PDA

View Full Version : Instant copy 8 e tempi di lavorazione

diablo69
23-09-2003, 09:20
Ho un pentium 3 da 550 mhz
Ma è normale che nell'encoding, se imposto alta qualità mi da tempi di lavorazione di 397 minuti??

Mi avevano detto che l'encoding lo faceva in 70 min.????Ma è forse impostando alta velocità????
Ma poi la qualità finale è accettabile???

sapatai
23-09-2003, 10:57
i tempi vengono rispettati con una macchina un po' più recente della tua.
io con instant copy ci metto quasi un ora se deve effettuare la compressione.
per diminuire i tempi di lavoro del software avresti bisogno di un processore un po' più potente.
un saluto!:)

sapatai
23-09-2003, 11:01
Originariamente inviato da diablo69
certamente!io ne sono sempre rimasto estremamente soddisfatto!non ho mai visto perdite di qualità (almeno ad occhio nudo) video e audio.
ariciao;)

diablo69
23-09-2003, 19:01
Originariamente inviato da sapatai
certamente!io ne sono sempre rimasto estremamente soddisfatto!non ho mai visto perdite di qualità (almeno ad occhio nudo) video e audio.
ariciao;)

Quindi dici che se con instant copy 8, imposto alta velocità, poi la qualità è sempre superiore rispetto alla qualità raggiungibile con dvd2one 1.30:confused: :confused:

sapatai
23-09-2003, 22:33
quando imposti la modalità alta velocità sta a significare semplicemente la velocità con cui vuoi masterizzare sul disco e non la velocità di compressione.
che tu imposti alta o bassa velocità la compressione te la fa nel medesimo tempo (e qui influisce la potenza del pc).
personalmente utilizzo la bassa velocità, perchè non mi interessa che un dvd venga scritto in soli 15 min, bensì perchè penso che come nei cd musicali si corrano meno rischi di errori di incisione.

marziodivx
25-09-2003, 22:14
sbagliato. nella versione 8 di instant copy si puo' fare una compressione + veloce dimezzando i tempi di encoding,ho fatto una prova oggi.

Salvate il soldato Ryan l'ho compresso in 40 minuti.
rispetto alla qualità ke è di 100 minuti.
in + hanno aggiunto la scrittura a 4X

la versione 7.1.1 è fissata sulla qualità e una scrittura DVD di 2x.

diablo69
25-09-2003, 22:21
Originariamente inviato da marziodivx
sbagliato. nella versione 8 di instant copy si puo' fare una compressione + veloce dimezzando i tempi di encoding,ho fatto una prova oggi.

Ma hai notato differenze ad occhio rispetto a farlo a qualità??:)

Commander
26-09-2003, 09:13
Originariamente inviato da marziodivx

Hai provato CloneDvd ? Se si, puoi dare un parere comparativo ?

Ciao

raceman
26-09-2003, 10:47
Originariamente inviato da diablo69
Ho un pentium 3 da 550 mhz
Ma è normale che nell'encoding, se imposto alta qualità mi da tempi di lavorazione di 397 minuti??

Mi avevano detto che l'encoding lo faceva in 70 min.????Ma è forse impostando alta velocità????

Con la tua macchina è perfetto clonedvd. Io con istantcopy ci mettevo 40-45 minuti per encodare un dvd, con clonedvd ci metto meno di 10 minuti e i risultati sono identici.

diablo69
26-09-2003, 13:15
Clone dvd???

Questo programma l'ho testato, e sinceramente nell'encoding fa un po schifo.
Tra i software veloci , il miglior programma nell'encoding mantenendo i bitrate + alti è stato dvd2one 1.3.

L'unico punto positivo ma per sentito dire di clone dvd sarebbe nella masterizzazione, ma io per quello uso recor now max.;) ;)

il.bussola
03-10-2003, 12:35
DVD Shrink??? :rolleyes: Ha una qualità buona, è veloce ( per lo meno col mio pc) e in più è gratiz :D