
aquila1010
26-09-2003, 18:29
la tua mobo non sblocca il molti, per cui se porti l'fsb a 166 avrai 166*15 (che il molti del 2400) = 2490 e nn boota nemmeno se alzi il vcore al massimo, anzi rischi di bruciarlo. l'unica è moddare il procio o la mobo, io ho modificato la mobo come indicato qui:
www.oclabs.com/particles.php?docid=88
ciao
si lo so che la mobo non sblocca ma ci sono alcuni proci che ti permettono di variare il molti vedi il procioi che utilizzo al momento (vedi sign) a me interessa sapere se al 2400 è possibile variare il molti senza fare modifiche di nessun tipo!!!
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.