PDA

View Full Version : SOLO x gli AMDisti un consiglio

marall
23-09-2003, 10:58
Salve ragazzi vorrei un consiglio da voi che possedete un AMD.

Premesso che al momento uso sistemi con processori INTEL (portatile e desktop) e che sarei intenzionato a recuperare dal precedente pc alcuni componenti, volevo sapere da voi:

con una scheda video xfx ti4200 128 mb ram, quale scheda madre abbinare ad un Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A)?

Inoltre va bene come processore (non mi interessa per il momento OC)?

Volevo passare ad AMD visto anche la differenza di prezzo attuale tra mobo-cpu- rispetto ad INTEL.

So benissimo che non si possono paragonare due architetture differenti, però volevo avere da voi (più esperti di me in campo AMD) il vostro pensiero su motherboard e processore consigliato ed eventualment ram (senza dissanguarsi).

Attendo numerose risposte

Grazie

marall

p.s. per favore evitate interventi pro intel o pro amd e/o scannarsi a vicenda come a volte è successo, la richiesta è semplice ;) ;)

romansnake
23-09-2003, 11:22
Abit nF7-s e Barton 2500+
Meglio se testato per i 200 x 11 e ram pc3200 a bassa latenza.

Ciauz ;)

efbiai
23-09-2003, 11:54
io ho montato e provato recentemente:
Gigabyte 7VA (kt400)
Asus A7V8X :muro: (kt400)
Asus A7V8X-X:muro: :muro: (kt400)
Epox 8k9a2 (kt400)
Chaintech 7NJL1 (nforce2)
Epox 8RDA (nforce2)
Gigabyte 7N400L1 (nforce2 ultra)

Le Asus sono stabili, ma sono anche piuttosto modeste, la a7v8x necessita di un buon tuning per ottenere buone performances, la a7v8x-x è un chiodo.
La chaintech ha molti accessori è belle prestazioni, ma anche prezzo elevato.
La Giga 7N400L1 viaggia forte, garantendo quella velocità che nessuna scheda kt400 può offrire, tuttavia se vuoi dormire sonni tranquilli per i driver e installare linux senza ammattirti, scegli una mobo con chipset via, io per esempio sto pensando ad una Abit KV7 con kt600, anzi se qualcuno ce l' ha può postare le sue impressioni
Grazie:)

ciak73
04-10-2003, 04:52
io l'ho presa e ci ho montato un barton 2500+...
installo winxp con sp1, i vari drivers e tutto ok...
l'unico problema è l'overclock...il bios è semplicissimo...basta impostare xp3000+ 400fsb , riavvii e ti ritrovi un 3000+...
il problema che ho riscontrato io è che si pianta fisso....
ho un ventolone che mi fa lavorare a 48° , quindi o do la colpa alle ram , o alla scheda .....secondo voi con il nuovo bios risolverò qualcosa?
ciao Ciak