PDA

View Full Version : help browsing lento tra win2000 pro

Teo ssj
23-09-2003, 18:40
Ho un problema con una rete mista win2000 win98/95

su 7 pc 2 hanno win2000, uno dei quali fa da file server per tutti, condivide documenti di word su cui un po' tutti lavorano e poi salvano con altro nome. Il risultato sono cartelle già divise per gruppi alfabetici ma cmq con anche 2/3000 files per cartella.

Ora il problema: i client win98 sfogliano queste cartelle in 2/3 secondi, l'altro win2000 ci impiega anche 12/15 secondi

Ho già provato a cancellare una voce nel registro che avrebbe dovuto velocizzare il browsing ma nulla

L'altro giorno ho provato a disattivare un po' di processi che non credo servano, tipo client dhcp ecc, e per un paio di minuti ha sfogliato la rete velocemente, ma dopo il riavvio è tornato come prima :muro:

come protocolli ho sia il tcp/ip che il netbeui

accetto qualsiasi suggerimento, tranne passare a win200x server che per il momento non è fattibile

gohan
23-09-2003, 18:47
il fatto è che win 2000 (come anche XP, in quanto SO nuovi), cercano di leggere dal file anche altre informazioni, e tu capisc bene che su tanti file richiede tempo.

Teo ssj
23-09-2003, 20:23
io lo so che richiede tempo, anche perchè mi sembra che cerchi di attivare anche altri servizi oltre alla semplice lista dei files nella cartella, il problema è che il tizio a cui abbiamo consegnato la macchina nuova col secondo 2000 è un pochino :mad: dato che secondo lui ha preso una macchina più potente col SO più nuovo e va più piano di prima... e tu vaglielo a spiegare

gli ho anche proposto di mettere su il 98 invece del 2000, o di suddvidere ancora di più le cartelle (adesso le ha per gruppi di 5/6 lettere) ma non vuole

sai se col service pack 4 qualcosa migliora su questo aspetto?

non c'è modo di fargli leggere solo la lista dei files e nient'altro?

gohan
23-09-2003, 21:36
certo che ha delle pretese.......
Prova a fargli visualizzare l'elenco dei file senza i dettagli.
3000 files non sono mica noccioline!:D

Teo ssj
23-09-2003, 21:52
sa com'è quando i commerciali promettono mari e monti.... va bè è un'altra storia :muro:

cmq già adesso usa come visualizzazione "elenco", per cui niente dettagli tipo data ecc...

gohan
23-09-2003, 21:55
provo a spostarti nella sezione windows....
magari qualcuno ha un qualche suggerimento in più.