PDA

View Full Version : AMD Thoro 2200+ su Abit KR7A-Raid... Si può?

korry78
23-09-2003, 11:19
Ciao!
Io vorrei passare dal mio AMD Palomino 1600 (1400 reali) a Un Thoro. Secondo il sito della Abit posso installarci su al massimo o il Palomino 2100 (1733 reali) o il Thoro 2000 (1667 reali):

http://www.abit.com.tw/page/it/download/download_detail.php?pFILE_TYPE=Bios&pMAIN_TYPE=Motherboard&pTITLE_ON_SCREEN=KR7A-RAID&pSOCKET_TYPE=Socket+A

Considerando sia ke il bios della MoBo è l'ultimo, sia ke io preferirei passare al Thoro piuttosto ka a un altro Palo, secondo voi è cmq possibile installarci su un Thoro 2200 (1800 reali)?!? confused:
Ve lo kiedo perkè è il Thoro con la frequenza + bassa ke ho trovato... :(
GRAZIE in anticipo! ::)

Innominato
23-09-2003, 12:32
guarda la mia sign, fai ricerca:p

korry78
23-09-2003, 17:29
:eek: :eek: :eek:
Cioè tu mi stai dicendo ke io esco, mi prendo (x es.) il Barton 2500xp+, lo monto ed è tutto ok?!? ::confused:
O ci sono "interventi hardware" da fare?!?
Scusa, ma mi sembra incredibile...
...ma allora xkè la abit sostiene ke sia compatibile fino al 2000/2100???
Ti prego, fammi sapere tutto quello ke devo fare (settaggi del bios, superventole da installare, mega alimentatori, ecc...)
x operare bene nel passaggio al barton con la mia abit!!!
GRAZIE 1000!!! :sofico:

PS: Ma abbiamo una MoBo "Monster"?!? :eek:

Innominato
23-09-2003, 18:18
Il bartonche ho io è sbloccato, ho dovuto fare dei ponticelli sul socket per poter impostare un moltiplicatore adatto in modo da poter manenere la frequenza finale uguale (anzi addirittura superiore ;)) a quella di fabbrica, riuscendo ad avere tutto in specifica, ossia lasciando la ram a 133mhz, quindi senza neanche dover spendere soldi per ram nuova :D però avevo poca ram e ho messo su delle 333oem e le tengo a 2-2-5 CL2 T1 :)
mi sa che scriverò una paginetta per spiegare le modifiche fatte, perchè sennò devo star a riscrivere ogni volta tutto :rolleyes:
la faccio in settimana poi metto il link nel forum.

korry78
23-09-2003, 18:23
[QUOTE]Originariamente inviato da Innominato

"mi sa che scriverò una paginetta per spiegare le modifiche fatte, perchè sennò devo star a riscrivere ogni volta tutto :rolleyes:
la faccio in settimana poi metto il link nel forum."

:O Grazie MAESTRO!!! :ave:
:D

korry78
30-09-2003, 13:52
Originariamente inviato da Innominato
Il bartonche ho io è sbloccato, ho dovuto fare dei ponticelli sul socket per poter impostare un moltiplicatore adatto in modo da poter manenere la frequenza finale uguale (anzi addirittura superiore ;)) a quella di fabbrica, riuscendo ad avere tutto in specifica, ossia lasciando la ram a 133mhz, quindi senza neanche dover spendere soldi per ram nuova :D però avevo poca ram e ho messo su delle 333oem e le tengo a 2-2-5 CL2 T1 :)
mi sa che scriverò una paginetta per spiegare le modifiche fatte, perchè sennò devo star a riscrivere ogni volta tutto :rolleyes:
la faccio in settimana poi metto il link nel forum.

L'hai scritta poi la paginetta?!? :D
Famme sapè!!! ;)