PDA

View Full Version : netmeeting e adsl

giano99
23-09-2003, 21:06
sapete dirmi com mai mantenendo inalterata configurazione hardware del mio pc ma passando da modem56 ad adsl tiscali 640 non riesco + ad usare netmeeintg?
Prima con modem anche se sgranato e lenta riuscivo a fare videocomunicazioni; ora , che la cosa dovrebbe essere enormemente migliorata, non riesco +: chi mi chiama non mi vede e non mi sente, io non vedo e non sento lui. (il problema si manifesta con o senza firewall).Il tutto vale sia che faccia o riceva le chiamate.

Ho provato usare il prog icuii per il periodo di prova ma qui sia audio e video vanno tutto ok; ho provato un sito di viddeoconferenze e funziona tutto (quindi escluderei problemi hardware).

Sapete aiutarmi?

Grazie

eolus
23-09-2003, 22:05
ciao
se ricordo bene non tutti i modem adsl funzionano con tutti i tipi di programmi di videoconferenza dipende dai protocolli di comunicazione implementati in questi apparati. E questi programmi vengono scritti per funzionare solo con determinati protocolli. Più di questo non mi viene in mente anche perchè è un problema che affrontai qualche anno fà.
Prova a farti un giro su www.puntoadsl.net e nel suo forum.