View Full Version : 10 Programmi Anti-Spamm FREWARE, secondo voi?
Admiral T. Marco
23-09-2003, 09:59
Ve li elenco tutti....
- MailWasher
- Mail Mask
- Spam Buster
- POP3 Scan Mailbox
- E-Res-Q 1.3
- Spam Slayer
- Spam Terminator
- Email Remover
- Bright Mail
- SpamEater
Quale mi consigliate?
Ciao:)
non li conosco tutti, ma mi pare di capire che sono tutti software filtro che "imparano" a riconoscere lo spam ed evitano lo scaricamento locale...da qualche mese uso invece abuse : è un programma semplicissimo che permette l'analisi dell'e-mail spammatoria rintracciando il provider di accesso dello spammer e invia un lart all'indirizzo abuse dello stesso.....dopo un paio di mesi di briefing ricevo nettamente meno spam da circa una quindicina al giorno a uno o due...ciao
http://www.pc-facile.com/software.php?id=176
Admiral T. Marco
23-09-2003, 17:41
Sembra interessante, lo provo immediattamente! Grazie!;)
di nulla....tra l'altro il programmatore è italiano e c'è un forum (italiano pure questo) per i problemi più comuni...devi solo avere pazienza e non aspettarti risultati immediati, m a ti assicuro che ricevere una e-mail del provider che dice di aver segato l'account del bastardo (e di conseguenza non ricevere più quello spam) non ha prezzo! ;)
Admiral T. Marco
24-09-2003, 00:06
Originariamente inviato da mattfid
di nulla....tra l'altro il programmatore è italiano e c'è un forum (italiano pure questo) per i problemi più comuni...devi solo avere pazienza e non aspettarti risultati immediati, m a ti assicuro che ricevere una e-mail del provider che dice di aver segato l'account del bastardo (e di conseguenza non ricevere più quello spam) non ha prezzo! ;)
Vero! Anche perchè ho visto che metterli nella blacklist non serve a niente, continuano ad inviarli...:mc:
Strano però, il mio è in EN e nn c'è una opzione per tradurlo... ho sbagliato il download?
Dicevi del forum... dove lo trovo?
et voilà!!!! eccoti reindirizzato direttamente sul forum di abuse :cool:
http://www.pc-facile.com/forum/viewforum.php?f=8&sid=133dac12af1c355ef8a2f197f6e7f137
se ti serve aiuto fammi sapere :D
p.s.: in effetti il software è in inglese, ma è davvero semplicissimo da usare ...tanto che non mi ero accorto che fosse in inglese :sofico:
Admiral T. Marco
24-09-2003, 15:37
et voilà!!!! eccoti reindirizzato direttamente sul forum di abuse :cool:
http://www.pc-facile.com/forum/viewforum.php?f=8&sid=133dac12af1c355ef8a2f197f6e7f137
se ti serve aiuto fammi sapere :D
p.s.: in effetti il software è in inglese, ma è davvero semplicissimo da usare ...tanto che non mi ero accorto che fosse in inglese :sofico:
Io sinceramente non c'ho capito una cippa! Ma come si usa??:muro:
compila i campi in configuration: la tua e-mail, server smtp, porta, nome ecc. poi semplicemente trascina il messaggio sulla finestra e in basso a destra clicca su start analisys quando ha individuato i probabili uffici abuse clicchi di nuovo su quel pulsante che è diventato intanto send lart... ;)
Admiral T. Marco
24-09-2003, 22:10
compila i campi in configuration: la tua e-mail, server smtp, porta, nome ecc. poi semplicemente trascina il messaggio sulla finestra e in basso a destra clicca su start analisys quando ha individuato i probabili uffici abuse clicchi di nuovo su quel pulsante che è diventato intanto send lart... ;)
Quale mail devo inserire? Ne ho parecchie, uso IncrediMail....
Poi che porta? CHe nome?? AIUTOOOO!!:cry:
allora...tranquillo che è tutto molto semplice : il nome da mettere è il tuo e viene indicato come mittente all'ufficio abuse a cui tu mandi il lart, poi di solito viene data una risposta automatica in cui si dice che verranno presi provvedimenti e a volte succede :D :D e cmq lo spam è calato :sofico: :D :cool: , la porta è la 25 , non so se è già impostata, il server smtp è quello che imposti nei settaggi di outlook o di incredimail, ad esempio io ho mail.tin.it , dipende dal provider. per quanto riguarda l'e-mail ho letto nel forum che va bene quella su cui ricevi lo spam :) ...a proposito mi pare di aver capito che paradossalmente gli spammer rastrellano una marea di indirizzi dal forum di abuse, quindi finchè la cosa non è chiara leggiti il forum da ospite senza iscriverti, tanto i problemini e le piccole difficoltà col programma sono tutte già discusse...per altri dubbi sono qui ;) ciao
Admiral T. Marco
24-09-2003, 23:30
allora...tranquillo che è tutto molto semplice : il nome da mettere è il tuo e viene indicato come mittente all'ufficio abuse a cui tu mandi il lart, poi di solito viene data una risposta automatica in cui si dice che verranno presi provvedimenti e a volte succede :D :D e cmq lo spam è calato :sofico: :D :cool: , la porta è la 25 , non so se è già impostata, il server smtp è quello che imposti nei settaggi di outlook o di incredimail, ad esempio io ho mail.tin.it , dipende dal provider. per quanto riguarda l'e-mail ho letto nel forum che va bene quella su cui ricevi lo spam :) ...a proposito mi pare di aver capito che paradossalmente gli spammer rastrellano una marea di indirizzi dal forum di abuse, quindi finchè la cosa non è chiara leggiti il forum da ospite senza iscriverti, tanto i problemini e le piccole difficoltà col programma sono tutte già discusse...per altri dubbi sono qui ;) ciao
Allora, ma per nome intendi il mio nick o l'email? Si lo so sono :muro: scusa.:p
io ho messo il mio nome, ma credo che tu possa anche mettere solo un nick ;)
Admiral T. Marco
25-09-2003, 11:18
io ho messo il mio nome, ma credo che tu possa anche mettere solo un nick ;)
Allora... nel sender's name ho messo il nick per ogni email a cui mi arriva lo spamm, per il sender's email ho fatto la stessa cosa, associando la mia email allo spam ricevuto.. giusto?
oddio...non è che abbia capito molto bene cmq basta un nome o un nick e un indirizzo e-mail valido anche se lo spam arriva in più caselle tu la notifica all'abuse desk la fai sempre da un indirizzo, quale stà te a sceglierlo. :)
Admiral T. Marco
25-09-2003, 12:08
oddio...non è che abbia capito molto bene cmq basta un nome o un nick e un indirizzo e-mail valido anche se lo spam arriva in più caselle tu la notifica all'abuse desk la fai sempre da un indirizzo, quale stà te a sceglierlo. :)
Si ma lo spamm mi arriva su più email, e forse indicandone solo una l'abuse bloccherà solo lo spammer di una sola mail, o sbaglio? Io per sicurezza le uso tutte:)
...dopo un paio di mesi...
Azz, due mesi!
E io che lo sto usando da una settimana... campa cavallo!
Succede spesso anche a te che dopo l'analisi non emerge alcun indirizzo cui inviare lart?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.