View Full Version : Stanattina ho rischiato l' infarto
dottorkame
23-09-2003, 09:14
Stamattina sono andato a rinnovare l' assicurazione della mia cara agila 1000 12v.
Tenedo presente che sono in 6a categoria e che sono socio aci ( --> sconto ) mi hanno presentato un conto di:
820 €
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Se penso che il primo anno ho pagato 1.400.000 lire e che da allora pur non facendo mai un incidente il premio mi e' aumentato di 200.000 lire mi viene voglia di lanciargli una bomba!
La scusa? mi dispiace ma lei ha meno di 30 anni e quindi e' in una fascia a rischio e per questo paga di piu'!
a rischio di sto cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ditemi, uno studente universitario come me che non ha un lavoro fisso e che quando lavora comunque fa un part-time e quindi guadagna una miseria, come cavolo fa a vivere????????????????:muro: :muro:
Bilancino
23-09-2003, 09:21
Strano io opel corsa 1000 dell'99 pagavo nuova 600euro ora pago 260euro ogni 6 mesi.
Ciao
The Mighty Gex
23-09-2003, 09:28
ieri ho pagato la per la mia punto 60 del 99 710€ annui (solo RC).
sono in 12ma classe.
Per la nuova punto mi hanno preventivato 1300€ annui con furto incendio e assicurazione conducente.
beh, io quest'anno ho pagato meno.
l'anno scorso pagai 1018 euro, metre quest'anno solo 1008.
10 euro in meno :muro: :muro:
Andytrendy
23-09-2003, 09:56
mi sembra una cifra :eek:
ma con la patente a punti essendoci meno casi di incidenti ed infrazioni non dovevano diminuire le tariffe dei premi assicurativi ?
io proverei a chiedere qualche preventivo ad altre compagnie per fare dei raffronti.
renatofast
23-09-2003, 10:04
provate con direct line...
oppure onlinear www.onlinear.it ;)
Originariamente inviato da dottorkame
Stamattina sono andato a rinnovare l' assicurazione della mia cara agila 1000 12v.
Tenedo presente che sono in 6a categoria e che sono socio aci ( --> sconto ) mi hanno presentato un conto di:
820 €
La cifra è sicuramente eccessiva: io per una Golf 1.6 classe 11 furto e incendio pago un po' meno di 1000 euro, ed ho 29 anni.
Fatti fare altri preventivi.
Se invece l'hai già rinnovata, informati per l'anno prossimo
DISTRUCTORS
23-09-2003, 10:13
le assicurazioni sono ormai una cosa impossibile
unica soluzione impianto satellitare...
Andytrendy
23-09-2003, 10:16
prova anche con loro :http://www.zuritel.it/
The Mighty Gex
23-09-2003, 10:18
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
le assicurazioni sono ormai una cosa impossibile
unica soluzione impianto satellitare...
Come funziona esattamente?
Ti consente uno sconto su furto e incendio, ma (nel mio caso) questa clausula pesa solo per 220€ su 1036€ annui (nuova macchina)
DISTRUCTORS
23-09-2003, 10:37
inanzi tutto occorre fare distinzioni
io parlo solo del "ViaSat" non tanto perchè è una buona marca ecc ecc ma perchè è l'abbonamento annuo piu basso che sono riuscito a trovare se non sbaglio intorno alle 100 EURO
Per usufruire dei vantaggi reali che ha devi stipulare un contratto ad ok cioè con una assicurazione che ti assicuri il reale 80% di sconto (e ci sono ma non mi ricordo i nomi e non voglio andare oltre per evitare spam).
Be insomma si risparmia parecchio pero bisogna fare bene i calcoli perchè l'impianto non è GRATIS costa circa 800-600 Euro (che in qualche anno si ammortizzano con lo sconto sulla assicurazione)
e poi bisogna calcolare che per cambiare assicurazione occorre dare una disdetta di 3 mesi prima e se avete pagato per un intero anno rischiate di perdere i soldi che gli avete dato.(ogni assicurazione è un po a se vi conviene chiedere con il vostro assicuratore)
E' vantaggiosa se vi teneta l'auto per un po di anni (almeno 7-8 direi)
informatevi megli sul loro sito perchè non è tutto rosa e fiori
ciao
FabioD77
23-09-2003, 10:40
Originariamente inviato da rob66
onlinear www.onlinear.it ;)
Una cosa alla Linear: AH AH AH AH AH AH AH la Linear... lo so che dovete fare una bella vita... la macchina grande... le Nike da 200€ ai vostri figli di 6mesi...
ma siete dei LADRIIIIIIIIIIII!!!!!
