PDA

View Full Version : Nforce2, a che punto siamo?


frah
23-09-2003, 19:09
ciao a tutti, a breve dovrei cambiare il pc e sarei orientato a scegliere la NF7-S come mobo per un barton 2500+, però vorrei sapere se sono stati (almeno in parte) risolti i problemi che affliggevano questo chipset (Nforce2), in particolare mi riferisco a (da quanto letto qui sul forum):
1) corruzione del bios: è ancora così facile incappare nella corruzione del bios e conseguenti sbattimenti?
2) problemi con i driver IDE: è sufficiente usare quelli di Win XP senza avere una apprezzabile perdita di pestazioni?
3) usb 2.0: è possibile utilizzarla con questa mobo? o l'usb funziona soltanto come 1.1?
4) problemi di audio gracchiante: si manifestano ancora? solo in overclock o anche con fsb di default?
grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
ps: se ho dimenticato qualche altra possibile fonte di problemi fatemelo sapere...

duffyduck
23-09-2003, 21:14
ottima scelta la nf7-s.
è veloce stabile e la tiri in overclock che è un piacere.
allora per quello che chiedi:
1) non ci sono più problemi di corruzione bios
2) per ora è meglio evitare i driver ide di nvidia, quelli di xp vanno
molto bene
3) non lo so perchè non ho periferiche usb
4) l'audio gracchiante è un problema di surriscaldamento del
south bridge in overclock (fsb > 200 mhz) ma elimini il problema raffreddandolo con un dissi

ciao

frah
23-09-2003, 21:17
su, dai, siete in tanti con la NF7-S, possibile che nessuno mi possa aiutare a capire se l'Nforce2 è 'maturato'????
volevo inoltre chiedere se c'è qualche problema di incompatibilità con qualche marca di RAM... devo acquistare tutti i componenti x il pc entro pochi giorni... :mc:

frah
23-09-2003, 21:22
grazie duffyduck per la risposta; eventualmente per raffreddare il sb è sufficiente un dissi passivo?
ci possono essere problemi di incompatibilità con qualche marca di RAM (io non posso spendere molto, pensavo alle corsair value pc3200 che stanno a 68? da chl, per poi aggiungerne un altro banco verso natale)?
ciao e ancora grazie!

duffyduck
23-09-2003, 22:08
x il south bridge è sufficiente un dissi passivo, metti un filo di pasta termoconduttiva e poi metti una goccia di attack ai 4 angoli del chip fissandolo.
credo non ci siano problemi di incompatibilità con le ram, l'unica cosa che ti consiglio è di prenderle pc 3200 che reggano i 200 mhz e oltre di fsb possibilmente con buoni timings.
dato che prendi un barton 2500+ con nforce 2 sarebbe un delitto non overclockarlo.

ciao