View Full Version : dvd-r vergini
tecnofan
23-09-2003, 16:29
Oggi sono passato dal mio negoziante di fiducia per prendere i miei amatissimi that's write 4x.
Con mio gran rammarico il prezzo è salito da 1.75 a 1.95 € cadauno.
Inoltre le scorte di supporti senza tassa siae sono ormai finiti.
Da domani si inizia con supporto tassati siae cioè 1.95+0,80€ !!!
Qualcuno sa dove posso comprare tali supporti con carta di credito in rete ???
Qualche sito straniero "esentasse" ?
Mandate pure msg in pvt..
Grazie!
tecnofan
23-09-2003, 19:37
up!
thedoors
23-09-2003, 22:43
www.aeffemedia.com o it non ricordo! Prova li.
tecnofan
23-09-2003, 22:58
grazie, cmq ho già provato e non hanno nulla...
Volevo chiedere, i ritek sono buoni?
Ho sempre sentito parlare bene di questi supporti..
Tuttavia io con il pioneer a06 ed i that's write 4x mi trovo da Dio!
Mai un errore e mai un cd bruciato!
Con i Princo 4x ho avuto una barca di problemi e non li prenderò mai +!!! (fortuna che ne avevo presi 5 di prova)
Quindi qualcuno mi può dire che esperienze ha avuto con i ritek?
Se poi hanno provato con il mio stesso masterizzatore è il massimo.... ;)
thedoors
24-09-2003, 07:35
io ho il 106 da una settimana, Ho provato i cd store e sono andati bene (sembra) i princo 4x uno bene e uno no. Ora mi arrivano 25 ritek 2x e altri 25 cd store. Finiti questi mi sarò fato un'idea migliore.
lucasante
24-09-2003, 12:45
vedi qui
http://www.dvdrmedia.it/html/negozio.htm
io li ho ordinati qui i ritek..
http://crea.html.it/sito/marco/2.htm
silverman2k1
24-09-2003, 12:49
ma non era vietato postare i link dei negozi?
Non ci capisco + :confused: :rolleyes:
Precisiamo: ho chiesto di limitare la pubblicazione dei link per evitare di lasciare troppo spazio allo spam
Fermo restando che i casi di spam vengono sempre censurati, l'informazione disinteressata all'interno di una discussione non può essere considerata tentativo di pubblicità
Altra cosa quando si apre una discussione segnalando qualche prezzo di qualche rivenditore: in questo caso nasce almeno il sospetto che la cosa non sia del tutto disinteressata
In una discussione pubblica in questa sezione, dopo varie argomentazioni, abbiamo pensato a questa soluzione per evitare di penalizzare troppo l'informazione, ma la tempo stesso per limitare eventuali interessi privati
La regola generale è: "Questo è un forum tecnico, ove il link può rappresentare il completamento dell'informazione, ma non l'informazione primaria"
...e tutto questo condito da una buona dose di buon senso.. ;)
silverman2k1
24-09-2003, 14:42
Mah, se i link li avessi postati io che non sono moderatore ... :eek:
lucasante
24-09-2003, 14:54
bella questa..
ci sono discussioni intere dove oguno posta gli shop che vuole e nessuno dice nulla..
e vieni qui a borbottare ora per 2 link dove vendono i dvdr a prezzo onesto??
:muro: :muro:
Originariamente inviato da silverman2k1
Mah, se i link li avessi postati io che non sono moderatore ... :eek:
Se leggi un po' in questa sezione di link ne trovi e non certo pubblicati dai moderatori ;)
Purché non si tratti di evidenti segnalazioni interessate, non vengono tolti
Certo è che ho chiesto di evitare, quando possibile, oppure di pubblicare il link del costruttore, quando possibile
Molti si sono adeguati e si scambiano i link in PVT....
silverman2k1
24-09-2003, 17:07
Volevo vedere fin dove arrivava la pazienza di un moderatore.