Scusa Rob, non ho niente contro di te, ma la Linear 1 o 2 anni fa mi ha chisto 10.500€ per una 1300cc in 13 o 14 classe (non ricordo).
Ora ne pago circa 1000€ in 12esima
provate su www.6sicuro.it
inserite i dati e vi fa un preventivo con un sacco di compagnie facendovi vedere le piu' convenienti, io (cioe', mio padre) ha fatto l'assicurazione con una piccola compagnia di bergamo (siamo di perugia) e risparmia circa il 50% rispetto a prima!
The Mighty Gex
23-09-2003, 10:50
Originariamente inviato da FabioD77
Una cosa alla Linear: AH AH AH AH AH AH AH la Linear... lo so che dovete fare una bella vita... la macchina grande... le Nike da 200€ ai vostri figli di 6mesi...
Scusa Rob, non ho niente contro di te, ma la Linear 1 o 2 anni fa mi ha chisto 10.500€ per una 1300cc in 13 o 14 classe (non ricordo).
diecimilacinquecento euro?
ho letto male? ti è scappato un dito e hai premuto milioni di zero in +?
secondo me ha scritto bene visto che ci ha messo anche il . in mezzo :D
Originariamente inviato da FabioD77
scusa se ti contraddico ma se hai fatto il preventivo on line hai sbagliato dei parametri senz'altro ma ti rendi conto che hai scritto che ti hanno chiesto quasi 21 milioni di lire?????:eek: ti stai sbagliando alla grande va bene che le assicurazioni tendono a ladrare sempre ma qui stai esagerando. :rolleyes:
io per la mia 1.600 adesso pago 500€ ogni sei mesi il preventivo fatto con Linear mi ha dato 450€ ALL'ANNO... e scusa se è poco..
A titolo di esempio io ho una fiat ritmo del 79- 4p e 4m, pago 540€annui. Fossi in te cambierei assicurazione.
Originariamente inviato da kaioh
A titolo di esempio io ho una fiat ritmo del 79- 4p e 4m, pago 540€annui. Fossi in te cambierei assicurazione.
se è un'assicurazione Furto ti conviene toglierla, la tua macchina vale meno di un anno di assicurazione.;)
FabioD77
23-09-2003, 16:14
su un "piccolo" dettaglio:
Erano Dieci Milioni e cinquecento mila LIRE . Scusate.
Cmq resta il fatto che sono ladri!!!
Per chi me lo ha chiesto: ho anche chiamato e mi hanno risposto: "Gentile signore, il preventivo è esatto. Consideri anche che Linerar le offre uno sconto del 5% sui preventivi online..."
Quindi 10.500.000 L. (quindi 5422€ e qualcosina) erano son lo sconto del 5%... :mad:
Ciao
Fabio
ps. perdonatemi per l'errore euro/lira, ma è un errore che faccio spesso quando ricordo dei vecchi prezzi in lira :muro:
FabioD77
23-09-2003, 16:17
Originariamente inviato da rob66
scusa se ti contraddico ma se hai fatto il preventivo on line hai sbagliato dei parametri senz'altro ma ti rendi conto che hai scritto che ti hanno chiesto quasi 21 milioni di lire?????:eek: ti stai sbagliando alla grande va bene che le assicurazioni tendono a ladrare sempre ma qui stai esagerando. :rolleyes:
io per la mia 1.600 adesso pago 500€ ogni sei mesi il preventivo fatto con Linear mi ha dato 450€ ALL'ANNO... e scusa se è poco..
Si, hai ragione, ti ho risposto prima... comunque è sempre mooooolto caro.
Per il tuo preventivo credo che sia per la tua età: se il 66 del nick corrisponde all'anno di nascita è tutto chiaro. Molte assicurazioni esagerano alla grande con la questione del rischio per chi ha meno di 30 anni!!
:cry:
Mio padre (62 anni) paga 700€\anno la RC di una 127 del 1977. Spesso non conta l'assicurazione quanto la città di residenza.
<<<-------
FabioD77
23-09-2003, 17:26
Originariamente inviato da Preddy
Spesso non conta l'assicurazione quanto la città di residenza.
Purtroppo Napoli è un caso disperato! Peccato per i bravi napoletani!!!!! :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.