porny
23-09-2003, 19:14
Oggi per la prima volta mi sono trovato di fronte ad un problema bello e buono: quanto faccio pagare la pubblicità?
Partendo da principio, ho realizzato un piccolo sito nel quale scrivo qualche focus e qualche recensione di alcuni programmi che spesso e volentieri utilizzo. Il rivenditore dal quale solitamente mi rifornisco è venuto a sapere di questo mio sitarello (peraltro ancora da ritoccare in un paio di punti) e mi ha chiesto se posso vendergli uno spazio pubblicitario. Il sito non ha poi troppi accessi al giorno anche perchè si cela dietro un /index.php, ciò significa che scrivendo il nome del dominio si vedrà la scritta Sito in costruzione. Non avendo dunque una base di accessi quanto potrei chiedere secondo la vostra opinione? Le proposte erano un banner 468x60 (non fisso) accanto al logo oppure un 120x260 sulla colonna di destra.
Non volendo essere disonesto ho pensato di non fargli pagare nulla per il primo mese rimandando la "vendita". Però anche in questo caso il problema rimane, come viene calcolato il prezzo ad impression oppure a forfait di un banner in relazione alle visite?
Partendo da principio, ho realizzato un piccolo sito nel quale scrivo qualche focus e qualche recensione di alcuni programmi che spesso e volentieri utilizzo. Il rivenditore dal quale solitamente mi rifornisco è venuto a sapere di questo mio sitarello (peraltro ancora da ritoccare in un paio di punti) e mi ha chiesto se posso vendergli uno spazio pubblicitario. Il sito non ha poi troppi accessi al giorno anche perchè si cela dietro un /index.php, ciò significa che scrivendo il nome del dominio si vedrà la scritta Sito in costruzione. Non avendo dunque una base di accessi quanto potrei chiedere secondo la vostra opinione? Le proposte erano un banner 468x60 (non fisso) accanto al logo oppure un 120x260 sulla colonna di destra.
Non volendo essere disonesto ho pensato di non fargli pagare nulla per il primo mese rimandando la "vendita". Però anche in questo caso il problema rimane, come viene calcolato il prezzo ad impression oppure a forfait di un banner in relazione alle visite?