View Full Version : CRT 19' Shadow Mask: Consigli...
3Dfx4ever
23-09-2003, 10:53
...Ho detto tutto...
Non ho problemi di budget (entro certi limiti ovviamente...)
Vorrei soprattutto
1) Qualità nella lettura dei caratteri
2) Qualità sulle linee CAD
3) Durata del monitor (negli anni...)
Ecco tutto.
Attualmente ho un Philips 109MP (ottimo) a cui devo affiancare uno nuovo.
Help !!!
Originariamente inviato da 3Dfx4ever
...Ho detto tutto...
Qualcosa di importante manca:
dal thread in rilievo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=507680
.......h) Aiutate ad farvi aiutare. Quando si chiede consiglio per l'acquisto di un monitor specificate sempre:
1) quale scheda video possedete e/o quale intendete abbinargli .......
4) la risoluzione desiderata (da 640x480 a 1600x1200)
5) la profondita' di colore desiderata (webpalette da 216 colori, oppure 16, 24 o 32 bit).......
:D Ciao.
3Dfx4ever
23-09-2003, 18:54
Allora...
Marca: Philips, LG (affidabile ?)... poi consigliatemi voi...
SkVideo: ATI Radeon 9100 64Mb (VGA+DVI) per adesso...
Risoluzione: 1152x864 o 1280x960 @32bit
Ecco quanto mancava...
HELP !!!
3Dfx4ever
23-09-2003, 19:38
X adesso sarei orientato su di un
Philips 109B40 oppure LG F900P.
Quale dei due ha un attacco BNC?
E quale il cavetto VGA separato ?
Aspetto ache qualche info dai possessori (Qualità & affidabilità)
Thanks !
Mandrake80
23-09-2003, 21:20
se sei orientato su uno shadow mask, informati un po' sul viewsonic 19"... non ricordo il modello...
non lo conosco personalmente, ma di viewsonic ho sentito parlar bene....
ciao
Il Philips 109MP che hai è certamente un buonissimo shadow mask, mentre il fratello 109P40 è un aperture grill (quasi sempre trinitron, a volte diamontron) ed è provvisto anche del tipo di connessione a "baionetta" (BNC) a 5 connettori 3 per il colore e 2 per il sincronismo; il vantaggio in termini di qualità rispetto al vga è minimo e quindi non baserei la scelta su questo particolare.
Tra i 19" da considerare come migliori in questo momento non considererei il Flatron F900P inadatto a fare CAD in quanto ha problemi di geometria (elemento assai importante per il disegno tecnico); considererei invece:
Shadow mask:
a) Viewsonic G90f serie "grafica"perfect flat" www.viewsonic.it
b) Hitachi 721 Fet...fuori produzione credo ma puoi sentire a:
http://www.hitachidigitalmedia.com/viewProduct_1.jsp?productid=129
telefonando ai distributori italiani sul sito di Hitachi Italia.
c) Samsung 957 MB (Magic Bright Dynaflat)...da verificare de visu
Diamontron (se non vuoi spendere troppo) 2 modelli:
1) Nec Pro Flat FE 991SB adatto al Cad per le ottime regolazioni sulla geometria e sul colore anche da tastiera e mouse-340 e.(SD)
2) Mitsubishi 93 SB Diamond Plus...dalle buone caratt. generali
Ciao
3Dfx4ever
24-09-2003, 18:36
Grazie x i consigli...
Farò qualche indagine...
Cmq io mi riferivo al Philips 109B40 (e non P40) che
è uno Shadow Mask 0.25 ....
Che mi dite di questo ?
3Dfx4ever
24-09-2003, 19:29
Visto...
Come caratteristiche direi Eccellente Hitachi, Ottimo Viewsonic...
Tuttavia vorrei sapere qualche impressione "sul campo" dei due...
(Colori, nitidezza caratteri...)
CMq l' Hitachi sembra introvabile...
Mantre il Viewsonic lo fanno solo grigio scuro...non il massimo x me....
E sui 21', dove mi potri orientare?
Il 201P philips sembrerebbe shadow mask...
Postate Impressioni Gente !!!! (anche sul Philips 109B40...)
Visto...
Come caratteristiche direi Eccellente Hitachi, Ottimo Viewsonic...
Tuttavia vorrei sapere qualche impressione "sul campo" dei due...
(Colori, nitidezza caratteri...)
CMq l' Hitachi sembra introvabile...
Mantre il Viewsonic lo fanno solo grigio scuro...non il massimo x me....
E sui 21', dove mi potri orientare?
Il 201P philips sembrerebbe shadow mask...
Postate Impressioni Gente !!!! (anche sul Philips 109B40...)
Rispondo:
a) Il Philips 109B (ovv. 109B40) è uno shadow abbastanza valido ma economico e con scarse regolazioni (manca anche la converg.)
b) Il Viewsonic G90f della serie grafica è superiore al Philips (costa anche di più) ed è più adatto al disegno tecnico; inoltre, mentre il Philips è uno shadow a schermo curvo, il Viewsonic, grazie alla tecnolog. "perfect flat" è pressochè piatto...inoltre c'è anche la versione grigio chiara e non solo quella black...
http://www.viewsonic.com/products/crt_g90f.htm
c) Impressioni sul campo: pochi utilizzatori hanno questi monitor per vari motivi (Viewsonic con i crt è poco venduto in Italia pur essendo un prodotto buonissimo); devi fidarti delle ns. ricerche e review lette nei vari siti di linqua Inglese, Francese e Tedesca, tutte molto positive...
d) Il Philips 21 pollici 201P non è certamente uno shadow, ma bensì un Trinitron (derivazione Sony) con le 2 righine orizzontali visibili su sfondo chiaro...ed una luminosità spesso eccessiva.
