PDA

View Full Version : esiste il rheobus per me?

delvo_69
23-09-2003, 11:21
COme da oggetto volevo capire se esiste il rheobus/temp monitor che fa per me!
:D :D :D

Per farvi capire a me cosa serve, serve un pannellino (da 3,5 sarebbe l'ideale, ma se tutte le funzioni che cerco stanno su un 5 e 1/4 mi va bene lo stesso!) che mi misurasse la temp in almeno due/tre punti e mi controllasse almeno due/tre ventole (casomai poi, se serve ne posso mettere due in parallelo su un canale?) non tachimetriche e senza logiche associative strette tra temp e fan! Il tutto con lcd retroilluminato!
Sempre per farvi capire, ho preso un digital doc 5 e ne sono altamente scontento poichè non posso controllare i volt di alimentazione delle ventole e quindi mi vanno tutte a 12 volt (non posso nemmeno downvoltarle da digital doc che mi caccia solo i 12V!, e oltretutto spegnerle e accenderle dal pannello del digital è oltremodo scomodo!). Inoltre non mi serve settare una soglia di temp per far partire o meno ventole così come per far partire o meno allarmi!!!!

Ho già letto un pò di recensioni sull'aerogate che ultimamente va per la maggiore e se non ricordo male, oltre al fatto che controlla solo due temp, mi sembra che ha qualcosa del tipo che se le ventole non sono tachimetriche parte sempre l'allarme all'inizio e bisogna zittirlo! Inoltre non so se conserva le impostazioni!
Diciamo che l'ideale per me sarebbe avere un pannellino tipo il kit sunbeam con 4 belle manopole con potenziometri e un altro separato pannellino con tre/quattro termocoppie (ma esistono? in giro io ricordo di aver visto solo pannellino con due temp lcd dalla lianli, che ho anche avuto in passato ma venduto per passare al ddoc :( ) Il massimo dell'ideale sarebbe (?!?!?!) sarebbe avere questi due pannellini fusi in uno solo, casomai con un solo display, senza allarmi vari, ecc. Insomma voglio SOLO controllare alcune ventole tachimetriche e leggere le temp in alcuni punti!!!!!!

Scusate le domande ma sono nuovo di questa materia !
e Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno!

messerschmitt
23-09-2003, 18:59
devi fartelo da solo.
Se segui le guide di modding italia (http://www.moddingitalia.net) puoi fare tutto insieme da varie guide(regol. ventole, allarmi,etc.)come sto facendo io.

salut.

delvo_69
24-09-2003, 09:07
ciao e ti ringrazio per avermi risposto.
Ho visto il sito che mi hai segnalato ma non ho trovato quello che mi interessa. Ci sono alcune guide per fare baybus ma a tipo interruttore. Dove posso trovare, anche in inglese, delle guide per fare dei potenziometri (casomai con led che cambiano colore)?
E poi il mio problema rimane un eventuale controllo di diverse temperature e relativo display (cosa che vedo molto dura da fare!).

ho letto qualche recensione dell'aerogate II, che tra tutti è quello che + si avvicina a quello di cui ho bisogno, ma ciò che non mi piace è che se le ventole non sono rpm, parte un allarme ogni volta che si accende il pc :mad: