PDA

View Full Version : win xp non parte piu`

buchi
23-09-2003, 10:12
salve, ho due partizioni nel mio disco sulla prima win 98 e sulla seconda win xp. Ho dovuto formattre win 98 e naturalmente il boot di xp e` sparito.
allora ho preso boot magic per far partire come boot la prtizione di xp, ma non parte, il pc si blocca dopo che il boot magic e` partito.
A questo punto ho deciso di reinstallare win xp; l`installazione e` anadata a buon fine, senza formattare, ma win xp e` come se fosse stato formattato; lo strano e` che dentro documents and setting e dentro programmi ci sono gli account vecchi e tutti i programmi.
non so se mi sono spiegato bene, ma c`e` un modo per recuperare le vecchie cose?

grazie

MM
23-09-2003, 11:00
Infatti....
Non so cosa fà XP, ma W2000 avverte quando si reinstalla il SO su quello esistente: verranno cancellati tutti i dati in qualche modo in relazione al sistema operativo, compresa la cartella documenti
Non so se i dati sono recuperabili, ma credo proprio di no, poiché sicuramente le zone dove erano contenuti sono state sovrascritte
Puoi provare con qualche programma di recupero (vedi topic in rilievo in Periferiche di memorizzazione), ma la vedo dura....

Dovevi chiedere il ripristino dell'installazione e non la reinstallazione

BLACKMOLLY
23-09-2003, 12:52
Inanzitutto potevi recuperare il tuo xp avviando la consolle di ripristino col tasto R,avviando un programma chiamato fixboot o fixmbr non ricordo bene il nome.
L'unica cosa che mi viene in mente è:
puoi provare a ripristinare il vecchio sistema con il ripristino di configurazione di sistema,ma non da windows ,ma dalla consolle di ripristino.
In pratica dovresti entrare nella dir C:\System Volume Information e recuperare i file dei tuoi ripristini se ancora esistono :rolleyes:
cmq puoi provare a fare queata procedura e vedi cosa ne ricavi...
attento:devi mettere il file di riprstiini giusti.
Esempio:se il tuo pc non parte da 2 giorni,devi usare i file di 2 giorni fà e non quelli recenti.
Bye
http://support.microsoft.com/?kbid=307545

buchi
25-09-2003, 10:10
scusa se rispondo adesso , ma prima non potevo.

il mio problema era che non sapevo usare il ripristino (se sai dove posso trovare una guida te ne sarei grato), e poi che il pc mi serviva urgentissimo per finire un lavoro per l`universita``.
alla fine ho salvato documents and setting su un disco che lo uso come archivio, poi ho reinstallato xp e ho ricopiato i file; l`unica palla e` stata rimettre i friver e i programmi.

cmq ora funziona;) (speriamo per parecchio)

Grazie:D