PDA

View Full Version : Comprare ora la CANON PowershotA70?

[Gnomix]
23-09-2003, 09:41
Salve a tutti,
sarei intenzionato a comprare la Canon PowerShot A70 con modulo da 256Mb in + a 469 ivati... secondo voi è un buon prezzo?

Inoltre con l'uscita del modello powershot a80 e con l'arrivo della SMAU secondo voi mi conviene aspettare un pò sperando che si abbassino i prezzi o la differenza di prezzo sarà pressoche minima?

Grazie

andysat
23-09-2003, 11:32
A giugno 370EUR + 45EUR per una 128MB ... mi sembra che sia grosso modo sullo stesso livello di costo che tu hai trovato ora.
Probabilmente la A80 si posizionerà un pochino più su...
Trovarla a prezzo più basso dopo il lancoio della A80? Possibile... se la tengono a listino e se i negozianti ne sono forniti, altrimenti potrebbe diventare difficile trovarla...
Se ritieni di utilizzae la A80 quasi sempre al massimo dell arisoluzione, prova ad aspettare. Se invece pensi di tenere le foto piccole per immagazzinarne di più, prendi adesso una A70...

Clody23
23-09-2003, 11:52
mi aggiungo alla discussione, dato che anch'io sono indeciso se prendere ora una canonA70 o aspettare dei nuovi prodotti (anche di altre marche).
Vi chiedo anche un'altraa cosa:
dato che sono un neofita e che nn ho mai usato una macchina fotografica in vita mia vorrei sapere la "quantità" di megapixel per poter stampare su carta fotografica alla dimensione massima di mezzo foglio a4, perchè se 3.2 Mpixel sono esagerati per questo tipo di stampe, mi orienterei + su una canonA60 che costa decisamente meno e che come qualità è pressochè identica alla controparte A70

MaVe
23-09-2003, 14:07
Con una 2Mpixel stampi in ottima qualità fino al 10x15cm.
1/2 A4 è circa 21x15...quindi con una 3Mpixel saresti perfetto (ma a dire il vero con una 2Mpixel potresti riuscire ad ottenere ugualmente risultati mooolto buoni;) ).
Parere personale...anch'io ero indeciso fra A60 e A70, alla fine ho preso la A70...mi trovo benissimo,la consiglierei a tutti.:sofico:

Clody23
23-09-2003, 14:16
Originariamente inviato da MaVe
Con una 2Mpixel stampi in ottima qualità fino al 10x15cm.
1/2 A4 è circa 21x15...quindi con una 3Mpixel saresti perfetto (ma a dire il vero con una 2Mpixel potresti riuscire ad ottenere ugualmente risultati mooolto buoni;) ).
Parere personale...anch'io ero indeciso fra A60 e A70, alla fine ho preso la A70...mi trovo benissimo,la consiglierei a tutti.:sofico:

Diciamo che leggendo e informandomianch'io sarei propenso per prendere questa bella macchinetta, anche se è un pò caruccia x le mie tasche (però riesco forse a non pagarci l'iva....godo!)
ultima info: quante foto ci stanno su una card da 64\128Mb se le facessi con la a70 al massimo dei dettagli?
grazie ancora per la pazienza!

MaVe
23-09-2003, 14:22
Io con una CF da 128Mb con risoluzione e qualità massima ci faccio 78 foto (o 74, ora non mi ricordo con precisione, comunque di certo più di 70):)

[Gnomix]
23-09-2003, 16:49
Ripropongo il thread chiedendovi, come ho letto su altri post, come sia possibile che la PowerShotA80 non ancora uscita, la vendino a "soli" 439 euro ivati...

Inoltre volevo chiedervi differenze tra il modello PowerShot A70 ( http://www.canon.it/supporto/manuali_operatore/elenco.asp?t=cci&i=POWERSHOTA70&id=POWERSHOTA70 ) e il presunto modello PowerShotPRO A70 ( http://www.canon.it/supporto/manuali_operatore/elenco.asp?t=cci&i=POWERSHOTPRO70&id=POWERSHOTPRO70 )

Grazie ancora