Ciao
3Dfx4ever
25-09-2003, 10:23
Thanks!
Ho letto molto bene anche sul Samsung MP, ma parlano di
continui errori di "controllo qualità" da parte di Samsung, il che
si traduce nel fatto che un monitor su 4 sarebbe perfetto...
Non mi va tanto di rischiare...
Quindi se non ho capito male mi consigliate "spassionatamente" il viewsonic....
Bhe, nell'attesa di trovarlo, accetto altri consigli !!!
3Dfx4ever
27-09-2003, 11:39
Ma com'è il supporto in garanzia di Viewsonic?
Conosco quello di Philips (che con me è stato buono) ed LG (piuttosto scadente x le mie esperienze personali..)
Ma Viewsonic ?:eek:
HELP !!!
3Dfx4ever
27-09-2003, 18:01
Visto che:
1) Il viewsonic bianco è difficile da trovare (in arrivo su diversi shop on line)
2) Il 109P non lo voglio (W shadow mask !!!)
3) Nessuno mi sa dire nulla sul 109B40....
Avrei deciso per.... (colpo di scena)... il Philips 201B40 !!!!
Sembra condividere molte caratteristiche del 109B, ma ha frequenze + elevate, BNC (il che equivale ad un indirizzo professionale del monitor, connessione che uso abitualmente) e schermo RealFlat (che sarà piattp all'80% penso )...
Vi scongiuro il parere di qualcuno che ce l'ha o l'ha visto !!!!
:cry:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=435498
Visto che:
1) Il viewsonic bianco è difficile da trovare (in arrivo su diversi shop on line)
2) Il 109P non lo voglio (W shadow mask !!!)
Avrei deciso per.... (colpo di scena)... il Philips 201B40 !!!!
Sembra condividere molte caratteristiche del 109B, ma ha frequenze + elevate, BNC (il che equivale ad un indirizzo professionale del monitor, connessione che uso abitualmente) e schermo RealFlat (che sarà piattp all'80% penso )...
Vi scongiuro il parere di qualcuno che ce l'ha o l'ha visto !!!!
:cry:
anche io sono alla ricerca di commenti su questo monitor, l'hai poi preso?
Saluti
BES
3Dfx4ever
15-10-2003, 22:10
No...
L'avevo trovato in offerta a 512euro, ma è finito...
Cmq ho letto qualche recensione on line (non in italiano) e ho trovatto solo commenti che vanno dal Buono all'Eccellente...
Molti utenti lo posizionano al di sopra del corrispondente modello della linea Samsung... (1100 qualcosa...)
Io mi sarei quasi deciso...
Aspetto solo di trovare una buona occasione...
Chissà se qualcuno in Italia ha mai visto acceso questo monitor...:confused:
...Purtroppo ci dobbiamo far forza ed acquistare ad occhi chiusi !!!:cool:
il samsung 1100DF!!!
ne parlo nell'altro mio post.
a me sembra migliore, piu' piatto, refresh piu' alti e possibilita' di regolarlo via usb, cosa che il philips non ha.
io li avevo trovati a 520 il samsung e 570 il philips nello stesso posto, ma poi il philips a 500 da un distributore che vende al posto dove lavoro.
ora pero' il samsung nel primo negozio e' passato a 570 e il philips sceso a 540, ma a torino in un negozio ho visto il philips a 450! e si serve dal distributore in questione, quindi li costera' ancora meno, spero... per questo sto pensando di passare al philips e amen, anche se non mi piace moltissimo...ma un 21" per, spero, 400 euro...
pensare che due settimane fa sono passato da saturn (roba tipo mediaworld) con tutti i monitor accesi con prolunghe scadenti e c'era pure un philips, venduto a 1100-1200 euro! ed era in 800 x 600 tutta fuori dallo schermo! sgranattissimo e sfocato...non ho guardato piu' di tanto perche' non aveva senso prenderlo come paragone, l'avranno messo li un anno fa, non e' cambiato di prezzo e i "tecnici" manco avranno capito come mai l'immagine era tutta scentrata... bellezze delle catene....
cmq...tornando a noi, se mi decido per il philips te lo faccio sapere, devo solo informarmi, spero entro fine settimana, a quanto lo trovo.
Saluti
BES
Scusa 3Dfx4ever , mi posti un po' di link dove hai visto recensioni del philips 201B40?
Soprattutto quella con la comparazione con il samsung, ma anche tutte le altre eh!
Saluti
BES
3Dfx4ever
16-10-2003, 21:23
Devi pazientare un pò x i link...
Li ho sul computer al lavoro... Credo andrò lunedì...
Quello che posso dirti è che ho visto diversi DynaFlat 17' a lavoro e che comunque si tratta di monitor non piatti al 100% e con grossi problemi di geometria.
(Considera Io ne ho montati 4, ma ne ho in totale visti 6...erano della serie DFX...)
Tuttavia si tratta sempre di pareri personali...
Io con Philips mi sono sempre trovato bene e quindi ho scartato il Samsung a priori...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.