PDA

View Full Version : pareri sul mio nuovo pc..

aletaba
23-09-2003, 20:18
Il suddetto pc mi arriva domani...
Comunque..
i dubbi maggiori riguardano la scheda madre
è una gigabyte ga- 7n400-l1 ho letto che le giga hanno spesso problemi di temp tr alte..voi che ne dite ?ho comunque fatto una buona scelta??
procio : athlon xp 2400+ aveva un buon rapporto qualità prezzo..
dissipatore cooler master xdream hac-v81
ram 512 ddr 400 infineon
hd deskstar 120 gb 7200 rpm dell'ibm
masterizzatore lg 52x24x52
ati radeon 9600 pro della power color (costava 60 euri in meno della sapphire..lo so che nn ha niente in bundle ma spero di nn aver preso un'inculata...)
case atx 380 w

Se volete mandarmi i vostri pareri, consigli o anche insulti fatelo anche in privato...
Visto che è 2 anni che nn smanetto + col computer mi considero un principiante assoluto quindi se qualche senio meber mi vorrà prendere sotto la sua aluccia protettiva sarò ben contento!

p.s. vi sembrerà retorica ma nel mio lungo peregrinare x il web unico dei pochi siti se nn il solo sito fatto come dio comanda è proprio questo qua.!
in Particolare complimenti al Corsini che sa spiegare cose difficili in modo semplice e chiaro.
alèèèèèèè:)

aletaba
24-09-2003, 19:41
il computer è arrivato!!!
tutto bene!
funziona..
Non l'ho ancora impegnato con qualche gioco impegnativo o benchmark..
vedremo
prob di temperatura non ne ho. sono stabile a 40° con la ventola al minimo..

Nico87
24-09-2003, 19:48
alur aggiorna la mobo all'ultimo bios e ti ritrovi con 60°.....xlo- a me...il brutto è ke nn so quale delle due è attendibile....nel dubbio ho messo un aero7+....cmq funzia bene come sk mamma....

Pinocchio
24-09-2003, 20:34
fai una prova col 3dmark2001 e una col SuperPI e viadiamo cosa ne esce fuori :sperem:.

Quanto ci hai speso in todo €?

aletaba
26-09-2003, 10:37
Originariamente inviato da Nico87
alur aggiorna la mobo all'ultimo bios e ti ritrovi con 60°.....xlo- a me...il brutto è ke nn so quale delle due è attendibile....nel dubbio ho messo un aero7+....cmq funzia bene come sk mamma....
aggiornando il bios anche a me è salita la temp...
secondo me è il termometro che è sballato..
conosci qualche programmino che indichi la temperatura della cpu e che sia attendibile?
secondo me le giga nn è che fanno scaldare di più le cpu è che hanno i termomentri sballati x eccesso.
comunque grazie x i link!

SE succede qualcosa di strano sarai il primo a saperlo!
ciao!!

aletaba
26-09-2003, 10:40
Originariamente inviato da Pinocchio
fai una prova col 3dmark2001 e una col SuperPI e viadiamo cosa ne esce fuori :Sperem:.

Quanto ci hai speso in todo €?

Appena mi attivano quella c.. di adsl speriamo presto! scarico i suddetti benchmark e ti fo sapere..speriamo bene davvero!
comunque ci ho speso 700 euri escluso monitor e tastiera e topo.
il prezzo mi sembra abb buono se dopo qualche mese che funziona bene allora ti dirò che ho fatto un buon affare..

Mago Gabriel
26-09-2003, 11:07
Originariamente inviato da aletaba
Il suddetto pc mi arriva domani...
Comunque..
i dubbi maggiori riguardano la scheda madre
è una gigabyte ga- 7n400-l1 ho letto che le giga hanno spesso problemi di temp tr alte..voi che ne dite ?ho comunque fatto una buona scelta??
procio : athlon xp 2400+ aveva un buon rapporto qualità prezzo..
dissipatore cooler master xdream hac-v81
ram 512 ddr 400 infineon
hd deskstar 120 gb 7200 rpm dell'ibm
masterizzatore lg 52x24x52
ati radeon 9600 pro della power color (costava 60 euri in meno della sapphire..lo so che nn ha niente in bundle ma spero di nn aver preso un'inculata...)
case atx 380 w

Se volete mandarmi i vostri pareri, consigli o anche insulti fatelo anche in privato...
Visto che è 2 anni che nn smanetto + col computer mi considero un principiante assoluto quindi se qualche senio meber mi vorrà prendere sotto la sua aluccia protettiva sarò ben contento!

p.s. vi sembrerà retorica ma nel mio lungo peregrinare x il web unico dei pochi siti se nn il solo sito fatto come dio comanda è proprio questo qua.!
in Particolare complimenti al Corsini che sa spiegare cose difficili in modo semplice e chiaro.
alèèèèèèè:)

Buono,io ho solo alcune riserve per la scheda video.
:rolleyes:

aletaba
26-09-2003, 11:30
Originariamente inviato da Mago Gabriel
Buono,io ho solo alcune riserve per la scheda video.
:rolleyes:

che tipo di riserve?
compatibilità con i giochi o prestazioni?

royal
26-09-2003, 11:41
potevi spendere qualcosina in + x l'ali..
un domani ke vuoi overclockare ... quel oem non so quanto possa reggere

Mago Gabriel
26-09-2003, 13:06
Originariamente inviato da aletaba
che tipo di riserve?
compatibilità con i giochi o prestazioni?

Secondo ma la scheda video è scarsina...io avrei aggiunto qualcosa e preso la 9800 liscia

Agum@n
26-09-2003, 20:37
Ciao,hai 1 pvt.......
Ti voleve chiedere info sulla tua 9600 powercolor,come va'?
Sarei intenzionato anch'io a prenderla ,visto che la fx 5200 che ho adesso mi fa proprio c@g@re.......:muro: :muro:
Ciao :)