View Full Version : Help & Info urgenti...
FrancoPe
23-09-2003, 17:15
Ciao a tutti...sto per ordinare il nuovo masterizz. Teac dual standard il mod. W50D oppure nel caso fosse finito il Pioneer 106
mi è venuto un dubbio...un dato che non conosco e non ho letto in giro da nessuna parte....a quanto rippano i suddetti? non vorrei trovarmi dei gioiellini bloccati a 1x o 2x....
Vi ringrazio in anticipo!
ciao :p
FrancoPe
23-09-2003, 19:27
Up! Up! dai raga nessuno...? meno male che ne avevo un bisogno urgente.....! domani dovrei andare a comprarli...
Non puoi uppare + di una volta al giorno ;) , e comunque se non trovi risposta puoi sempre usare un motore di ricerca..
FrancoPe
23-09-2003, 21:41
Non posso uppare + di una volta al giorno?????
i motori di ricerca..lo so che esistono, ma credevo che i forum esistessero anche e soprattutto per aiutare chi ha bisogno di info, magari urgenti... :mad:
Mistral PaolinuX
23-09-2003, 21:45
Ciao !
Allora, non credo che si possa dire con esattezza quale sia la velocità di ripping di un dev, dato che dipende da molte variabili di sistema, quali (non ultimo) il processore.
Paolo
FrancoPe
23-09-2003, 22:13
Ciao mistral e grazie della risposta lo chiedevo perchè ho l'occasione di vendere il mio ottimo toshiba 5002 che come saprai non è bloccato ma mi rippa a oltre 10x e vorrei comprarmi il teac oppure il pioneer dual standard 4x +/-
e volevo sapere magari da chi li possiede come vanno tutto qui...
ciao Franco
sono bloccati a 2x:rolleyes:
sul pio 105 esistono dei firm tarocchi per sbloccarli
se cerchi dovrebbero esserci anche per il 106
per il teac pur essendo un 106 non so'
;)
FrancoPe
24-09-2003, 08:42
Azz....il mio toshi 5002 invece è sbloccato... è oramai ho dato la mia parola per la vendita :muro:
Ma secondo te i firm. del pio vanno bene anche sul teac? dicono tutti che è un pio rimarchiato...!!!!!!!!! :mc:
Originariamente inviato da rc211v
sono bloccati a 2x:rolleyes:
sul pio 105 esistono dei firm tarocchi per sbloccarli
se cerchi dovrebbero esserci anche per il 106
;)
Ho trovato in rete una patch del nuovo firmware 1.07 per il Pio 106 (a proposito quello ufficiale, oggi pare essere misteriosamente sparito dal sito della Pionner***Rettifico: c'è... è il mio IE che s'è bevuto una birra... meglio il vino...***).
La patch appunto sblocca il rip:
Drive: Pioneer DVR-106/DVR-A06 (Dual format DVD+/- Burner)
Firmware Rev.: v1.07
Patch: RPC-1 (Region Free) + 2xDVD-R + 12xRip (pressed DVDs)
Date: 2003.09.22 - 23:03 GMT
Author: >NIL:
Release Notes: This is the release version of the 2x4all DVD-R
including the anti 2x Rip Speed limitation patch
The 2xDVD-R patch DOES NOT alter the write strategy for
Pioneer 2x authorized media, or any media that is burnt
at 1x or 4x
PROPER BURN OF 2X NON AUTHORIZED MEDIA IS NOT GUARANTEED!
Con tutti i rischi e le conseguenze del caso.
Vorrei sottolineare che non sempre il rip bloccato è un difetto:
Quest'estate un amico voleva fare una copia di sicurezza del dvd di 007, beh ha provato a ripparlo col lettore dvd Lite-on e con un altro masterizzatore dvd e non c'è riuscito, gli dava sempre un errore..., alla fine c'è riuscito con un Pio 105 col rip bloccato a 2x.
Ho letto in rete che anche altri hanno avuto una simile esperienza.
Alla fine non tutti i rip bloccati vengono x nuocere.
Ciao
Y4mon:D
Originariamente inviato da FrancoPe
Non posso uppare + di una volta al giorno?????
i motori di ricerca..lo so che esistono, ma credevo che i forum esistessero anche e soprattutto per aiutare chi ha bisogno di info, magari urgenti... :mad:
Il motivo della limitazione dell'up è che se tutti facessero in questo modo, ci sarebbe il caos più completo (passano migliaia di persone al giorno in questo forum)
I forum hanno esattamente la funzione che dici, ma proprio perché forum, spesso le risposte arrivano anche qualche giorno dopo
Questo forum è un po' anomalo in quanto, visto il numero dei frequentatori, spesso si potrebbe eguagliarlo ad una chat....
Inoltre è inutile arrabbiarsi, nessuno evita i rispondere per dispetto (a meno che il richiedente stia antipatico) e l'urgenza è comprensibile, ma comunque subordinata alla presenza, in quel momento, delle persone che sappiano rispondere o suggerire qualcosa ;)
Per motore di ricerca si intendeva comunque quello interno del forum: il numero di discussioni rappresenta un enorme data base per tante informazioni che possono essere acquisite anche prima che qualcuno possa rispondere, oltre al fatto che in caso di domande ripetitive, alla fine, si perde anche la voglia di rispondere e scrivere decine di volte le stesse cose ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.