E ora lo so ;)
Cmq io non borbotto mica, facevo dell'ironia.
silverman2k1
24-09-2003, 17:09
Originariamente inviato da lucasante
bella questa..
ci sono discussioni intere dove oguno posta gli shop che vuole e nessuno dice nulla..
e vieni qui a borbottare ora per 2 link dove vendono i dvdr a prezzo onesto??
:muro: :muro:
Per essere precisi, i prezzi "onesti" li fanno all'estero (vedi GERMANIA e resto dell'UE), non certo in Italia.
Ciao
lucasante
24-09-2003, 17:15
dicceli no? :confused:
silverman2k1
24-09-2003, 17:21
dicceli no? :confused:
Eh, poi divento io il capro di spamming ...
Ok!
Beccateli:
http://www.cdrohlinge24.com/
http://www.cd-rebellen.de/index.php?cp_sid=134df922&cp_tpl=main
http://www.conmedia.com/
oltre che offerte su Ebay.com (Europa).
Ricordo che per acquisti dall'UE, per chi non lo sapesse, non si paga IVA.
:rolleyes:
A buon rendere.
silverman2k1,
hai pubblicato link a siti commerciali....
....pertanto... :banned:
...ecco fin dove arriva la pazienza .... :D :D :D
:D :D :D
Paura eh? :D
lucasante
25-09-2003, 07:56
Eh, poi divento io il capro di spamming ...
Ok!
Beccateli:
http://www.cdrohlinge24.com/
http://www.cd-rebellen.de/index.php?cp_sid=134df922&cp_tpl=main
http://www.conmedia.com/
oltre che offerte su Ebay.com (Europa).
Ricordo che per acquisti dall'UE, per chi non lo sapesse, non si paga IVA.
:rolleyes:
A buon rendere.
boh.. ma hai visto quanto costano sui siti che ho segnalato io??
silverman2k1
26-09-2003, 00:41
boh.. ma hai visto quanto costano sui siti che ho segnalato io??
Vabè, è tempo perso.
Ciao.
silverman2k1
26-09-2003, 00:44
Francamente non ho ancora trovato alcun sito ITALIANO che vende RITEK G04 a 150 euro ivati la campana da 100 pezzi, TRANNE all'estero (+10 euro s.s.).
Boh!
Viva il libero mercato.
Ciao ;)
silverman2k1
26-09-2003, 00:46
Originariamente inviato da MM
silverman2k1,
hai pubblicato link a siti commerciali....
....pertanto... :banned:
...ecco fin dove arriva la pazienza .... :D :D :D
:D :D :D
Paura eh? :D
Miiiiiiiiiiiii, per un attimo me la stavo facendo sotto!!!
:eek: :eek: :eek:
:D
fernandel
26-09-2003, 01:18
ho trovato dei that's write 2x ad 1,80euro li ho controllati con dvd info e risultano fatti dalla Sony:
è possibile o può essere un tarocco?
Stefano
lucasante
26-09-2003, 07:25
Francamente non ho ancora trovato alcun sito ITALIANO che vende RITEK G04 a 150 euro ivati la campana da 100 pezzi, TRANNE all'estero (+10 euro s.s.).
Boh!
Viva il libero mercato.
Ciao ;)
ci sono diversi distributori di ritek.. e su quei siti non vengono specificati se non sbaglio..
ci sono i ritek datawrite che non sono molto buoni mentro i ridata si..
quindi dipende.. stasera spulcio meglio quei listini ;)
markinodd
27-09-2003, 11:51
silverman2k1, ma tu hai già acquistato in quei siti? In particolare mi riferisco a cd-rebellen... Le offerte che ha sono molto interessanti, e se mi dici che tu hai già provato senza inconvenienti quasi quasi un pensierino ce lo faccio...
I Ritek a quel prezzo non li avevo mai visti qui, e se le spese di spedizione sono davvero sui 10 euro è un affarone!
