PDA

View Full Version : Ricarica i450

pioppa
23-09-2003, 10:20
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai ricaricato una canon i450, se è complicato, se la cartuccia unica del colore è veramente una gran rottura da ricaricare, o se sapete dove posso trovare le istruzioni.

Il mio ragionamento è questo: la i450 costa circa 60-70 euro in meno della nuova i560, con stessa qualità di stampa ma con velocità minore. La rottura sono le cartucce, piccola quella del nero e unica quella dei colori. Se però io utilizzo (come è mia ferma intenzione, a prescindere dalla stampante che comprerò) inchiostri compatibili per ricaricare le cartucce, non dovrei avere grosse rogne (a parte la frequenza delle ricariche); eppoi con 60-70 euro me ne compro di inchiostri...

Dani1
23-09-2003, 12:21
Le istruzioni puoi trovarle presso i siti dei rivenditori di refill. A mio modo di vedere, le cartucce serie BC24 si ricaricano perforando l aspungna con la siringa. Secondo me i principai svantaggi sono:
1) lacerazione della spugna (alteri la porosità e probabilmente potrai fare meno ricariche
2) Cartucce opache che non ti permettono il controllo visivo della ricarica
3) Cartucce con bassisima autonomia il nero arriva a 120 pagine testo, le serie BC3 hanno per il nero circa 800 pagine nello stessa modalità

IL tutto ti porta a continue ricariche tanto che se supponi di fare lo stesso nuemro di stampe fai 1 ricarica con la BC3 contro le 7 della BC24 e questa molto probabilmnete non ti tiene neppure le 7 ricariche, quindi dovrai comprane 1 prima.
Ti sconsiglio la i450 se vuoi ricaricare, comunque tieni presente che le BC3-5-6 continuo a ricaricarle, mentre per la BC24 ti do solo dei pareri sulla base delle istruzioni lette.
ciao