PDA

View Full Version : stipendio..cambierebbe piu' la vita...

needdina
23-09-2003, 12:09
un aumento del 100% o una diminuzione del 10%.
Ieri sera e' nata con alcuni amici una discussione accesissima (indifferente come ci siamo arrivati).
Io dico e continuo a dire una diminuzione del 10, ma ero quasi solo contro tutti.
Che ne pensate?
Si parla di cambiamento, non miglioramento..chiamatelo impatto se volete

kikki2
23-09-2003, 12:15
quant'è lo stipendio di cui parlavate? fino ad un certo punto direi una diminuzione del 10%, oltre , l'aumento

bluelake
23-09-2003, 12:16
Come impatto... beh, contando che un 10% in meno significherebbe passare da 830 a 747 euro al mese (quindi 83 euro in meno), mentre un 100% in più significherebbe passare da 830 a 1.660, per quanto mi riguarda sicuramente sarebbe più sconvolgente un 100% in più (almeno potrei salire a Milano non dico tutti i weekend, ma quasi :D ) ;)

ThePurifyer
23-09-2003, 12:17
Il 100% in più me la cambierebbe a breve termine.. poi il mio tenore di vita ed il mio stile tornerebbero ad essere superiori a quello che potrei permettermi dopo.. forse... sei mesi.

Un 10% in meno mi porterebbe a cercare un impiego alternativo o suppletivo per ricondurmi al caso precedente.. cosa che avverrebbe in 3 mesi...
Concludendo, un aumento del 100% comporterebbe una variazione del mio status sociale per più tempo.

Patavio77
23-09-2003, 12:30
ciao 'azzone :D ke ci fai qui? ;)

cmq io direi la diminuzione del 10%

infatti prendere di meno significa che a qualcosa si
deve rinunciare...
mentre l'aumento del 100% cmq puoi mantenere inalterato il tenore di vita...

kingv
23-09-2003, 12:35
Originariamente inviato da needdina
un aumento del 100% o una diminuzione del 10%.
Ieri sera e' nata con alcuni amici una discussione accesissima (indifferente come ci siamo arrivati).
Io dico e continuo a dire una diminuzione del 10, ma ero quasi solo contro tutti.
Che ne pensate?
Si parla di cambiamento, non miglioramento..chiamatelo impatto se volete

ma va che brutta gente che ricompare..... :D

come impatto... do ragione hai tuoi amici, con un 100% in piu' potrei togliermi qualche sfizio, con un 10% in meno continuerei a "sopravvivere" (che e' piu' o meno quello che faccio ora :cry: )

Patavio77
23-09-2003, 12:40
Originariamente inviato da kingv
ma va che brutta gente che ricompare..... :D

come impatto... do ragione hai tuoi amici, con un 100% in piu' potrei togliermi qualche sfizio, con un 10% in meno continuerei a "sopravvivere" (che e' piu' o meno quello che faccio ora :cry: )

appunto è il "sopravvivere" ke influirebbe di più

Chester
23-09-2003, 12:40
Un 10% in meno IMHO ha un impatto psicologico molto forte... io mi sentirei deluso se mi abbassassero lo stipendio, e inoltre dovrei rinunciare a qualcosa.
Un aumento sarebbe una bella sorpresa, ma non avrebbe l' impatto di una riduzione dello stipendio.
Quindi dico il 10% :D

Ora analizziamo il mio caso: sono disoccupato, quindi il mio stipendio e' 0€.

Situazione attuale: 0€
Con aumento del 100%: 0€
Con riduzione del 10%: 0€

In questo caso l' unica cosa che mi cambierebbe la vita e' trovarlo il lavoro... :D :D :D

mjordan
23-09-2003, 12:46
Originariamente inviato da needdina
(indifferente come ci siamo arrivati).

Credo di capire :D