PDA

View Full Version : GeForce FX 5600

Visto
23-09-2003, 13:26
Ciao, con il dissi originale e memorie senza raffreddamento raggiungevo 350 Mhz (325 di default)per la GPU e 448 Mhz (400 di default) per le memorie overcloccati con i detonator 45.23(coolbits), visto che non riesco a trovare un programma compatibile con questa serie. Dopo aver installato dissi in rame con ventolina 5500 Rpm e dissi passivo in rame per i chip di memoria raggiungo stabilmente 412 Mhz per la Gpu :D e solo 451 Mhz con le memorie :cry: vi allego una foto della scheda. Qualcuno sa spiegarmi perchè dopo aver installato con cura maniacale 8 dissi con la migliore pasta adesiva alluminia questo è il risultato? Premetto che ho installato una ventola 8 x8 che butta aria sulla scheda in diagonale a 45°, nessun miglioramento.

TripleX
23-09-2003, 14:04
le memorie in formato bga sono molto meno dipendenti dal calore cio' significa che lavorano stabilmente a piu' alte temperature delle normali tsop quindi il limite che si raggiunge senza dissipatori e' un limite fisico della ram e non dipende dalla temperatura difatti te con dissi hai guadagnato poco o niente....;)
diverso e' il discorso se si usa il liquido che permette di ridurre notevolmente il calore e fa si' che il vmem di default risulti sufficiente a buoni overclock xche' in genere applicando il liquido le mem potrebbero operare in downvolt di 0,3-0,5v quindi va da se' che si sale generalmente;)

Visto
23-09-2003, 16:18
ok, comunque dal bios ho notato un certo AGP VDDQ Voltage, pensi che potrebbe servirmi a qualcosa ? Credi che tenere la gpu a 412mnz e le memorie soltanto a 450 conviene? oppure è meglio innalzarle di pari mhz?

Visto
23-09-2003, 16:27
ok, comunque dal bios ho notato un certo AGP VDDQ Voltage, pensi che potrebbe servirmi a qualcosa ? Credi che tenere la gpu a 412mnz e le memorie soltanto a 450 conviene? oppure è meglio innalzarle di pari mhz?