Ciao e grazie della risposta!
FrancoPe
27-09-2003, 14:01
Ciao ragazzi, cosa mi dite dei That's Write 4x (codice LEADDATA01)
certificati 4x a 1,80? :confused:
fernandel
27-09-2003, 14:55
il mio tedesco è un pò arrugginito:
che metodi di pagamento accetta cd-rebellen??
Stefano
FrancoPe
27-09-2003, 17:41
grazie....non tutte queste risposte...!! :D
lucasante
27-09-2003, 18:27
si ma non c'e' scritto che ritek sono.. se ridata o se datawrite.. mi pare giusto?
c'e' un po' di differenza.. :D
si ma non c'e' scritto che ritek sono.. se ridata o se datawrite.. mi pare giusto?
c'e' un po' di differenza.. :D
come si riconoscono?
io ne ho visti di 2 tipi
uno senza scritte
e uno grigio con scritto WYSIWYG
:)
markinodd
30-09-2003, 12:06
UP! :cool:
lucasante
30-09-2003, 12:48
Originariamente inviato da rc211v
come si riconoscono?
io ne ho visti di 2 tipi
uno senza scritte
e uno grigio con scritto WYSIWYG
:)
mi sono arrivati ieri i ritek ridata -rw e hanno la scritta "ridata"stampata sul bordicino trasparente interno del supporto
se non erro comunque anche con dvdinfo dovrebbe darti info piu' precise.. stasera faro' qualche prova..
penso che anche i dvd-r siano fatti cosi'.. appena mi arrivano do la conferma ;)
markinodd
01-10-2003, 23:07
mi sono arrivati ieri i ritek ridata -rw e hanno la scritta "ridata"stampata sul bordicino trasparente interno del supporto
se non erro comunque anche con dvdinfo dovrebbe darti info piu' precise.. stasera faro' qualche prova..
penso che anche i dvd-r siano fatti cosi'.. appena mi arrivano do la conferma ;)
Ma li hai presi dal sito tedesco o da quello italiano che è stato dato in questo topic? Io vorrei provare ad acquistare proprio i dvd-r ritek da cd-rebellen, ma non capisco il tedesco quindi ogni chiarimento sarebbe gradito... :)
Grazie e ciao!
silverman2k1
02-10-2003, 14:28
Originariamente inviato da markinodd
silverman2k1, ma tu hai già acquistato in quei siti? In particolare mi riferisco a cd-rebellen... Le offerte che ha sono molto interessanti, e se mi dici che tu hai già provato senza inconvenienti quasi quasi un pensierino ce lo faccio...
I Ritek a quel prezzo non li avevo mai visti qui, e se le spese di spedizione sono davvero sui 10 euro è un affarone!
Ciao e grazie della risposta!
Sì.
Da CDRebellen no. Cmq accetta pagamento tramite bonifico anticipato.
Invece CDRohlinge24 anche con carta di credito ma via PayPal.
Ciao
lucasante
02-10-2003, 14:47
Originariamente inviato da markinodd
Ma li hai presi dal sito tedesco o da quello italiano che è stato dato in questo topic? Io vorrei provare ad acquistare proprio i dvd-r ritek da cd-rebellen, ma non capisco il tedesco quindi ogni chiarimento sarebbe gradito... :)
Grazie e ciao!
italiano..
sugli altri non ho trovato nulla riguardo il produttore dei ritek in vendita..
quindi per andar sul sicuro ho preso i ridata originali.. non vorrei per risparmiare 2 spiccioli prendere la fregatura..
markinodd
03-10-2003, 00:19
Sul sito tedesco c'è scritto il media code, ricavabile anche con alcohol, dei dvd, però ho paura che i ritek abbiano tutti RITEK G04, oppure è diverso per i datawrite? Se qualcuno ne ha potrebbe fare una prova?
