PDA

View Full Version : XP impedisce l'uso di media player diversi da quello microsoft?


aldodieci
23-09-2003, 13:50
Ciao a tutti. Scrivo qui perchè non sono stato in grado di trovare notizie su questo problema nè su internet (web e gruppi di discussione) nè sul forum del prodotto che uso per mandare in play file di tipo video (nè ovviamente su hwupgrade).

Forse è una cosa recente, forse non riesco a trovare chiavi di ricerca che focalizzino i risultati, non so, ma da luglio di quest'anno mi accade che all'apertura di un file avi (non succede per gli mpg) invece di aprirlo direttamente mi propone la finestra di dialogo "scegli applicazione per aprire il file".

Tutto quello che devo fare è premere su ok perchè l'applicazione che uso (zoom player) è già selezionata. Il box di spunta per automatizzare la scelta è disponibile ma il suo utilizzo è inutile: al successivo tentativo si ripropone tutto in maniera identica.

Pensavo dipendesse da una serie di installazioni-disinstallazioni, ma con mia grande sorpresa è accaduto anche qualche giorno fa dopo un clean install + l'installazione di zoom player.

Capita a qualcuno di voi questo fastidio?
Dopo un'installazione pulita non ho voglia di provare a vedere se con altri player fa la stessa cosa. Usate tutti il media player?
qualsiasi info o suggerimento saranno apprezzati;)

aldodieci
23-09-2003, 15:29
aggiungo che non è un problema di associazioni perse: il tipo file è correttamente impostato.

aldodieci
23-09-2003, 16:12
solo che se si sceglie windows media player nessun problema.......

hannibal
24-09-2003, 09:44
Originariamente inviato da aldodieci Capita a qualcuno di voi questo fastidio?
Dopo un'installazione pulita non ho voglia di provare a vedere se con altri player fa la stessa cosa. Usate tutti il media player?
qualsiasi info o suggerimento saranno apprezzati;)

Io uso Media Player Classic (provalo, non necessita neppure di installazione, basta scompattarlo in una cartella) e dopo aver associato i tipi di file (e "de-associatoli" :D da Windows Media Player) non ho più avuto problemi.

aldodieci
24-09-2003, 11:06
grazie hannibal, ma non sto consigliando un player anzichè un altro...;) ho provato ad agire sulle impostazioni di media player, nulla.

aldodieci
20-03-2006, 20:42
era il mio player: non era più free, io continuavo ad usare la versione free, ma mi dava questo problema, risolto con aggiornamento