View Full Version : Libero infostrada/wind e ADSL, impossibile???
blueworld2000
23-09-2003, 13:14
Ciao a tutti, da Dicembre sono un (fortunato forse) possessore di abbonamento a Infostrada tipo canonezero, quindi non ho più Telecom Italia. Ma è possibile che svariate volte che telefono e mi dicono che non possono attivarmi l'ADSL perchè il mio abbonamento non lo permette?? (o altre varie ragioni strane...)
allora è una truffa che sul sito internet mettano i piani telefonici "canone zero voce e ADSL" ecc. ecc., perchè chi come me ha un piano del genere chissà quando potrà attivare l'ADSL...boh???
qualcuno saprebbe aiutarmi???
grazie
lorenzo999
23-09-2003, 20:00
stesso problema. è da 1 anno che chiedo ma niente.... ci hanno inculato.... o passi a fastweb ma perdi il numero o ripassi a telecom ma ricominci a pagare il canone.....
blueworld2000
25-09-2003, 07:21
scusa ma così non è truffa??? sul sito dice che si può fare.....
che cagata è?
lunaticgate
25-09-2003, 08:25
Non è una truffa!
Io ho libero adsl fast640 e prima di farlo mi dissero chiaramente che dovevo prima abbonarmi a loro e poi eventualmente chiedere il distacco da Telecom!
Purtroppo Telecom ha ancora il monopolio della rete nazionale e tutti i servizi forniti dalle altre aziende devono passare prima alla Telecom e poi una volta avuto l'allacciamento ed il permesso passare si passa all'altra compagnia!
Ora se tu hai reciso il contratto con Telecom, loro non posso accettarti come cliente, perchè sarebbe prima Telecom a rifiutare una tua richiesta di servizio!
Chiaro?;)
blueworld2000
25-09-2003, 08:39
veramente non è molto chiaro....
in soldoni....se io avessi chiesto l'ADSL prima di passare solo a infostrada (avendo ancora l'accoppiata infostrada/telecom)ora mi funzionerebbe? (tieni conto che ora ho solo infostrada, no telecom)
lunaticgate
25-09-2003, 10:31
Ti ripeto se avessi richiesto il sevizio prima di disconnetterti dalla Telecom non avevi nessu problema!
Quando chiesi la prima volta ad un centro Wind di Napoli, quegli imbecilli mi dissero che se non mi staccavo da Telecom non potevo fare altri contratti!
Chiamai al centralino di libero e mi dissero esattamente il contrario!
Poi ho letto tutta la brouchure e mi seno reso conto che effettivamente che per fare l'allacciamento dell'ADSL, infostrada usava cmq la "linea" di cui è proprietaria la Telecom!
Quindi la Telecom usa una sorta di ricatto e cioè:"Tu non sei più un mio utente, per tale non ti do il permesso di bypassare attraverso la mia linea...........
Credo che l'unica alternativa per te sia o ripassare a Telecom e rifare la trafila oppure passare a Fastweb!
Correggetemi se sbaglio!
blueworld2000
25-09-2003, 10:37
uhm...quindi se avessi richiesto ADSL prima nessun problema perchè la linea cmq era cablata sia come analogica che come ADSL. Invece ora non si può fare perchè telecon non elargisce il servizio ad infostrada, nonstante la linea sia, in pratica, di proprietà infostrada. E' corretto?
cmq ho scaricato tutta la documentazione di infostrada per ADSL e canone zero.
Vediamo un pò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.