Ciao e grazie!
thedoors
06-10-2003, 18:26
ho appena preso dei dvd Ritek Ridata g03. Stasera ne provo uno. Dalla superficie sembrano ottimi. Mi ricordano i primi cd verbatim per quanto è scura la superficie.
presi a 1.70 l'uno la campana da 50 a roma.
Ma spiegatemi com'è sta storia delle versioni differenti dei ritek.Oggi mi sono arrivati i G03 con una confezione esterna rossa.I dvd-r non hanno alcuna scritta,c'è solo la scritta Riidata verso il centro.
Sono quelli buoni?
Ma è normale che siano come seghettati verso l'esterno?
Ciaoe grazie! ;)
thedoors
07-10-2003, 09:17
sono gli stessi che ho io. da una ricerca fatta mi dicono essere quelli buoni. Provati ieri sera unico neo il mio pio 106 li scrive a 1x, cmq masterizzazione perfetta!
needdina
07-10-2003, 10:01
confermo, materiale riflettente sul violetto, superficie superiore senza scritte alcune, solo RIDATA sul bordino interno trasparente.
Almeno i 2x che mi sono arrivati
thedoors
07-10-2003, 10:12
mi ricordano i primi cd verbatim, per la profindita del colore. Da un primo test che ho fatto il film NON scatta verso la fine!!
silverman2k1
07-10-2003, 10:54
Originariamente inviato da baila
Ma spiegatemi com'è sta storia delle versioni differenti dei ritek.Oggi mi sono arrivati i G03 con una confezione esterna rossa.I dvd-r non hanno alcuna scritta,c'è solo la scritta Riidata verso il centro.
Sono quelli buoni?
Ma è normale che siano come seghettati verso l'esterno?
Ciaoe grazie! ;)
Controlla il manufacturer id.
Io poi prendo quelli "labeled" che tra l'altro sembrano + resistenti.
Ma il miglio negozio a roma per i - e + r dove è
Ovviamente qualità prezzo
thedoors
07-10-2003, 11:14
c'è scritto ritek g03, letto con nero cd info.
Originariamente inviato da thedoors
mi ricordano i primi cd verbatim, per la profindita del colore. Da un primo test che ho fatto il film NON scatta verso la fine!!
Ma se scattano vuol dire che ci sono errori o semplicemente il lettore fa più fatica a leggerli? Si può fare una prova del genere senza vedere il film? Se si, come si fa?
thedoors
30-10-2003, 08:41
No. Devi incidere il dvd e provare. Ma coi ritek vai sul sicuro!
sailmoon
30-10-2003, 10:05
Guardate che i Ritek sono buoni in qualsiasi versione... sia che siano Ridata (che è sempre Ritek) sia che siano veri Ritek.
I Ridata hanno la serigrafia color "panna" mentre i Ritek originali sono serigrafati bianchi.
Entrambi cmq li fa sempre la Ritek. (Ridata è una succursale australiana)
I Datawrite Ritek sono della stessa qualità. I problemi c'erano tempo fa quando la Datawrite serigrafava i Ritek con una superficie ruvida. Comprimendoli nella campana capitava che arrivavano segnati verso il bordo e quindi davano problemi dai 4Gb in su. I Ridata/Ritek ovviamente questi problemi non li avevano perchè sono completamente lisci. I Datawrite di adesso xò non hanno questo problema e sono uguali in tutto e per tutto ai Ritek originali. (i 4X)
Potete cmq provare anche i CMC MAG (distribuiti sotto il marchio Memorex o Verbatim) che come cifra non si discosta tanto dai Ritek e sono altrettanto buoni... sempre fatti con l'AZO.
I ThatsWrite LEAD DATA sono PESSIMI! Evitateli! Così come dovete evitare i Princo 4X... Entrambi perdono i dati a distanza di tempo (dai 3 mesi in su) e inoltre 1.80 euro sono eccessivi x un ThatsWrite! Fate conto che i Princo 4X si trovano a 1.30 euro l'uno!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.