View Full Version : stipendio..cambierebbe piu' la vita...
needdina
23-09-2003, 12:09
un aumento del 100% o una diminuzione del 10%.
Ieri sera e' nata con alcuni amici una discussione accesissima (indifferente come ci siamo arrivati).
Io dico e continuo a dire una diminuzione del 10, ma ero quasi solo contro tutti.
Che ne pensate?
Si parla di cambiamento, non miglioramento..chiamatelo impatto se volete
quant'è lo stipendio di cui parlavate? fino ad un certo punto direi una diminuzione del 10%, oltre , l'aumento
bluelake
23-09-2003, 12:16
Come impatto... beh, contando che un 10% in meno significherebbe passare da 830 a 747 euro al mese (quindi 83 euro in meno), mentre un 100% in più significherebbe passare da 830 a 1.660, per quanto mi riguarda sicuramente sarebbe più sconvolgente un 100% in più (almeno potrei salire a Milano non dico tutti i weekend, ma quasi :D ) ;)
ThePurifyer
23-09-2003, 12:17
Il 100% in più me la cambierebbe a breve termine.. poi il mio tenore di vita ed il mio stile tornerebbero ad essere superiori a quello che potrei permettermi dopo.. forse... sei mesi.
Un 10% in meno mi porterebbe a cercare un impiego alternativo o suppletivo per ricondurmi al caso precedente.. cosa che avverrebbe in 3 mesi...
Concludendo, un aumento del 100% comporterebbe una variazione del mio status sociale per più tempo.
Patavio77
23-09-2003, 12:30
ciao 'azzone :D ke ci fai qui? ;)
cmq io direi la diminuzione del 10%
infatti prendere di meno significa che a qualcosa si
deve rinunciare...
mentre l'aumento del 100% cmq puoi mantenere inalterato il tenore di vita...
Originariamente inviato da needdina
un aumento del 100% o una diminuzione del 10%.
Ieri sera e' nata con alcuni amici una discussione accesissima (indifferente come ci siamo arrivati).
Io dico e continuo a dire una diminuzione del 10, ma ero quasi solo contro tutti.
Che ne pensate?
Si parla di cambiamento, non miglioramento..chiamatelo impatto se volete
ma va che brutta gente che ricompare..... :D
come impatto... do ragione hai tuoi amici, con un 100% in piu' potrei togliermi qualche sfizio, con un 10% in meno continuerei a "sopravvivere" (che e' piu' o meno quello che faccio ora :cry: )
Patavio77
23-09-2003, 12:40
Originariamente inviato da kingv
ma va che brutta gente che ricompare..... :D
come impatto... do ragione hai tuoi amici, con un 100% in piu' potrei togliermi qualche sfizio, con un 10% in meno continuerei a "sopravvivere" (che e' piu' o meno quello che faccio ora :cry: )
appunto è il "sopravvivere" ke influirebbe di più
Un 10% in meno IMHO ha un impatto psicologico molto forte... io mi sentirei deluso se mi abbassassero lo stipendio, e inoltre dovrei rinunciare a qualcosa.
Un aumento sarebbe una bella sorpresa, ma non avrebbe l' impatto di una riduzione dello stipendio.
Quindi dico il 10% :D
Ora analizziamo il mio caso: sono disoccupato, quindi il mio stipendio e' 0€.
Situazione attuale: 0€
Con aumento del 100%: 0€
Con riduzione del 10%: 0€
In questo caso l' unica cosa che mi cambierebbe la vita e' trovarlo il lavoro... :D :D :D
Originariamente inviato da needdina
(indifferente come ci siamo arrivati).
Credo di capire :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.