PDA

View Full Version : Internet non va!Un mio amico mi uccide...aiuto

Matteo Trenti
23-09-2003, 18:00
Un mio amico mi ha chiesto di installargli il 98SE in un tal PC:

Pentium I 233MMX socket 7
32mb SIMM
HD di sistema a 2gb (Western Digital)
HD estraibile a 4gb (Quantum)
Scheda video ATI 4mb
Scheda audio sound blaster ISA
Scheda madre FIC socket 7
MODEM CREATIVE INTERNET BLASTER 33,6K

Ora io ho ovviamente formattato tutto...
Prima lui aveva il 95 OSR2 e tutto funzionava ma spesso aveva schermate BLU! Una volta installato il 98 con office 2000 è andato tutto OK, tutte le periferiche OK,ecc...
Porta a casa e gli installo il modem con driver perfetti e riconosciuti! Creo connessione come da manuale con TIN.IT e anche con TISCALI come lui prima aveva ed imposto come sul mio PC!!!! Quando prova a connettersi ci riesce (APPAIONO I 2 MONITOR IN BASSO A DX) ma non si carica un CAZ.O ed appare l'errore: impossibile caricare ecc... impossibile trovare il server ecc...
Ho modificato di tutto (velocità porte e modem, TCP/IP ecc...) ma niente, ho pensato fosse la spina telefonica ma 2 giorni fa con il 95 andava!!
PS: gli ho installato CACHEMAN PER SFRUTTARE AL MEGLIO I 32mb di RAM ma non penso sia quello!

AIUTOOOOO!!!!

gohan
23-09-2003, 18:45
nelle opzioni internet di IE, controlla nella sezione connessioni se è impostato di usare le connessioni di accesso remoto!

Matteo Trenti
23-09-2003, 20:48
Capperi! Non sono preso cosi male!:eek:
Altri suggerimenti?:(

gohan
23-09-2003, 21:48
e che ne so io!:p
Io da qui non posso sapere cos'hai controllato.
Se fai
PING www.ngi.it
ti da qualche errore?

Matteo Trenti
23-09-2003, 21:54
Io adesso scrivo dal mio PC... quello del mio amico manco ci pensa a fare www :D cioè mi da "impossibile visualizzare la pagina" e sopra il alto scrive "errore impossibile trovare il server..." ho inserito anche i DNS della TIN ma niente nè senza dns nè con... ciò che mi fa entrare in bestia è che è settato come il mio PC che funzia da DIO come vedi...ah IE di windows 98SE che a me non da alcun problema...
Grazie di rispondermi intanto...;)

gohan
23-09-2003, 21:57
intendo dire di fare il ping dal prompt MS-DOS che c'è dentro a windows

Matteo Trenti
23-09-2003, 22:16
Aspetta aspetta... non l'ho mai fatto! Come si fa di preciso mi puoi spiegare?
Grazie cosi domani provo e ti so dire l'errore...

gohan
23-09-2003, 22:19
nel menù start-programmi (o forse dentro ad accessori), c'è il prompt ms-dos, lo apri e poi digiti
ping www.ngi.it
ovviamente dopo esserti collegato a internet.