PDA

View Full Version : Connettori delle porte USB frontali.

nicdam
23-09-2003, 18:18
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un Case con ali da 400w e porte usb frontali. Il case non è come quelli che avete voi, lavorati, trasparenti, ecc ecc, ma è carino e a me basta così.
Ora però mi è venuto il dubbio su come collegare i fili delle porte usb frontali: ci sono 8 fili con altrettanti connettori su cui c'è scritto +5V, +D, -D, GROUND

Come si collegano 'sti fili? Sul manuale online della scheda madre , la Asus A7V600 (che mi deve arrivare fra qualche giorno), non sono riuscito a capirci niente....

Mi potete aiutare per favore?

H-BES
25-09-2003, 10:53
beh, se la scheda madre ha le porte usb aggiuntive (ormai tutte le schede moderne ne hanno minimo 2 o 4) colleghi quei connettori agli appositi pin sulla madre, in quelle buone ci sono pure indicati i riferimenti cosi' da non metterli al contrario.

non sono sicuro, ma mettendoli al contrario rischi di rovinare qualcosa, perlomeno in una mia vecchia msi non andavano, poi sono andati e poi morti definitivamente, non so se sia stato per aver montato i connettori e averci attaccato qualche periferica usb, oppure sono morti di loro o magari sono i cavi e le porte aggiuntive e non funzionare piu'....boh, tanto quella scheda ora e ferma e finita' come muletto per la mia ragazza, non mi sono piu' posto il problema, qualcuno piu' esperto sapra' aiutarti.

Saluti
BES

nicdam
25-09-2003, 11:19
Ok grazie lo stesso
La scheda è una Asus A7V e non so se ci sono i riferimenti.
Appena la prendo ti farò sapere...

felixmarra
25-09-2003, 11:23
Ti stavo giusto chiedendo quale fosse la a7v600 :) Cmq anche io ho una A7V e sul manuale c'è scritto a cosa corrispondono i pin...

nicdam
25-09-2003, 12:13
Ah, perfetto!!! Mi dai una buona notizia!!!